La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: scrivania con piano di lavoro per cucina IKEA

#17
guarda ormai sono un paio di settimane che la uso e confermo che non si sposta, perchè il ripiano è molto pesante. Ma se proprio uno vuole che sia fissato alle cassettiere basta avvitarci i tasselli di metallo in corrispondenza dei fori delle cassettiere e creare i fori in corrispondenza dei tasselli di legno delle cassettiere (a cui non andranno montati i relativi pannelli superiori)
Immagine

Re: scrivania con piano di lavoro per cucina IKEA

#22
ultima modifica fatta:
aggiunte due strisce led interne alla vetrinetta che si accendono con sensore di movimento e temporizzatore programmato (il sensore l'ho messo per terra sotto l'armadio)
Immagine
(vetrina in allestimento :D in esposizione il phaser di star trek e la replica dell'arma di blade runner, elicotterini vari)

Re: scrivania con piano di lavoro per cucina IKEA

#24
bikkembergz ha scritto:ottimo lavoro!

ne ho fatto uno anche io identico...solo con i mobiletti ALEX grigio scuro anzichè bianco. E' veramente una scrivania comodissima :D
grazie! ho fatto un ulteriore aggiunta, striscia led RGB dietro il bordo del ripiano, colore e intensità regolabile con telecomando e interruttore posto sotto il vano computer :)
Immagine

Re: scrivania con piano di lavoro per cucina IKEA

#25
skyone ha scritto:
bikkembergz ha scritto:ottimo lavoro!

ne ho fatto uno anche io identico...solo con i mobiletti ALEX grigio scuro anzichè bianco. E' veramente una scrivania comodissima :D
grazie! ho fatto un ulteriore aggiunta, striscia led RGB dietro il bordo del ripiano, colore e intensità regolabile con telecomando e interruttore posto sotto il vano computer :)
Immagine
toglimi una curiosità... hai fatto pulizia prima di fare le foto o sei DAVVERO così ordinato? :oops:

Re: scrivania con piano di lavoro per cucina IKEA

#27
skyone ha scritto:alla fine ho ripiegato per lae cassettiere Alex, le uniche delle giuste dimensioni tali da far arrivare il piano di lavoro a circa 74cm e dal costo contenuto.

Ho scartato anche l'idea di prendere quelle da cucina da 80cm e segarle di 10cm perchè il costo completo tra cassetti e ante modello "Metod" dell'Ikea sarebbe stato troppo alto per un risultato incerto e per un mobile che probabilmente in futuro cambierà destinazione.

Non sono certo di mantenere l'anta di dx visto che là dentro verrà collocato il computer.
Immagine
Immagine
Immagine
comunque è proprio quello che volevo, scrivania con effetto "parquet", ampia tale da poterci posizionare anche una stampante 3d, oltre al monitor (a parete) e tastiera. Altezza ideale per me che sono alto 188cm. La poltrona in foto è solo provvisoria, in arrivo altra sedia girevole tipo "gaming" :)
skyone ha scritto:ecco tutto sistemato
aggiunto anche una barra led per quando lavoro sulla scrivania :D
Immagine
Immagine
Immagine
ho reso visibili le immagini :wink: