La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio tenda oscurante motorizzata

#1
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio.
In camera da letto, oltre anche ad una grande porta finestra, ho una finestrina in una posizione piuttosto anomala, ma che non voglio chiudere perché è esposta a sud e fa entrare molta luce.
I soffitti sono alti 340, la finestrina è di circa 90x45cm.
Immagine
Quando ho fatto i lavori ho fatto portare un cavo elettrico alla finestra, collegato con un interruttore per abbassare/alzare la tenda, posizionato accanto al letto.
Immagine
Immagine
Come avrete capito ho bisogno di poter oscurare questa finestra, dato che la mattina filtra troppa luce quando sto ancora dormendo.

Purtroppo la soluzione che sarebbe stata ottimale (veneziana dentro il vetrocamera) non è più possibile perché l'infisso è stato ormai installato.

Così avevo pensato di acquistare una tenda a rullo oscurante motorizzata, con piccolo cassonetto e guide laterali, da installare direttamente sull'infisso.

Alla fine però ho scartato questa soluzione perché mi sembra troppo "ingombrante" e l'infisso è stato infilato un po' troppo dentro l'imbotte, tanto che un ulteriore telaio per tenda applicato sopra rischierebbe di coprirlo troppo.

Mi sono così indirizzato verso una soluzione più "snella", come una semplice tenda a rullo oscurante motorizzata, senza cassonetto e senza guide (anche se non mi fa buio totale non fa niente).
MI piacerebbe poter installare una soluzione che copra in qualche modo il rullo, tipo queste:
Immagine
Immagine
Vi sembrerebbero soluzioni valide?

Avreste da consigliami qualche marca e/o modello che non costi un occhio della testa?

Finora ho trovato solo prodotti intorno ai 500 euro...mi sembrano veramente tanti per una tendina così piccola.

Grazie per i vostri pareri e suggerimenti.