La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Incubo ingresso

#1
Ciao a tutti !!! Scrivo qui perché non saprei dove altro farlo! Problemino sull'ingresso/corridoio. Vorrei dargli vita ma ho mille idee e nessuna mi convince al 100%
Immagine

online dice.

Immagine

online dice.

Immagine

online dice.

Immagine

online dice.


Non fate caso alla Minnie che è per mia figlia ahahah

Vi metto una piantina a mano perché non ho tempo di farla con il programma

Immagine

online dice.

Spero riusciate a capirci qualcosa ...
Insomma è un incubo di pareti tutte storte!!! Nella parte dove il soffitto è più basso ci sono i faretti mentre nel corridoio le applique
Il punto che odio di più è dove c'è il calorifero all'ingresso con la ciappa d'ardesia sopra ... Penso e ripenso ma non mi viene in mente nessuna idea vincente
Nel corridoio volevamo rifare l'armadio o almeno cambiarci le ante ... Ma ho il dubbio se rifarlo tutto chiuso o farci qualche vano a giorno per spezzare
Le pareti dell'ingresso si sporcano di niente essendo così stretto ...stavo pensando di rivestirlo di piastrelle ... Ma quali ? Come quelle in sala ? Dato che dal divano si vedrebbero entrambe?
Immagine

online dice.

Non vorrei avere le giacche a vista già che è tutto stretto ...per ora sono nella prima anta dell'armadio a muro

Inoltre avrei voluto colorare le pareti e appendere magari delle cornici nel corridoio ... E mettere un tappeto

Aiutatemi vi prego sono troppo confusa... Sembrerebbe così stupido arredare l'ingresso e invece...

Grazie mille

Re: Incubo ingresso

#3
alle ho provato a pensare a qualcosa...ma che colori ti piacciono?
hai visto qualche foto che ti ha colpita particolarmente?
i mattoncini come in soggiorno credo che siano abbastanza spessi, andresti a restringere ulteriormente l'ingresso :?
una carta da parati ti piacerebbe?

Re: Incubo ingresso

#4
Ciao Gina! Colori direi caldi ... La carta da parati mi piace molto ma devo tenere conto che dal divano si vede sia la cucina arancione che l'ingresso quindi volevo fare una tonalità che stesse bene con l'insieme... Per quel punto dal calorifero ti sono venute idee?

Re: Incubo ingresso

#5
per il calorifero puoi sempre farti fare un pannello in lamiera forata per coprirlo, oppure con un pannello uguale alle ante dell'armadio a muro...
ma lo lascerei bianco come la parete, e al limite farei decorate solo le pareti accanto alla porta...
non mi piacciono gli archi dipinti...
cerca un bel quadro da mettere in quella parete, attaccato un po' più in alto
lo specchio bianco lo attaccherei un po' più alto...lo farei arrivare alla stessa altezza delle porte dell'armadio a muro, anche minnie è un po' troppo bassa :wink:

Re: Incubo ingresso

#6
Il pannello come idea non mi fa impazzire ... La porta che vedi è dello sgabuzzino :-)
Ok per i quadri
Dal calorifero pensavo di far fare in cartongesso delle nicchie? Così da fare sembrare che il muro continui fino all'arco?

Immagine


Decorare solo le due pareti dell'ingresso starà bene visto che le pareti non sono uguali ma una più corta dell'altra?
E non ho capito il quadro dove lo appenderesti?

Re: Incubo ingresso

#7
sai che stavo pensando anche io alle nicchie? però mi convince poco il 'gradino' proprio di fianco all'arco, e teom che non ci sia abbastanza spazio a dx del radiatore :?

Re: Incubo ingresso

#8
E io invece ho approfondito la questione copri termosifone perché in effetti le nicchie mi sembravano striminzite :D e ho trovato questa soluzione che non mi dispiace magari aggiungendo una o due mensole sopra oppure appenderci un paio di cornici

Immagine


Che ne pensi?

Re: Incubo ingresso

#10
Posso chiederti cos'è quel buco sulla paretina obliqua lato ripostiglio?
Dal punto di vista dei colori potresti magari spezzare e mettere qualcosa di scuretto in basso per attenuare il problema sporco e colorare più vivacemente in alto.
Purtroppo ho un'opinione decisamente negativa degli archi che non hanno nessuna ragione statica di esistere, fanno troppo vorrei ma non posso ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.