La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale tavolo?

#1
Ciao a tutti! Tempo fa scrissi un post chiedendo consigli sul lampadario da mettere sopra il tavolo...alla fine ho preso il Bloom di Kartell, come potete vedere. Adesso voglio cambiare il tavolo! Sono molto orientata verso il tulip, ma devo decidere tra bianco in laminato liquido e marmo calacatta oro. Devo dire che quest' ultimo è il mio primo amore, ma voglio capire cosa sta meglio nel mio ambiente, dove c'è un'alternanza di antico e moderno: credenza antica in noce, grande specchio dorato, sedie Victoria ghost di kartell, divani chiari, libreria bianca... Mio marito propende per il bianco, anche perché più economico (prenderei una riproduzione ma il marmo costa comunque il doppip) e perché pensa stia meglio mentre il marmo non lo convince. Altri - anche esperti di interior design - mi hanno consigliato chi l'u o chi l'altro. Vorrei avere un vostro parere. Le sedie per ora resteranno quelle ma in futuro potrei anche pensare di cambiarle. Che ne dite?[img][6Q1BAEY7WM6E4][/img][/img]

Re: Quale tavolo?

#5
ma che bello questo soggiorno ! mi piace tantissimo ! 8)
Per il tavolo non saprei, certo che a me il marmo mi piace molto, mi piace proprio toccarlo.
Credo che dipenda molto dai gusti, ma l’ideale sarebbe poterli vedere entrambi e sentire al tatto come vi sembrano

Re: Quale tavolo?

#6
Complimenti perbil tuo ambiente, molto elegante !
Per venire alla tua richiesta , il laminato e' senz'altro piu' pratico ma se questo e' un secondo tavolo che magari non usate proprio tutti i giorni, non avrei dubbi e punterei sul marmo .. il tulip e' bello comunque ma con il marmo diventa fantastico, specie in un ambiente come il tuo :D .
Io ce l'ho in cucina , in laminato . E' l'unico tavolo di casa quindi e' molto usato , ho dovuto scendere a compromessi con la praticita' :D .

E ora una domandona : ma lo vorresti mettere tondo ? dimensione ? Non so se e' un effetto della foto, ma il tuo ambiente sembra bello grande ...
Immagine

Re: Quale tavolo?

#7
Grazie mille Gina e Annsca!
Eh sì, vorrei proprio poterli vedere dal vivo e infatti bisogna che vada in un negozio anche se poi ordinerò il tavolo online...

Anch'io al momento propenderei per il marmo, mentre mio marito dice che risulterebbe troppo classico :roll: ...e certo costa il doppio.
Ma credo starebbe particolarmente bene. Mi piace comunque anche il laminato, ma non so se il bianco sarebbe troppo "sparato"...
Sarebbe un secondo tavolo dato che ne abbiamo un altro in cucina. In questo senso potrei scegliere con più tranquillità il marmo anche se temo comunque la sua delicatezza; comunque ogni tanto ceniamo in sala e ho un bambino di 6 anni: non piccolissimo, ma come sapete i bambini possono essere imprevedibili :shock:
Ma credo che il marmo Calacatta, avendo delle venature dorate, starebbe bene con lo specchio.
L'ambiente è ampio ma non grandissimo. Il soggiorno è di circa 26 mq, senza considerare la parte al di là delle arcate, che è un corridoio inglobato nella zona giorno.
Vorrei un tavolo ovale di 199x121 cm.
Per ora la questione piano è un bel dilemma!
Se ci sono altri pareri ben vengano!

Re: Quale tavolo?

#9
Sì, bellissime foto che ormai conosco bene! :D
Sì, ci sta! Ho preso le misure. E comunque la forma ovale fa percepire meno la grandezza. Considera che il tavolo attuale misura 160x84, e si allunga fino a 240 cm. Ho fatto la prova mettendo una sola allunga, che appunto lo porta a 200 cm, e va bene. Incide di più la larghezza di 121 cm, ma avendo uno spazio di circa 310 cm, mi restano comunque circa 90 cm per parte nel punto più largo.