La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per stendino!!!

#1
Ciao a tutti. Nella nuova casa non posso mettere stendini fuori dal balcone. A casa non ho intenzione di mettere asciugatoio in quanto fanno salire alle stelle la bolletta della luce e comunque sia non avrei dove metterlo. Premetto che abito in sicilia dove siamo abituati a far asciugare le cose all'aria aperta.
Per le piccole cose non ci sono problemi, perchè prendo 1-2 di quegli stendini mobili e lo piazzo in uno dei balconi. Il problema si presenterà (andrò a viverci l'anno prossimo) per le lenzuola che essendo lunghe non possono essere messe nello stendino mobile. Esiste qualcosa da mettere a parete (ho una piccola parete libera) così da poterci stendere le cose più voluminose? Anche qualcosa che ogni volta che si vuole possa essere rimossa e rimessa con facilità.

Grazie in anticipo!

Re: Aiuto per stendino!!!

#4
Qui tutti quelli che non possono stendere fuori dal balcone usano gli stendini mobili sul balcone, ovviamente le lenzuola vanno un po' piegate prima di essere stese.
Non c'è purtroppo altra soluzione, che io sappia, tranne ovviamente l'asciugatrice.

Re: Aiuto per stendino!!!

#7
Gli stendini IKEA per i miei gusti sono però troppo leggerini, non mi danno proprio fiducia in quanto a stabilità (in genere, non quello in particolare).
Se vai in un negozio di articoli casalinghi/ferramenta o come lo chiamate nella vostra zona (qua mesticheria... :wink: ), hanno senz'altro vari tipi di stendino di marche che fanno cose più robuste.
Anche nei Brico/ OBI ecc. spesso li hanno

Re: Aiuto per stendino!!!

#9
Rouge84 ha scritto:Ance folla pedretti ne fa uno richidibile alto proprio per le lenzuola
si ho visto, però cerco quello da piazzare a muro e che quando serve posso allungarlo fino all'altra parete. Conoscete qualche marca buona che li fa?

Tipo questo
Immagine
Viene messo fisso in una parte del muro e poi allungato e agganciato dalla parte opposta.

Re: Aiuto per stendino!!!

#12
Lucy-Van-Pelt ha scritto:Qui tutti quelli che non possono stendere fuori dal balcone usano gli stendini mobili sul balcone, ovviamente le lenzuola vanno un po' piegate prima di essere stese.
Non c'è purtroppo altra soluzione, che io sappia, tranne ovviamente l'asciugatrice.
:roll: io faccio così stendino sul balcone e lenzuola piegate, vivo in zona non propriamente calda, ma mi si asciugano bene ugualmente.

Lo stendino estensibile fisso a muro, se ti affacci sul davanti forse non te lo fanno mettere. Se poi lo stabile ha il cappotto non si può bucare.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Aiuto per stendino!!!

#15
è vietato fuori dal balcone, o per meglio dire, sarebbe vietato fuori dal balcone se questo da sulla strada o è all'esterno dl condominio. Teoricamente si potrebbe mettere nel balcone che sporge dalla parte interna al condominio, ma stiamo facendo passare il regolamento che anche li è vietato, perchè rovinerebbe di molto l'estetica del condiminio. Detto questo, nessuno può vietarmi di tirare i fili DENTRO il mio balcone.