La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio parete bagno

#1
Ciao a tutti!

Stiamo poco a poco arredando la nostra casa e vorremmo iniziare anche a decorarla come si deve :mrgreen:

Ci servirebbe un vostro consiglio sulla parete "nuda" del bagno, lunga circa 3 metri e di cui allego una foto qua sotto (la parete sulla dx):

Immagine


La mia ragazza pensava di posizionare delle cornici appena sopra la parte coperta dalle piastrelle...ma l'idea non mi entusiasma.
In alternativa stavamo guardando degli appendi-asciugamani un po' particolari, ma ne servirebbero molti per dare un tocco di colore alla parete...

Avete qualche idea?
Un quadro? Carta da parati?

Re: Consiglio parete bagno

#2
i quadri riempiono tantissimo le pareti vuote... magari potresti prendere tanti quadri che raffigurano fiori o altro e li posizioni in modo da fare dei giochi sul muro( un po alti e un po bassi, per intenderci).. in alternativa, potresti comprare due/tre mensoline ( piccole ovviamente) per mettere decorazioni ( piantine, oggettini, profumi piccoli, candele ecc...) .. oppure un'altra soluzione potrebbe essere quella di mettere una bachechina con tanti campioncini di profumo.. io per esempio vorrei realizzarne una piccolina per il mio bagno in camera..
Spero di esserti stata d'aiuto!

Re: Consiglio parete bagno

#4
CarlaMariaRenata ha scritto:
14/02/20 9:10
i quadri riempiono tantissimo le pareti vuote... magari potresti prendere tanti quadri che raffigurano fiori o altro e li posizioni in modo da fare dei giochi sul muro( un po alti e un po bassi, per intenderci).. in alternativa, potresti comprare due/tre mensoline ( piccole ovviamente) per mettere decorazioni walgreenlistens ( piantine, oggettini, profumi piccoli, candele ecc...) .. oppure un'altra soluzione potrebbe essere quella di mettere una bachechina con tanti campioncini di profumo.. io per esempio vorrei realizzarne una piccolina per il mio bagno in camera..
Spero di esserti stata d'aiuto!
Great idea...

Re: Consiglio parete bagno

#6
Vi allego foto del bagno in questione. Nella parete di 2.56m (in verde nella foto) abbiamo i sanitari e il mobiletto del bagno con rivestimento piastrelle fino a 1.20m. Sulla parete più lunga (4.24m in giallo nella foto) metteremo tre piccoli pensili a colonna (1.40mx25cm l’uno). Il nostro dubbio è il seguente: sarebbe meglio rivestire anche questa parete con piastrelle a 1.20m (con i tre pensili a cavallo tra piastrelle e muro) oppure imbiancare tutta la parete? Grazie mille. Accettiamo consigli. MyInsite

Re: Consiglio parete bagno

#7
Piante da bagno in vasi sospesi o mensole.
Una carta da parati resistente all'umidità con un design che vi piace.
Un grande specchio artistico o un mosaico di specchi.
Una combinazione di mensole e oggetti decorativi come candele o vasi.
Un'opera d'arte resistente all'umidità o una stampa incorniciata.
Piastrelle decorative o un mosaico di piastrelle in determinate aree. MyTHDHR