La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ricerca barattoli scrivibili per pasta

#16
twistdh ha scritto:piccolo aggiornamento:
per il momento per rendere pratici i barattoli che ho ( sono 4 in vetro con tappo in sughero) ho preso delle etichette alla folle cifra di 70 cent. come suggerito in principio da lucy.

di sicuro sono pratici, nulla da dire...però non mi piacciono molto. in attesa di trovare dei barattoli belli e anche pratici mi faccio andare bene le etichette :)

continuo nella ricerca, prima o poi troverò i barattoli (quasi) perfetti! non ho tutta sta fretta tanto mi manca ancora un po' di roba in cucina...
Ciao twistdh, provato con i barattoli in vetro ikea? Io ne ho diversi a vista in cucina e sono molto gradevoli.
Poi ti direi di guardare questi:
https://www.amazon.it/Brabantia-298240- ... TWW88KXXX6

Di questo brand ne ho un paio e sembrano essere validi.

Infine etichecche scrivibili+pennarello gesso liquido punta sottile :D .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: ricerca barattoli scrivibili per pasta

#17
ciao birba! di barattolo ikea ne ho uno (il più grande, almeno quando l'avevo preso lo era :) ) in vetro con tappo in sughero che uso per sostituirne uno di pari dimensione che mi si era rotto...va bene ed è bello ma gli spaghetti non ci stanno e non c'erano molte misure tra cui scegliere. controllo se ne sono usciti di nuovi con dimensioni diverse :)

di brabantia ho 3 ciotole in inox con fondo in silicone che uso moltissimo e sono fantastiche...quei barattoli sembrano belli e come dimensioni sono ottimi e vari...l'unico inconveniente è che richiedono qualcosa (etichette o vernice_lavagna) per poterci scrivere, però li terrò in considerazione grazie (li ho aggiunti alla lista amazon così li tengo d'occhio ;) ). ti ci trovi bene? ci hai messo delle etichette?

il top assoluto sarebbe un barattolo scrivibile direttamente senza bisogno di cose aggiunte...cavoli quelli siematic in porcellana (scrivibili direttamente a matita) sono veramente molto belli, peccato ci sia solo una dimensione molto piccola (utile più per spezie, sale o comunque cose piccole)

Re: ricerca barattoli scrivibili per pasta

#18
twistdh ha scritto:ciao birba! di barattolo ikea ne ho uno (il più grande, almeno quando l'avevo preso lo era :) ) in vetro con tappo in sughero che uso per sostituirne uno di pari dimensione che mi si era rotto...va bene ed è bello ma gli spaghetti non ci stanno e non c'erano molte misure tra cui scegliere. controllo se ne sono usciti di nuovi con dimensioni diverse :)

di brabantia ho 3 ciotole in inox con fondo in silicone che uso moltissimo e sono fantastiche...quei barattoli sembrano belli e come dimensioni sono ottimi e vari...l'unico inconveniente è che richiedono qualcosa (etichette o vernice_lavagna) per poterci scrivere, però li terrò in considerazione grazie (li ho aggiunti alla lista amazon così li tengo d'occhio ;) ). ti ci trovi bene? ci hai messo delle etichette?

il top assoluto sarebbe un barattolo scrivibile direttamente senza bisogno di cose aggiunte...cavoli quelli siematic in porcellana (scrivibili direttamente a matita) sono veramente molto belli, peccato ci sia solo una dimensione molto piccola (utile più per spezie, sale o comunque cose piccole)
Capperina ho appena visto che i dropparsono stati eliminati da ikea :( , ecco io ho proprio loro di diverse misure tra cui quello alto dove tengo gli spaghetti.

Comunque si, io mi ci trovo bene con i barattoli brabantia, ci ripongo fettebiscottate e pangrattato,nessuna etichetta per loro...per ovvie ragioni.
Guarda, se devo essere sincera, delle etichette potrei anche farne a meno,tanto la data di scadenza sono solita ritagliarla dalla scatola ed attaccarla sotto :mrgreen: , i tempi di cottura li ricordo molto bene, ma le trovo carine.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: ricerca barattoli scrivibili per pasta

#19
BirBa23 ha scritto: Capperina ho appena visto che i dropparsono stati eliminati da ikea :( , ecco io ho proprio loro di diverse misure tra cui quello alto dove tengo gli spaghetti....
ah ecco, l'ho cercato nel momento sbagliato!

comunque anche io per le cose che uso frequentemente so i tempi di cottura (quei 3-4 risi e 4-5 paste), ma per le cose che uso di rado me li dimentico :mrgreen:
poi purtroppo non ho molto spazio per tenere fuori paste e risi, ho già quasi riempito tutto :D quindi spesso cambio formati negli stessi barattoli e va a finire che mi confondo i tempi di cottura :D