La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Mi occorre un home stylist!!!!

#16
Federica&co. ha scritto:
Ciao Sakura, grazie per il tuo contributo. Le cose non sono andate come le descrivi. L'arredo etnico proviene dalla mia vecchia casa, dove c'era coerenza (e pesantezza) per un unico stile. Il mio compagno ama il moderno.

Ho salvato pochissimi pezzi della mia casa "da single", pensando di riuscire ad inegrarli (e valorizzarli) con uno sfondo moderno e dai colori neutri.

Evidentemente l'operazione non è riuscita... :cry: O meglio, in altri ambienti, come il bagno, le cose sono andate meglio: https://www.flickr.com/photos/95579753@ ... 834322044/

In cucina, così così, in camera e salotto peggio. Se adottassi solo lo stile moderno, non mi sentirei a casa mia, non mi ci riconoscerei.

Sono alla ricerca di qualcosa (accessori) che aiuti a legare e a creare uno stile "familiare". Non deve per forza piacere a tutti, ma a noi sì! :D Aggiornerò, promesso.
Avevo notato la prevalenza di elementi moderni e poichè personalmente non abbinerei troppi stili (anche per la difficolta che questo comporta)avevo pensato alla situazione più facile. Però in questo caso non troverei male l'idea di pitturare la parete dietro al divano di arancione(o anche giallo pagliericcio)
Immagine
secondo me questo colore permetterebbe di uniformerare molto i due stii.

Poi potresti mettere un quadro più chiaro come in figura ma anche quello che già hai credo che vada bene; e tanti cuscini (come sotto)
Immagine
:D ciao

Re: Mi occorre un home stylist!!!!

#17
Dalle immagini postate e da quelle che sto scoprendo su pinterest, mi balena l'idea che forse lo stile che vorrei dare al salotto potrei ottenerlo con un rivestimento bianco del mio divano:
Immagine
Ho evitato il bianco per la paura fottuta di macchie vista la presenza di bimbi (e di adolescenti) in casa, ma effettivamente sto osservando che il divano non viene usato granchè...

Con una spesa di soli 188 euro potrei avere una fodera di riserva e vedere l'effetto che fa (anche su Bemz ci sono cose carine, se ci fosse una microfibra chiara la prenderrei subito ma non riesco a capire i materiali).
Che ne pensate?

Re: Mi occorre un home stylist!!!!

#22
Ed ecco il tappeto ambientato:
https://www.flickr.com/photos/95579753@ ... 323900504/

...che ha fatto fuori la cassapanca etnica (proprio non ci stava!) :D
Ho ordinato da Bemz e atri siti dei campioni di stoffa per ricoprire il divano
(ma devo dire che col tappeto è già meno pesante)

Aspetto di decidermi sul colore del divano per scegliere poi cuscini, tende e decorazione parete dietro il divano
(ho visto di London Art delle carte stupende! Grazie a chi me lo ha scgnalato).
A presto con aggiornamenti!

Re: Mi occorre un home stylist!!!!

#25
Grazie gente!
Sembra che il lampadario sia venduto, quindi si aprono le danze per la scelta di un'illuminazione più consona (ma economica! La compravendita del Medusa mi ha già fatto buttare soldi e lavoro...)
Immagine
Lasciando il divano così, sto pensando di giocare coi colori per tende, cuscini e complementi. Ho trovato un sito che vende tende della misura che mi occorre (330 cm), mi piace questa:
Immagine
E ho un'idea un po' pazza per trasformare un tavolino inutilizzato (hack the lack :D )
A presto!

Re: Mi occorre un home stylist!!!!

#26
secondo me quel tavolino non è in sintonia con lo stile del soggiorno perchè hai una parete contemporanea con un tavolino rustico. La cesta e la pianta messe così non vanno bene, sembrano messi li accatastati. Purtroppo lo spazio non è tanto, quindi metterei un lampadario particolare per ravvivare l'ambiente. Anche sul quadro sono titubante, sia per la posizione (vista dalle foto sembra decentrato rispetto al divano, ma posso sbagliarmi) ma soprattutto per il colore che rende un po morto l'ambiente. Io avrei messo qualcosa di più colorato. Avrei pure fatto le 4 pareti con un colore tendente al grigio tortora, lasciando solo il tetto bianco. Giusto per avere un ambiente più caldo. Stesso discorso vale per la tenda, opterei per un bella tenda a due colori almeno.

PS: ho visto la foto del lampadario che hai postato, non prenderlo bianco! :D

Re: Mi occorre un home stylist!!!!

#27
Grazie a Stellabar e Gina che mi hanno adottato :lol:

Ciao Melo!
Melo1980 ha scritto:secondo me quel tavolino non è in sintonia con lo stile del soggiorno perchè hai una parete contemporanea con un tavolino rustico.
Ok, l'avete detto tutti, l'ho tolto! :D
Melo1980 ha scritto: La cesta e la pianta messe così non vanno bene, sembrano messi li accatastati.
E' vero, sono lì dal giorno del trasloco, non li vedo neppure più, urge riorganizzazione, grazie
Melo1980 ha scritto: Purtroppo lo spazio non è tanto, quindi metterei un lampadario particolare per ravvivare l'ambiente.
PS: ho visto la foto del lampadario che hai postato, non prenderlo bianco! :D
Dici? Ecco com'era il medusa:
Immagine
Sullo sfondo della parete tortora, io invece bianco ce lo vedrei...

Idee?? :D

Re: Mi occorre un home stylist!!!!

#29
:D La Falkland ! a me piace moltissimo, poi nasce dal un bel concetto non + una luce qualunque.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo