La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cercasi tappeto disperatamente

#1
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio ... Sto cercando un tappeto che possa rendere meno freddo il mio appartamento.
Pareti : bianco
Cucina a vista : base bianco opaco effetto legno + piano okite bianco + pensili vetro bianco lucido.
Pavimento ( non potevo cambiarlo) : beige chiaro sfumato
Divano : grigio antracite scuso
Mobile porta Tv : base bianco opaco effetto legno + pensili vetro bianco lucido.
Tavolo: struttura in metallo bianco opaco con piano vetro lucido bianco + sedie gost di calligaris

La casa e' fredda devo ancora inserire tende e oggettistica varia,vasi,quadri, ma manca manca manca il tappeto che dovrebbe rendere il tutto meno freddo.

Colore ? Pelo lungo? Corto ?

Grazie mille
Ciao
Perdobo

Re: Cercasi tappeto disperatamente

#3
Ciao Petra18
Grazie per i link.
Il colore e' il problema principale, non so proprio su che colore buttarmi.
Lo stile di arredamento e' moderno , ma la scelta del tappeto e' molto importante dato che può rendere più calda oppure più fredda la zona giorno...

Se sai darmi qualche dritta sul colore fammi sapere

Grazie mille
Ciao
Perdobo

Re: Cercasi tappeto disperatamente

#5
Pedrobo ha scritto:Ciao Petra18
Grazie per i link.
Il colore e' il problema principale, non so proprio su che colore buttarmi.
Lo stile di arredamento e' moderno , ma la scelta del tappeto e' molto importante dato che può rendere più calda oppure più fredda la zona giorno...

Se sai darmi qualche dritta sul colore fammi sapere

Grazie mille
Ciao
Perdobo
hai dato indicazioni troppo generiche :| ( non che sia un 'esperta di tappeti ) . oltre al colore , al design, devi valutare materiale, tipo lavorazione , misure , forma ...
il colore è piuttosto personale . mi piacciono molto i tappeti estremamente colorati . ad esempio
Immagine
ad un aredamento "moderno" si può abbinare anche un tappeto classico

un altro sito da consultare http://www.sitap.it/index/it/index.html

della moooi
Immagine