La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Appendere quadro senza chiodi?!

#1
Salve a tutti. Cerco consigli per appendere quadro al muro senza usare chiodi per non forare il muro, poiché mi trovo in una casa in affitto e la proprietaria ha espressamente chiesto di non fare buchi alla parete preferibilmente. 3 quadretti sono piccoli (10x15 cm), mentre quello più grande da mettere in capo al letto è 50x60 cm e la cornice pesa esagerando per eccesso 2 kg. Ho letto che alternative possono essere il nastro biadesivo oppure la colla Pattex Mille Chiodi, oltre che alcuni tasselli Fisher che però richiedono comunque l’uso del trapano. Il mio timore è che per il quadro più grande il fissaggio biadesivo non abbia la giusta tenuta, e poi mi chiedevo se al momento della rimozione, la parete ne uscirebbe danneggiata. N.B. Si tratta di una parete di cartongesso
Grazie a chi vorrà darmi consigli.

Re: Appendere quadro senza chiodi?!

#4
Concordo, io ho usato le striscette adesive per appendere del tessuto, quindi materiale molto leggero e avendole tolte dopo un annetto è stato difficile mandar via la colla dal muro. Per elementi più pensanti non penso che mi affiderei a queste soluzioni, specie essendo sopra la vostra testa mentre dormite ehe (i due quadretti piccoli passino...)
Visita lo shop di LivingDECO e lasciati ispirare!