La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che tende mettere?? foto

#1
Ciao a tutte,
finalmente ho finito di ristrutturare casa e sono arrivata al problema tende.
La casa è molto piccola (55 mq) quindi ogni cosa è stata scelta per non appesantire l'ambiente.
In camera da letto e in cameretta ho recuperato le tende che avevo nella vecchia casa per la zona giorno non so proprio dove sbattere la testa.
Ho fatto tutte le pareti chiare (per ingrandire) e una parete rossa per dare colore, la mia idea era mettere tende neutre perché c'è tantissima luce e non voglio nasconderla e poi mettere una tenda colorata per dare colore, questa tenda cambierebbe quando cambio colore alla parete.
Vi metto qualche foto per darvi un'idea dell'ambiente
Immagine
Immagine
Queste due sono le foto fatte prima dell'arrivo del divano e dove si vedono bene le finestre.
Sotto la foto dell'ambiente completo (il tavolino con la pianta vicino al divano è sparito)
Immagine
L'idea iniziale era di mettere tendone bianco con tendoni rossi ai lati ma poi ho pensato che è potrebbe esser scomodo perchè la porta finestra da sul balcone con stendono, mobiletto della raccolta differenziata quindi esco ed entro molte volte al giorno.
Allora mio malgrado sono passata alle tendine a vetro, ne ho viste di carine in lino però mi rimane sempre il problema di dare colore e movimento, avete dei suggerimenti???
Grazie!