La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sopra il mio divano...

#1
Buon pomeriggio a tutte,
mi permetto di chiedere il vostro aiuto ...
Ho acquistato due cornici semplici, bianche, che metterò sopra il divano in salotto.
La mia è una vecchia casa di corte, ma visto che non amo molto il rustico ho cercato di arredarla con un gusto un po' più fresco ... Le pareti sono di un lilla chiarissimo, gli arredi sono bianchi, e per i complementi ho cercato di giocare con i toni del turchese, del fuxia e del grigio argento.
Le due cornici sono 40x50 e 50x70, la prima verrà appesa in verticale e la seconda in orizzontale, in modo che l'altezza rimanga la stessa.
Nella cornice più grande metterò una foto che amo particolarmente, in bianco e nero, di mia madre. Giuro, non sembra un santino.
Ora, non so cosa mettere nella cornice piccola. Vorrei evitare un'altra foto. Cosa consigliate? Una frase?
Grazie dell'aiuto, in anticipo
Maria

Re: Sopra il mio divano...

#3
Primi anni 80. E' in bianco e nero, mia mamma è di tre quarti, presa un po' dal basso, con gli occhi stretti e sta ridendo. Ha i capelli tirati su con un nastro, dietro si intravede un giardino.
Sto facendo anche delle prove per stilizzarla un po'. Ho una mezza idea di lasciarla in bianco e nero ma colorare il nastro tra i capelli. Troppo truzzo? :mrgreen:

Re: Sopra il mio divano...

#4
potrebbe essere un'idea carina, magari l'effetto finale non è truzzo :D

se fosse in bianco e nero potresti riprendere nell'altro quadro il bianco e nero che sia una stampa o un vero e proprio disegno

oppure qualcosa alla schiele che a me piace moltissimo, perchè c'è il colore, ma anche il disegno, il tratto dell'inchiostro o del carboncino che possono richiamare il bianco e nero
Immagine
oppure vai a richiamare il colore del nastro

oppure cerca un pattern che ti piace lo fai stampare a misura

https://www.google.it/search?q=patterns ... 57&bih=952


oppure puoi fare la coppia con un altro ritratto coevo, o una foto degli anni 80 in bianco e nero

partendo dalla foto cerca qualche suggestione

oppure crea una 'storia' l'immagine di tua madre e un possibile contesto....una strada...una paesaggio
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Sopra il mio divano...

#5
Il discorso del pattern sembra carino ... un'altra foto volevo evitare, avevo pensato a fare un richiamo del paesaggio che c'è nella foto ma secondo me sottolinea troppo la foto ... Diciamo che ora vado in ballottaggio tra pattern e aforisma :-D