La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tende per open space...aiuto!

#1
Buongiorno a tutti
scrivo per avere il vostro aiuto
sto arredando un open space ( zona living) di ca 50mq, giocato sui toni del grigio perla ( mobili e pavimento in gres), bianco ( mobili e pareti) e verde smeraldo ( top cucina in marmo verde guatemala). devo ora abbinare i tendaggi, che sono un vero problema perchè devono coprire due finestroni fissi della larghezza di oltre 2 m ciascuno, che danno sul giardino e sul mare. ho quindi bisogno di trovare un tessuto davvero particolare...perchè non passano certo inosservate!!!!!! Sto girando da mesi per negozi ma non trovo niente che mi soddisfi. cerco qualcosa sui toni del bianco e del verde smeraldo...sapete indicarmi qualche produttore di tessuti che faccia qualcosa di design su questi toni? ho provato a vedere dedar, mi piacciono molto le sue lavorazioni, ma il tessuto "classico" di dedar ( quello che è un po' la sua firma) è in velluto, troppo pesante...a me servirebbe qualcosa in cotone o giù di lì

aspetto i vostri preziosissimi suggerimenti

a presto e grazie a tutti!!!

francesca

Re: tende per open space...aiuto!

#2
qua troverai qualcosa che ti piace sicuramente !
è un designer che adoro, ci sono tessuti classici, ma anche più moderni, in lino, seta, cotoni stampati, voile
preparati perchè non sono proprio economici
per ogni tessuto ci sono più varianti di colore, le foto degli ambienti aiutano molto perchè solo il quadratino non rende l'idea della stoffa
ti consiglio di cercare un rivenditore e vederli dal vivo, perchè le foto non rendono l'idea della bellezza dei tessuti e dei colori

una che ti posso consigliare è 'saraille', un voile sfumato dal bianco al colore puro, è molto d'effetto, c'è in vari colori
Immagine
Immagine
ma ci sono tantissimi tessuti, in tanti colori
Immagine
Immagine
Immagine
questo il sito
https://www.designersguild.com/uk/all-fabrics/l1113

Re: tende per open space...aiuto!

#7
grazie per i consigli! in effetti ci sono degli spunti interessanti...adesso mi metto a studiare...

gironzolando in internet ho trovato questo marchio che mi ispira parecchio....ma che prezzi!!!!!!!
http://www.timorousbeasties.com/

mi piacerebbe trovare qualcosa sullo stile....magari sul genere "regal damask". mi piacciono molto i tessuti con la lavorazione solo in basso, per i miei spazi non enormi sarebbero l'ideale...qualche idea?? :roll:

Re: tende per open space...aiuto!

#9
:wink: di Dedar ho preso un taffetà per delle tende a strascico; al posto dell'arricciatura ho fatto pieghe.
La cartella colori ha tonalità varie anche se tinte unite.
L'effetto è molto elegante.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: tende per open space...aiuto!

#10
anch'io sto arredando il mio open space,io ho eliminato il problema tende mettendo la veneziana all'interno del serramento,personalmente in un ambiente moderno non ci vedo le tende :D (che tra l'altro trattengono un sacco di polvere)poi chiaro,degustibus :D