La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

libreria per i dvd con forme particolari

#1
a mio marito piace comprare i dvd e alla fine finisce che in famiglia ci riuniamo spesso a guardarne uno e anche i nostri figli, quindi vorrebbe-vorremmo metterli in un posto a parte. il problema nasce dal fatto che non possiamo metterli insieme ai libri che andranno nella libreria perchè quella sarà nello studio e ogni volta prendere da la un dvd sarebbe scomodo. l'altro problema è che non pensiamo di mettere in soggiorno una parete attrezzata ma solo una madia in cui appoggiare la tv, e dentro alla madia non ci starebbero perchè sarà sicuramente riempita da sky, lettore dvd e i videogiochi dei figli. vorremmo quindi una cosa che non sia una parete attrezzata ma un mobile a se stante. di librerie di design ne ho trovate molte ma mio marito dice che sarebbe scomodo metterci i dvd per via dei vani più grandi. vorrebbe qualcosa con i vani apposta per i dvd. un'altra soluzione se non si trova niente sarebbe sicuramente quella di farla fare da un falegname, i problemi sono solo due: ci verrebbe a costare una pazzia o secondo voi è fattibile? inoltre, più importante, non abbiamo idee per qualcosa di design da proporre a un eventuale falegname. sapete aiutarmi gentilmente? scusate se mi sono dilungata troppo :oops: :oops:

scusate forse è meglio che riassumo velocemente perchè forse ho fatto confusione :oops: cerco da voi aiuto nel trovare una specie di libreria di design cioè non la classica libreria rettangolare con le mensole, e che sia comoda per i dvd e non per i libri. oppure se non esiste, un parere se secondo voi si piò far fare da un falegname e qualche spunto creativo!

Re: libreria per i dvd con forme particolari

#4
eccomi di nuovo, ho fatto vedere al marito le vostre proposte ma non ci convincono. a dire il vero quella con i cubi è carina ma, non so bene come spiegarmi, non ci piace molto l'idea che da, cioè quella di tanti cubi messi li un po "a caso" invece di una struttura unica. la dna è bella ma proprio non quello che cerchiamo, in una libreria del genere i dvd cadrebbero subito :lol: nessun altro ha idee?

Re: libreria per i dvd con forme particolari

#6
sono riuscita a trovare una foto di quello che intendo dire
Immagine
ecco cosa intendevo quando ho detto che cerco qualcosa con una forma particolare e che nello stesso tempo sia fatta apposta per i dvd! però ad esempio questa,che trovo molto bella e originale, non è quello che cerco perchè nella parte della punta della freccia i dvd rimangono tutti storti e disordinati, mentre nella base della punta stanno perfetti... help :|

Re: libreria per i dvd con forme particolari

#7
Qualche idea :wink:


http://www.gotmedia.com/blog/5-cool-cd- ... onalities/
http://www.designswan.com/archives/18-m ... signs.html
http://www.inewidea.com/2009/07/13/8232.html
http://vi.sualize.us/circular_rounded_s ... e_7v8.html
http://www.dreieck-design.com/en/products/cd-dvd/tokio/
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: libreria per i dvd con forme particolari

#8
belleeeeeeeeeee!!!!!!! grazie!!!! mi piace molto quella tonda nel primo link, anche quella tonda del terzo link, ma credo che sarebbe molto piu difficile (e costoso) farla realizzare.