La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio tende

#1
Vorrei chiedervi un consiglio. Siccome sono a piano terra vorrei mettere delle semplici tende che non permettano di vedere dentro.Ho provato con delle vecchie tende bianche che avevo e in trasparenza si vede.
Cosa mi consigliate?

Re: Consiglio tende

#4
laFedi ha scritto:Delle veneziane? ce ne sono di molto carine!
troppo care...a me interessano semplici tende...
E' che non so di che colore prenderle per fare in modo che non si veda dentro...

Re: Consiglio tende

#5
joesatriani ha scritto:Vorrei chiedervi un consiglio. Siccome sono a piano terra vorrei mettere delle semplici tende che non permettano di vedere dentro.Ho provato con delle vecchie tende bianche che avevo e in trasparenza si vede.
Cosa mi consigliate?
Ciao, le vuoi fare a vetro o soffitto?
Ci sono tessuti che dnno privacy senza spender molto...
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi

Re: Consiglio tende

#6
teomomo ha scritto:
joesatriani ha scritto:Vorrei chiedervi un consiglio. Siccome sono a piano terra vorrei mettere delle semplici tende che non permettano di vedere dentro.Ho provato con delle vecchie tende bianche che avevo e in trasparenza si vede.
Cosa mi consigliate?
Ciao, le vuoi fare a vetro o soffitto?
Ci sono tessuti che dnno privacy senza spender molto...
A vetro. Ho già comprato le aste che si mettono senza fare buchi. Hanno una molla e stanno all'interno del telaio della finestra

Re: Consiglio tende

#9
sono tende oscuranti, è come avere la finestra chiusa...
hai una casa alta di fronte?
potresti metterle solo a circa 1,5-1,8 mt da terra, a metà finestra, così chi passa non vede dentro
puoi farle doppie, in lino pesante, non dovrebbe trasparire
(le immagini sono solo per farti capire la misura)
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Consiglio tende

#10
gina ha scritto:sono tende oscuranti, è come avere la finestra chiusa...
hai una casa alta di fronte?
potresti metterle solo a circa 1,5-1,8 mt da terra, a metà finestra, così chi passa non vede dentro
puoi farle doppie, in lino pesante, non dovrebbe trasparire
(le immagini sono solo per farti capire la misura)
Immagine
Immagine
Immagine
si ho una casa di fronte...ma il mio problema non e' solo quello.
A me da fastidio l'idea che qualcuno possa a mia insaputa avvicinarsi alla finestra e spiare. Io vorrei avere una totale privacy.
E' che non so che soluzione usare....

Re: Consiglio tende

#11
In alcune case a piano terra ho visto delle finestre con vetri che hanno la parte superiore trasparente e la parte inferiore satinata opaca, e lo stacco non è dritto, forma un disegno ondulato o a volte geometrico.
Il vetro però è uno solo, eh, non sono due vetri attaccati insieme.

Potresti farti fare da un vetraio dei vetri così, se puoi rinunicare del tutto ai vetri interamente trasparenti.

Re: Consiglio tende

#12
per dare l'effetto satinato esistono anche gli adesivi :roll:

una veneziana ( la trovi anche all'ikea )

soluzione costosa :scuri interni

soluzione comune : doppie tende

fare un giro in un negozio specializzato non costa niente . :wink:

Re: Consiglio tende

#13
E' una casa in cui sono in affitto e non voglio investirci molto.
Ho preso delle bacchette per tende a pressione, cioe' hanno una molla e stanno dentro al telaio dell'infisso...a questo punto non so se tenerle o no...
Le veneziane dell'ikea costano molto? coprono totalmente l'infisso? il problema e' che nella porta finestra c'e' la maniglia....

Re: Consiglio tende

#14
joesatriani ha scritto:E' una casa in cui sono in affitto e non voglio investirci molto.

Allora, come già indicato da Petra, ti suggerisco di optare per quella plastica adesiva effetto satinato.
Ce ne sono in vari disegni, ed è sicuramente una spesa che si può fare.

Re: Consiglio tende

#15
Lucy-Van-Pelt ha scritto:
joesatriani ha scritto:E' una casa in cui sono in affitto e non voglio investirci molto.

Allora, come già indicato da Petra, ti suggerisco di optare per quella plastica adesiva effetto satinato.
Ce ne sono in vari disegni, ed è sicuramente una spesa che si può fare.
mi sapresti dire dove trovarle? ma sono belle?