La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Sedie borderline cucina-soggiorno

#16
eventualmente per risparmiare qualcosa potresti smontare gli schienali e le sedute . è facile :wink:
quanto costa l'ecopelle al metro ? oltre all'ecopelle dovranno mettere un supporto in legno e un' imbottitura immagino :roll: corretto ?
(poi cancelli la foto quotata . grazie :mrgreen: )

Re: Sedie borderline cucina-soggiorno

#18
petra18 ha scritto:eventualmente per risparmiare qualcosa potresti smontare gli schienali e le sedute . è facile :wink:
quanto costa l'ecopelle al metro ? oltre all'ecopelle dovranno mettere un supporto in legno e un' imbottitura immagino :roll: corretto ?
(poi cancelli la foto quotata . grazie :mrgreen: )
1) foto quotata cancellata ;)
2) non ho capito..cosa intendi con "potresti smontare gli schienali e le sedute" ???

Quelle attuali, le originali, sicuramente le buttiamo via: imbottitura oramai assente, rivestimento distrutto...struttura...beh...un toc di compensato... :D

Ora, sicuramente dovranno montare il tutto su una struttura nuova e relativa imbottitura...ma il costo "vero" non credo tanto sia di materiali, quanto di manodopera ... paradossalmente forse costa meno UNA poltrona che non 4 sedie... BOH...poi certo, cambiando materiale cambia anche il prezzo...
AlexB

Re: Sedie borderline cucina-soggiorno

#19
rossodicina ha scritto:Sempre riguardo ai colori, bianco forse più delicato per lo sporco, ma nero si vede subito eventuale polvere.
Il grigio si intona e a differenza del nero crea un contrasto meno forte, questione di gusti e effetto che vuoi ottenere :)
Il bianco ormai l'ho quasi scartato...saranno sedie usate quotidianamente, anche dai bimbi...lo vedo troppo "delicato"

Il grigio è una ottima alternativa...faccio fatica soltanto a figurarmelo mentalmente nel contesto in cui verrà inserito, che come dicevo, pavimento a parte, sarà dicotomico (bianco o nero)
AlexB

Re: Sedie borderline cucina-soggiorno

#20
Se l'ambiente come dici te è solo di due colori e non ne vuoi aggiungere altri, e il bianco lo escludi perché delicato, non vedo molte alternative....
Il grigio potrebbe essere l'unica, non è uno dei due colori che vuoi mantenere nell'ambiente ma si avvicina.

Per gusto mio cambierei totalmente e metterei qualcosa di colorato, ma se vuoi mantenere il contrasto nero-bianco la scelta è quasi obbligata.

Re: Sedie borderline cucina-soggiorno

#21
L'altro giorno sono andata a casa di una tipa per i comodini che avevo visto su "subito.it" (finalmente li ho trovati!!! :mrgreen: ).
Appartamento secondo piano in condominio di lusso, soffitti alti travati, tutto arredamento black&white (tranne il divano... grigio), molto bello.
Pavimento legno chiarissimo (credo rovere sbiancato), già rendeva anche se con un legno più caldo avrebbe reso ancora di più.

comunque oltre all'abbinamento con il resto devi guardare anche le sedie.. come ti piacciono di più, in grigio o in nero?
Nero-acciaio riprenderesti il colore della struttura che hanno adesso, ma forse fa un po' ufficio?
http://www.italyhomestyle.com/sedia-bau ... e-naturale

Per il grigio puoi valutare anche grigio chiaro o medio.

Re: Sedie borderline cucina-soggiorno

#22
rossodicina ha scritto:L'altro giorno sono andata a casa di una tipa per i comodini che avevo visto su "subito.it" (finalmente li ho trovati!!! :mrgreen: ).
Appartamento secondo piano in condominio di lusso, soffitti alti travati, tutto arredamento black&white (tranne il divano... grigio), molto bello.
Pavimento legno chiarissimo (credo rovere sbiancato), già rendeva anche se con un legno più caldo avrebbe reso ancora di più.

comunque oltre all'abbinamento con il resto devi guardare anche le sedie.. come ti piacciono di più, in grigio o in nero?
Nero-acciaio riprenderesti il colore della struttura che hanno adesso, ma forse fa un po' ufficio?
http://www.italyhomestyle.com/sedia-bau ... e-naturale

Per il grigio puoi valutare anche grigio chiaro o medio.
Ecco...cioè, non è potevi starti zitta... :D :D :D ...mo l'effetto ufficio...c'hai ragione, sono sedie che , con seduta e schienale neri, rischiano di fare un po' effetto ufficio...

Alternativa...ad esempio un bel color cuoio scuro ???? Il doussiè tende ad "arrossire" scurendosi parecchio (parlo per esperienza) e con un bel marrone scuro dovrebbe starci...però...boh! Va che razza di menata per 4 sedie in croce... :D
AlexB

Re: Sedie borderline cucina-soggiorno

#24
Ecco...cioè, non è potevi starti zitta... :D :D :D
Marito e colleghi ci provano da anni, lascia stare
:wink: :D
Alternativa...ad esempio un bel color cuoio scuro ???? Il doussiè tende ad "arrossire" scurendosi parecchio (parlo per esperienza) e con un bel marrone scuro dovrebbe starci...però...boh! Va che razza di menata per 4 sedie in croce... :D[/quote]
Confermo che diventa sempre più rosso.
Cuoio scuro? Si, ci sta, io ho il letto così!! :mrgreen: