La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Tieni presente che con il corridoio così stretto non hai la possibilità di allontanarti abbastanza per vedere un disegno grande, quindi sarebbe uno spreco farne uno lungo 7 m che in pratica vedi solo a piccoli pezzi.
E comunque anche facendone uno più piccolo, potendolo vedere solo in modo ravvicinato, non avresti l'effetto tromp d'oeil.

Anche eventuali quadri sarebbero poco visibili.

Forse potresti pensare a qualche piccola collezione di oggetti piccoli, da attaccare alla parete (chiavi antiche x esempio).

Penny

#18
piccolissima ha scritto:
Fresno ha scritto: Una collezione di foto?
machebbbbbeeeeellllooooooooooooooooooooooooooooo

io lo farei all'istante!!!!
Amo le foto!

peccato che il mio ragazzo le odia! :cry:

Però so che in particolare odia le cornicette poggiate sui mobili...

quasi quasi cerco di circuirlo.......

grazie caro, mi hai dato una bellissima idea (ma come ho fatto a non pensarci prima???)
mia cugina ha fatto proprio un lavoro con le foto su un corridoio simile al tuo...

ha preso del cartoncino e ha fatto una specie di sentiero dove ha messo le sue foto e quelle di lui da quando erano iccini, fino a quelle insieme....

bhè è molto suggestivo!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#19
piccolissima ha scritto:quantoooooooooooooooo

ok, l'idea non mi piace più...

stavo guardando on line alcune realizzazioni... belle le finestre che fanno vedere il panorama attraverso i vetri ma... ma che cosa brutta quando è notte e da quella finta finestra si vede un panorama assolato! :shock:

ok, mi sa che cambio idea! :roll:
veramente io per per 1000 euro non prenderei neanche il pennello in mano....ma certo dipende dal tipo di disegno che uno si fa fare! quelli schematici costano meno, ipaesaggi di piu. :roll:
se posso consigliarti, con un corridoio largo 90 cm io eviterei proprio, se non hai almeno 2 mt di distanza frontale son proprio soldi sprecati.....
e non mi piacerebbe nemmeno nessun altro tipo di decorazione
Ultima modifica di blumarea il 14/09/06 15:47, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#20
COSTA ha scritto:Io ho l'impressione che essendo così stretto un disegno così grande non riusciresti neanche ad "apprezzarlo", cioè a vederlo nella giusta dimensione. Dovresti sentire rana per un consiglio più appropriato.
Io piuttosto creerei degli archetti per accorciare l'effetto budello.

giusta osservazione, anch io ti posso dare un parere, ho fatto liceo artistico e accademia di belle arti :D
Immagine
Immagine
Immagine

#21
E una soluzione tipo questa?

http://www.walldesign.fr/v2/

Nella sezione E-Boutique puoi addirittura creare la tua parete per vedere l'effetto che fà, cambiando sia i colori della decorazione che della pareta dove andranno applicati. Si spazia da disegni astratti, alla natura, ecc... sempre però con un tocco abbastanza "soft" e non troppo "stucchevole", appariscente :)

Questo tipo di decorazioni mi piaciono un sacco (ne avevo già parlato in un altro Topic), inoltre, se ti stufi, puoi sempre togliere e... rifare tutto da capo!

Non so pero' se il tutto rientra nei tuoi gusti!

#22
grazie a tutti quelli che mi stanno dando una mano!

allora, abbandonata la prima malsana idea, diciamo che mi piacerebbe fare un specie di "mostra" di foto...

ora, evitando per ora le foto personali, diciamo che potrei prendere dei posters fotografici...
considerando la conformazione del corridoio, cosa mi consigliereste come dimensione di ogni singola stampa (che comunque cercherei di prendere dello stesso genere)

quadrate?
rettangolari verticali?
rettangolari orizzontali?

