La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pareri su tavolo STORNÄS IKEA

#1
Salve a tutti. A breve dovrò acquistare un tavolo per la cucina. Mi sono imbattuta casualmente nel tavolo allungabile STORNÄS che l'Ikea vende a 369€. http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40184945/ Si tratta di un tavolo robusto, a quanto pare :? , costituito da pino massiccio e betulla che si allunga fino a 2,93 cm.
Qualcuno lo ha acquistato? Pareri sulla robustezza e la durata nel tempo? Si graffia facilmente?
Sarebbe possibile, nell'eventualità decidessi di acquistarlo, rivestirlo tutto con una vernice trasparente atossica, protettiva e lavabile? Esiste un prodotto simile? :?:

Re: Pareri su tavolo STORNÄS IKEA

#2
il pino è un legno tenero che si incide facilmente.
ora non è che cado da ikea ogni 2 gg per potermi ricordare com è fatto questo tavolo ma devo dire che i tavoli ikea fanno mediamente c4gare. l unico "affare" è un carrellino da 60 euro in faggio che uso per impastare la pizza... faggio grezzo... ed un po balla ma per 60 euro passa....
... sono rimasto "gabbato" persino dal tagliere in massello... lo scelgo accuratamente perché erano mezzi imbarcati, lo sballo e la sera con l umido della taverna era già imbarcato anche il mio...il giorno dopo s era aperto indegnamente... dai diciamocelo: la presentazione è buona ma la roba è in grandissima parte discutibilissima.
Pax tibi Marce

Re: Pareri su tavolo STORNÄS IKEA

#4
Ciao, a circa 150 euro sempre da Ikea prendi il tavolo Bjursta che è praticamente identico a quello che hai segnalato
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30116264/
Io ce l'ho da tipo sette anni in cucina (la versione quadrata, che costa circa 100 euro). Con sopra una cerata per quando mangi o impasti regge bene l'usura, il mio non si è assolutamente rigato, al massimo tende a gonfiarsi in alcuni punti se cade un liquido e non asciughi per un po'. Comunque è Ikea, paghi per quello che vale, come soluzione economica secondo me va benissimo.