La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tappeto nero con un tocco di colore ?

#1
sto valutando l'acquisto di un tappeto .
all'inizio propendevo per una soluzione ultra colorata ma ... :roll:
che ne dite di questo con carpe ? sarà complicato da gestire ? composizione :85% lana, 15% seta (prodotto in Nepal )
Immagine
Ultima modifica di petra18 il 31/10/12 14:21, modificato 2 volte in totale.

Re: tappeto nero con un tocco di colore ?

#2
petra18 ha scritto:ciao . sto valutando un tappeto in offerta .
all'inizio propendevo per una soluzione ultra colorata ma ... :roll:
che ne dite ? :roll:sarà complicato da gestire :roll: ? composizione :85% lana, 15% seta
Immagine
Non me ne intendo ma mi sembra un bel tappeto! Dove lo metterai? E' grande?
Io ad esempio all'ingresso, essendo un luogo di passaggio, ho messo un semplice kilim economico, lo pulisco con l'aspirapolvere e ogni tanto lo lavo nella vasca.
Naturalmente non è così bello come questo. :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: tappeto nero con un tocco di colore ?

#3
è piccolino (circa 2 metri x 1,20 ) .
si può mettere in salotto , in camera, in zona ingresso ( forse è meglio evitare all'ingresso , non vorrei venisse scambiato per uno zerbino ) o in zona scrivania . :roll: devo decidere velocemente se voglio approfittare di un forte sconto
per la manutenzione solitamente si può usare solo l'aspirapolvere e acqua con aceto bianco. non posso metterlo nella vasca che non ho :mrgreen: vedo l'asciugatura piuttosto complicata :| ma il tuo non è in lana , vero ? non vorrei che la lana nera fosse rognosa da mantenere :roll: in esposizione era già pieno di pelucchi bianchi :| rispetto ad altri tappeti è piuttosto pesante . dipenderà dall percentuale di seta ? devo informarmi meglio

all'inizio avevo puntato questo genere ( più colorato )
Immagine

Re: tappeto nero con un tocco di colore ?

#4
petra18 ha scritto:è piccolino (circa 2 metri x 1,20 ) .
si può mettere in salotto , in camera, in zona ingresso ( forse è meglio evitare all'ingresso , non vorrei venisse scambiato per uno zerbino ) o in zona scrivania . :roll: devo decidere velocemente se voglio approfittare di un forte sconto
per la manutenzione solitamente si può usare solo l'aspirapolvere e acqua con aceto bianco. non posso metterlo nella vasca che non ho :mrgreen: vedo l'asciugatura piuttosto complicata :| ma il tuo non è in lana , vero ? non vorrei che la lana nera fosse rognosa da mantenere :roll: in esposizione era già pieno di pelucchi bianchi :| rispetto ad altri tappeti è piuttosto pesante . dipenderà dall percentuale di seta ? devo informarmi meglio
No, il mio è molto leggero, tra l'altro come dicevo è un articolo economico :mrgreen: la volta che si rovina, pace!
Credo che la manutenzione che hai indicato sia corretta.
Anche l'altro è bello, stile completamente diverso.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: tappeto nero con un tocco di colore ?

#6
petra per quanto può valere io l trovo bello , raffinato e con un richiamo all'oriente :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: tappeto nero con un tocco di colore ?

#7
Grazie capperuggiola
beh, mi piacciono tutti i tapetti di quel negozio :shock: anche del settore tappeti antichi . del designer jurgen dahlmanns mi aveva colpito la linea ultra colorata e alcune nature morte .
effettivamente la carpa koi richiama l'oriente . forse è un soggetto meno particolare ma più facilmente adattabile . :roll:
Immagine
Immagine

Re: tappeto nero con un tocco di colore ?

#8
Se il prezzo ti sembra buono, bùttati!! :D
Lo vedrei bene al livello superiore, più luminoso, in zona scrivania.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: tappeto nero con un tocco di colore ?

#11
annsca ha scritto:petra, ha poi acquistato il tappeto ? io sto vedendo cose splendide ma a prezzi proibitivi :?
ciao . non ancora :| non sono ancora riuscita a passare del negozio per osservarlo per bene . chissà se è ancora disponibile :roll:
cose spendide a prezzi proibitivi ?! :evil: anche cose normali a prezzi assurdi :evil: