La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Orologio minimal

#1
Buonasera! Cerco un orologio moderno/minimal credo in modo estremo, ma che si legga l'ora. È da mettere in cucina che combacia col salotto, le misure ideali stanno sul 30-40cm. La cucina è total white lucida col paraschizzi in marmo di Carrara bianco statuario. Ho il figo in inox, il lavello in fragranite antracite, induzione nera e tavolo in cristallo con piedini e sedie bianche.
Mi aiutate a sceglierlo? Mi sono innamorata di questo, ma non sono disposta a spendere €135, pensavo più di stare sui €60 masssssimo..
Non vorrei cadere nel claasico-moderno, quindi niente numeri romani o cose classiche.

Grazie a chi vorrà aiutarmi :D

Re: Orologio minimal

#3
l'orologio minimal era una cosa che inzigava parecchio anche me.
ti posto i link a quelli che mi piacevano, tutti rigorosamente cassati dalla GC
mi permetto di aggiungere i commenti, sempre della gc.
Immagine
(questo quasi piaceva)

Immagine
"ecco, proprio il caso di dire che fa cascare le palle".
Immagine
"se l'è cusèe quel ciaparatt lè?"
Immagine
"e il quadrante ?"
Immagine
"STAI SCHERZANDO, VERO?" (si lo ammetto.. stavo scherzando)
Immagine
"uhm...."

Immagine
"NO!"
Immagine
"in casa mia quella tamarrata non ci entra!"
Immagine
"non c'è meno quadratoso?" (what's quadratoso?)


fuori classifica a me questo non dispiace, ma è un po'... impegnativo
Immagine

Re: Orologio minimal

#4
Ahah bellissimi i commenti! Esattamente ciò che ho pensato io, ma cos'è la "gc"? Il primo mi piace lo avevo salvato tra i papabili, ma semmai lo vorrei in negativo, bianco con le lancette nere. Nero l'ho trovato sui €30..

Il sito buru buru non lo conoscevo, ce ne sono diversi carini, ma nessuno fa al caso mio. Si lo so.. sono difficile, faccio sempre disperare tutti.

Il Brend "progetti" fa proprio un sacco di orologi bellissimi, peccato il costo, così come diamantini e alessi :|

Alla suocera piacciono questi:
Immagine
Immagine
A me sembrano classici.....

Di questi che ne dite?
Immagine
€30 su Amazon
Immagine
Questo mi piace tanto ed è in offerta a €26 su Amazon, ma ci sono 2 recensioni pessime sul funzionamento ed unabella :?
Immagine
Però argento non so.....

Re: Orologio minimal

#6
(È che sarebbe il suo regalo, ma concordo) :lol:

Mamma mia più lo guardo più me ne innamorò :cry:
Immagine
Peccato che abbia gli angoli arrotondati e che sia sul rosso. E il costo, ovviamente....
Vi prego ditemi che avete nel taschino qualche sito a me sconosciuto che propone cose belle a basso costo :(


Ma... secondo voi... questo orologio qui sopra non potrei farmelo io? In fin dei conti è semplice: tavoletta di compensato, smalto bianco, le lancette ed il meccanismo lo compro, attacco con le puntine gli omini..

Re: Orologio minimal

#9
SsilviaA ha scritto:(È che sarebbe il suo regalo, ma concordo) :lol:

Mamma mia più lo guardo più me ne innamorò :cry:
Immagine
Peccato che abbia gli angoli arrotondati e che sia sul rosso. E il costo, ovviamente....
Vi prego ditemi che avete nel taschino qualche sito a me sconosciuto che propone cose belle a basso costo :(


Ma... secondo voi... questo orologio qui sopra non potrei farmelo io? In fin dei conti è semplice: tavoletta di compensato, smalto bianco, le lancette ed il meccanismo lo compro, attacco con le puntine gli omini..

se sei un'amante del bricolage non dovrebbe essere difficile.
al limite, a partire dal compensato, potrebbe essere complicato smussare in modo uniforme il bordo; ma potresti facilmente rimediare usando un piatto di legno come base.
il meccanismo lo recuperi tranquillamente da un orologio cinese.

Re: Orologio minimal

#11
dave4mame ha scritto:
Immagine
"non c'è meno quadratoso?" (what's quadratoso?)
Adesso ho capito come funziona ed è bellissimo! Si muovono i quadrati in base all'ora, ad una tal ora tutti i quadrati combaciano! È bellissimo, un po' impegnativo, ma bellissimo

Edit:
Costa più di €1000 :roll:

Re: Orologio minimal

#13
SsilviaA ha scritto:Nei vari brico mi pareva tagliassero il legno, mi informo.
Gli omini e le lancette di cosa saranno fatti? Metallo o plastica?
Gli omini li potresti ricavare da un lamierino sottile di alluminio, il resto si trova già pronto, ti metto il link del primo sito che ho trovato:

http://hobby-creativi.com/293-meccanism ... -e-pendoli

Risparmi sull'orologio e investi sull'abbigliamento 8) .
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Orologio minimal

#14
Infatti ero indecisa se plastica o una lamiera sottile.. con cosa potrei tagliare la lamiera? Immagino che il bisturi non sia abbastanza...
Oddio quelli mi sembrano proprio cinesi xD ora guardo un po' che cosa trovo come meccanismi e lancette :D

(Non è che spenda molto sull'abbigliamento, preferisco altro..)

Re: Orologio minimal

#15
SsilviaA ha scritto:Infatti ero indecisa se plastica o una lamiera sottile.. con cosa potrei tagliare la lamiera? Immagino che il bisturi non sia abbastanza...
Puoi usare delle forbici piccole e robuste, oppure un martello e un piccolo scalpello (poggiando la lamiera al di sopra di una tavoletta di legno duro). L'alluminio sottile è molto tenero, quindi facilissimo da tagliare :wink: .
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti