La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Decorare le pareti

#1
Buongiorno a tutti.
Ieri su una rivista sono venuta a conoscenza di questi "stickers" per decorare le pareti. Pare che si possano attaccare e staccare senza lasciare segni.

www.domestic.fr
www.whatisblik.com

Possono essere un'idea carina.
A me non dispiacerebbe questo in camera, dietro al letto:
Immagine
Tutto sommato costa meno di una stampa dell'Ikea, se mi stanco lo tolgo :roll: Cosa ne dite? :?

#2
non so....................come idea non è niente male, ma non riesco ad immaginare come ci starebbe.............però se non rovinano la parete e costano poco, potresti provare..........................................così se mi piace lo faccio anche io :mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
Cla'

sono belli veramente... noi stavamo decidendo di farci dipingere una cosa del genere sulla parete del disimpegno!!! Però forse l'adesivo è una soluzione migliore!!!

mi piacciono!!!


:D :D :D :D :D

#5
Io ho messo le classiche strisce decorative adesive nella cameretta del bambino. La colla non tiene molto bene, non appena il bambino ha iniziato ad alzarsi mi ha fatto a pezzi la striscia che passava sopra il lettino :evil:
A quel punto ho ricomprato la striscia e l'apposita colla, ho staccato la vecchia e l'ho riattaccata :lol: Ora è su da 3 anni ormai, quindi la colla funziona! Ho paura però che il prossimo inquilino, togliendo la striscia, tirerà giù anche pezzi di intonaco :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
mi sembra un'idea molto carina, a me piacerebbe una cosa del genere... ma ho due dubbi: il primo riguarda il possibile distacco dell'intonaco (già è stata un'impresa pitturare, la vernice non ne voleva sapere di attaccarsi al muro.. :? ) e il secondo i risulatato estetico... secondo voi si nota la parte trasparente/lucida dell'adesivo o si vedono solo le decorazioni? Io la metterei in un punto del corridoio molto visibile...
Ultima modifica di jcopy il 02/03/06 18:42, modificato 1 volta in totale.

#7
jcopy ha scritto:mi sembra un'idea molto carina, a me piacerebbe una cosa del genere... ma ho due dubbi: il primo riguarda il possibile distacco dell'intonaco (già è stata un'impresa pitturare, la vernice non ne voleva sapere di attaccarsi al muro.. :? ) e il secondo i risulatato estetico... secondo si nota la parte trasparente/lucida dell'adesivo o si vedono solo le decorazioni? Io la metterei in un punto del corridoio molto visibile...
Ho guardato meglio i due siti.
Gli stickers di quello francese (dove ci sono quelli che mi piacciono di più) sono in vinile e con ogni probabilità una volta che li hai attaccati è meglio lasciarli lì, nel senso che togliendoli viene via non dico l'intonaco ma il colore sì.
Quelli americani invece si specifica che la loro caratteristica è proprio il fatto di poter essere staccati e riattaccati con facilità!
Vabé, li vado a vedere dal vivo, faccio sclerare la commessa e poi vi dico :mrgreen:

Se ti può interessare jcopy, a milano li ha questo negozio: www.dovetusai.it

#8
Cla' ha scritto:Vabé, li vado a vedere dal vivo, faccio sclerare la commessa e poi vi dico :mrgreen:
Prova a spiccicare quelli che hanno in negozio :twisted: E guarda se la parete è dipinta normalmente o sono appiccicati su qualche supporto diverso...
Immagine
Immagine

#9
Lorena ha scritto:
Prova a spiccicare quelli che hanno in negozio :twisted: E guarda se la parete è dipinta normalmente o sono appiccicati su qualche supporto diverso...
sei diabolica!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Cla' prova e tienici aggiornati!!! Si stacca l'intonaco? :evil: :evil: :evil: :evil:

#10
GRANDIOSO!!quelli di keith haring mi si intonano pure al suo tavolino di creativando :wink:
vediamo se convinco il maritino :lol:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#11
lau&mat ha scritto:GRANDIOSO!!quelli di keith haring mi si intonano pure al suo tavolino di creativando :wink:
vediamo se convinco il maritino :lol:
Ecco brava, vai avanti tu con la prova intonaco, poi ci dici :lol:

#13
ha riposto il maritino:
" SONO BELLI MA UN SITO ITALIANO NO? A ME PIACE UN SACCO LA LETTERA SCRITTA SUL MURO "
Immagine
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#14
lau&mat ha scritto:ha riposto il maritino:
" SONO BELLI MA UN SITO ITALIANO NO? A ME PIACE UN SACCO LA LETTERA SCRITTA SUL MURO "
Immagine
ok!!!

Allora provi prima tu? :D :D :D :D

li attacchi, li stacchi e ci dici se l'intonaco regge!!! :wink: :wink: :wink:

#15
lau&mat ha scritto:ha riposto il maritino:
" SONO BELLI MA UN SITO ITALIANO NO? A ME PIACE UN SACCO LA LETTERA SCRITTA SUL MURO "
Immagine

Anch'io l'ho addocchiata :mrgreen:
C'è scritto che i prezzi partono da 100 euro. Stasera prendo le misure, gli mando due righe con quello che vorrei scrivere e gli chiedo un preventivo!