La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LIBRI FINTI

#1
Non so se è il forum giusto ma il mio quesito è questo:
ho una parete attrezzata che vorrei, in parte, arredare con libri finti, in pratica block notes ben rilegati, con funzione di arredamento.

Qualcuno potrebbe suggerirmi a chi rivolgermi ?

Grazie.

#4
questo orrendo proposito ha dei motivi (prendi molti appunti) o è solo per vezzo estetico?

se è solo un vezzo estetico l'idea è orripilante :shock: :roll: :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#5
rananera ha scritto:no, decisamnte no, fortemente no.
ti prego, no.
beh, in attesa di fare un prestito per comprare... l'enciclopedia Treccani, potrebbe essere una soluzione più economica e di effetto :wink:

E poi non ho chiesto se piace o no l'idea :evil:

#6
il problema è che davvero io se entrassi in una casa con libri finti... mi scade immediatamente anche il padrone :roll:

piuttosto niente, davvero
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#7
quoto, meglio libri libri libri e ancora libri...

prova a suddividerli per colore di copertina così otterrai un effetto omogeneo che si avvicina a quello che avevi tu in mente....o ancora rivestili tutti con una copertina bianca dove poi scriverai in bella grafia il titolo e l'autore, così avrai ottenuto l'effetto "arredamento" ma non avrai cose finte ed inutili ;)

#8
non che l'unica cosa degna d'esposizione sia l'enciclopedia eh..
anzi...
spesso son lì di bellezza e non son mai state aperte :?
comrpali usati, comrpali alle svendite, comrpali a peso piuttosto.
qualasiasi genere, qualsiasi scrittore, qualsiasi edizione.
un Libro è vivo anche se è già stato letto.
un libro finto è morto ancor prima d'esser stato messo sulla libreria.
una casa con libri finti...mamma mia...confesso di non esser mai entrata in una casa così.
l'esperienza non mi manca.

#9
Capisco i vs. punti di vista e vi ringrazio per i consigli. :wink:

Ma non era ciò che avevo chiesto :!:

Cmq grazie lo stesso.

Re: LIBRI FINTI

#10
Mca66 ha scritto:Non so se è il forum giusto ma il mio quesito è questo:
ho una parete attrezzata che vorrei, in parte, arredare con libri finti, in pratica block notes ben rilegati, con funzione di arredamento.

Qualcuno potrebbe suggerirmi a chi rivolgermi ?

Grazie.
sinceramente nn saprei...ma forse in quei negozi tipo Ikea o Emmelunga...ne ho visti un sacco in esposizione lì!! :?

magari li rubi!!! :lol:

Re: LIBRI FINTI

#11
Mca66 ha scritto:Non so se è il forum giusto ma il mio quesito è questo:
ho una parete attrezzata che vorrei, in parte, arredare con libri finti, in pratica block notes ben rilegati, con funzione di arredamento.

Qualcuno potrebbe suggerirmi a chi rivolgermi ?

Grazie.
Dimmi che è una provocazione! Ma se neanche più gli arredatori negli spazi espositivi li utilizzano. Meglio pochi libri ma veri.

#13
Pensavo che venissero usati solo nelle esposizioni di arredamento :roll:
Un piccolo investimento in libri veri no?? Così magari potreste anche leggerli ... :wink:

Comunque, se proprio persisti in questa deprecabile idea, puoi rivolgerti nelle cartolerie ed edicole. Spesso fanno lavori di rilegatura.

Penny

#14
Libri finti? :roll:
Farebbero polvere quanto gli altri e non sono belli.
E ti costerebbero anche ... ammesso che siano in vendita.
Li ho visti solo nei negozi di arredamento e non tutti, fortunatamente perchè quando vai a toccarli, che delusione.

Se non hai libri puoi mettere anche riviste, cd + in basso... una cornice,un bel vaso!...