magari potrei pernderle qui
http://it.easyart.com/content/index3.ghtml?nav=3

#23
vabbè...visto che l'idea del trompe è andata (causa cifra a quanto ho capito....), peccato...ci starebbe stato tanto bene un porticato con archi e sfondamento prospettico, magari su di un lago con nebbiolina sullo sfondo....
rrrromantico...vabbè vabbè come non detto...
non mi piace granchè l'idea dei poster...meglio allora una galleria di foto personali, allestita pian piano...magari iniziando da immagini vecchie di famiglia...perchè no...

senti maaaaaaaaaaaaaaaaaaa e una "galleria degli specchi"? no eh?
ufff solo a me piacicon gli specchi, uffffff

#24
rananera ha scritto:vabbè...visto che l'idea del trompe è andata (causa cifra a quanto ho capito....), peccato...ci starebbe stato tanto bene un porticato con archi e sfondamento prospettico, magari su di un lago con nebbiolina sullo sfondo....
rrrromantico...vabbè vabbè come non detto...
non mi piace granchè l'idea dei poster...meglio allora una galleria di foto personali, allestita pian piano...magari iniziando da immagini vecchie di famiglia...perchè no...

senti maaaaaaaaaaaaaaaaaaa e una "galleria degli specchi"? no eh?
ufff solo a me piacicon gli specchi, uffffff
nooooooo la casa degli specchi noooooooooo :lol: :lol:

#25
ecco...lo sapevo io.
una volta lo specchio andava via come il pane..
ora non se lo fila più nessuno.
ma perchèèèè???!!!!
un corridoio lllungo e strettino specchiato interamente diventerà uno spazio differente...magari all'antica...ma di sicuro effetto scenografico..
(parlo di parete totalemtne a specchio eh, terra-soffitto)

#26
rananera ha scritto:ecco...lo sapevo io.
una volta lo specchio andava via come il pane..
ora non se lo fila più nessuno.
ma perchèèèè???!!!!
un corridoio lllungo e strettino specchiato interamente diventerà uno spazio differente...magari all'antica...ma di sicuro effetto scenografico..
(parlo di parete totalemtne a specchio eh, terra-soffitto)
la galleria degli specchi....

ho visto quella a schoenbrunn a vienna e pensavo di perdermi dentro quel senso di infinito... wow!!!

(la galleria fotografica l'avevo suggerita,ma è stat abocciata senz'appello!)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#27
ela78 ha scritto: (la galleria fotografica l'avevo suggerita,ma è stat abocciata senz'appello!)
nooooooo non è vero!
a me piace moltissimo come idea...
però obiettivamente non è fare fare un selezione di foto, stamparle a grandezza decente, specie con quelle vecchie prima dell'era digitale... :?

#28
bbbrava pensavo a quella anche io!!!
ma era una cosetta sssobria e molto comune nelle ville dell'epoca :wink:

#29
ville ha scritto:E una soluzione tipo questa?

http://www.walldesign.fr/v2/

Nella sezione E-Boutique puoi addirittura creare la tua parete per vedere l'effetto che fà, cambiando sia i colori della decorazione che della pareta dove andranno applicati. Si spazia da disegni astratti, alla natura, ecc... sempre però con un tocco abbastanza "soft" e non troppo "stucchevole", appariscente :)

Questo tipo di decorazioni mi piaciono un sacco (ne avevo già parlato in un altro Topic), inoltre, se ti stufi, puoi sempre togliere e... rifare tutto da capo!

Non so pero' se il tutto rientra nei tuoi gusti!
Bellissimi, ma sono degli adesivi? li hai visti dal vivo? non c'è il rischio si tolgano??

#30
rananera ha scritto:ecco...lo sapevo io.
una volta lo specchio andava via come il pane..
ora non se lo fila più nessuno.
ma perchèèèè???!!!!
un corridoio lllungo e strettino specchiato interamente diventerà uno spazio differente...magari all'antica...ma di sicuro effetto scenografico..
(parlo di parete totalemtne a specchio eh, terra-soffitto)
o un bel gioco di specchi... sfalsati su tutte e due le pareti in maniera che si riflettano l'un l'altro..

--- --- --- --- ---
--- --- --- ---
Immagine


Immagine