La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

palline di polistirolo

#1
Non so se questa è la sessione giusta! Mi servirebbero delle piccolissime palline di polistirolo bianco...per riempire il vaso in cui andrà il mio alberello di Natale. Sul web le vendono in quantità esagerate per me... Io ho bisogno di una piccola quantità...
Sapete dove posso acquistarle...?

Re: palline di polistirolo

#3
Non so quanto piccole le vuoi, ma nei negozzzi di hbbystica, brico, fai-da-te ecc. vendono palline di polistirolo in varie dimensioni, che serivrebbero per essere decorate in vario modo e farne pallien da a ttaccare all'albero di Natale.
Piccolissime non ne esistono, ma forse la dimensione più piccola potrebbe andarti bene.

Un solo dubbio: ma non ci vorrebbe qualcosa di più pesante per tenere fermo l'albero di Natale nel vaso?

Re: palline di polistirolo

#4
Lucy-Van-Pelt ha scritto:Non so quanto piccole le vuoi, ma nei negozzzi di hbbystica, brico, fai-da-te ecc. vendono palline di polistirolo in varie dimensioni, che serivrebbero per essere decorate in vario modo e farne pallien da a ttaccare all'albero di Natale.
Piccolissime non ne esistono, ma forse la dimensione più piccola potrebbe andarti bene.

Un solo dubbio: ma non ci vorrebbe qualcosa di più pesante per tenere fermo l'albero di Natale nel vaso?
é un rametto...il vaso è lungo e stretto e metterò dentro delle palle di natale...il polistirolo mi srevirà per riempire gli spazi vuoti e bloccare le palle :wink:

Re: palline di polistirolo

#5
Allora ti servono proprio delle palline piccolissime da imballaggio.
Ti conviene andare a sentire in qualche negozio Tuttocarta o simili, e se non ne hai vicini ti conviene chiedere il favore a qualche negozio o azienda che ricevono materiale fragile e quindi ben imballato, se hanno delle palline da regalarti.
Ma ultimamente le palline non si vedono più, imballano o con "patatine" di polistirolo o con sacchetti di nyolon pieni da'aria.

Re: palline di polistirolo

#8
Acc... sono arrivata tardi! Proprio oggi ho visto all'OBI (non so di dove sei e dunque se ne hai uno vicino), nella sezione decori natalizi, dei sacchetti di palline mignon di polistirolo (le ho viste rosse e argento ma magari ci sono anche di altri colori), costo circa 2,9 euro. Se quelle che hai trovato non ti dovessero bastare...

Re: palline di polistirolo

#13
E' un ramo segato da un grosso albero della nostra casa in campagna... mi sembrava quello giusto..avevo già le idee chiare...lo volevo proprio così...l' ho spruzzato con della vernice argento, con una di glitter argentati e con una effetto ice... :wink:

Re: palline di polistirolo

#14
nermin ha scritto:E' un ramo segato da un grosso albero della nostra casa in campagna... mi sembrava quello giusto..avevo già le idee chiare...lo volevo proprio così...l' ho spruzzato con della vernice argento, con una di glitter argentati e con una effetto ice... :wink:
sei fenomenale ! :D e comunque , il risultato è davvero pregevole :wink:
Immagine

Re: palline di polistirolo

#15
:lol: 8) :wink: grassie!
Dal vivo è fantastico...la foto non rende... Sembra un albero tratto dall'Era Glaciale o dalle Cronache di Narnia.
Bello l'effetto dei cristalli di ghiaccio che pendono dai rametti...e i fiocchetti sembrano farfalline...