La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
pennealragu ha scritto:
prova ha scritto:
pennealragu ha scritto: uno sproposito: 1200. è una lema selecta
possibile avere anche le misure Penne? Grazie
160cm larghezza, 214 altezza, 21 profondità. non puoi fare però dei confronti perché conta molto il numero dei moduli e non la dimensione (io ho molti moduli piccoli).
grazie, era solo per avere un'idea delle dimensioni di quella postata da te.

#92
ma...
un’enciclopedia non treccani non sarebbe meglio dei libri finti?
no, perché io ho provato a vendere per DUE MESI su e-bay un’enciclopedia (che non potevo più tenere) a DIECI EURO e nessuno se l’è filata!!!!
grrr-grr-grrrrrrrr!!!!!!!!!
nemmeno alle scuole in omaggio la volevano... l’ho DOVUTA BUTTAREEEEEH!!!! :evil:

#93
ciao a tutti,
ieri mi hanno portato la camera da letto e oltre all'armadio mi hanno portato la testiera del letto:


o almeno, io pensavo che tale fosse. in realtà, ai montatori è scappato che trattasi di libreria...
e ora che ne ho due in casa che faccio? non ho neanche un libro... cosa ci metto.... ?!?!?!?

pensavo magari di costruirne in cartapesta in attesa che i miei figli crescano e a scuola glieli facciano comprare...

come vi pare come idea?

:wink:
Ultima modifica di pennealragu il 21/03/08 1:43, modificato 1 volta in totale.
penne.2010

#94
... e mi sembra un'ottima idea!!! :wink: :lol:
Ma che colori ci abbini al bianco? la Treccani là non ci sta tanto bene... sai com'è bisogna aver buon gusto nell'arredamento! :roll: :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#95
Ka ha scritto:... e mi sembra un'ottima idea!!! :wink: :lol:
Ma che colori ci abbini al bianco? la Treccani là non ci sta tanto bene... sai com'è bisogna aver buon gusto nell'arredamento! :roll: :wink:
azz. non ci avevo pensato... :lol: :lol: :lol:
penne.2010

#96
Mca66 ha scritto:Se la smettete di sfottermi e cercate di capire le mie ragioni, prima di giudicare, mi fate un grande favore :evil:

Premetto innanzitutto che, dopo 20 anni di studi, ho tanti di quei libri in casa che devo quasi cambiare la libreria esistente. Per cui grazie dei prestiti ma non ne ho bisogno.

Nella zona giorno invece, ove ho collocato una parete attrezzata stile antico, in alto (2 mt da terra !! - non è agevole per gli ospiti consultare i volumi :lol: ) a destra vi è una nicchia che vorrei occupare appunto con dei volumi elegantemente e UNIFORMEMENTE rilegati (non una accozzaglia di copertine :!: ) e di buoni dimensioni.

Poiché al momento l'enciclopedia Treccani (che oltre ad essere un'opera di grande valenza culturale è costituita da volumi con copertine bruno-oro che si addicono moltissimo al mio stile) non rientra nei miei budget, volevo ovviare temporaneamente in maniera diversa. Tutto quì.

Sono stato forse un pò più chiaro adesso ?

Non mi aspettavo certo una pletora di consensi e consigli ma nemmeno di essere massacrato.

Ripeto cmq grazie lo stesso.


PS: Voi grandi esperti di arredamento e dispensatori di moralismi andatevi a guardare con maggiore attenzione i libri finti esposti alle spalle di importanti leader politici. Poi ne riparliamo.
Io ho appena terminato una raccolta sui più importanti filosofi della storia umana. Copertina elegante e fa una gran bella figura anche su una libreria.
Se vedi le uscite dei settimanali spesso escono raccolte interessanti con rilegature da esposizione...

#97
penne...ka...'stardi forte eh?! :twisted:
penne...mi piace moltissimo la libr ehm la testata del letto :wink:

#99
pennealragu ha scritto:
Ka ha scritto:... e mi sembra un'ottima idea!!! :wink: :lol:
Ma che colori ci abbini al bianco? la Treccani là non ci sta tanto bene... sai com'è bisogna aver buon gusto nell'arredamento! :roll: :wink:
azz. non ci avevo pensato... :lol: :lol: :lol:
e utilizzarla come dispensa per la carta igienica? oppure come dispensa per gli spuntini notturni? un bel caciocavallo, le acciughe al verde, un vasetto di giardiniera...
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#100
mariacarla ha scritto:
pennealragu ha scritto:
Ka ha scritto:... e mi sembra un'ottima idea!!! :wink: :lol:
Ma che colori ci abbini al bianco? la Treccani là non ci sta tanto bene... sai com'è bisogna aver buon gusto nell'arredamento! :roll: :wink:
azz. non ci avevo pensato... :lol: :lol: :lol:
e utilizzarla come dispensa per la carta igienica? oppure come dispensa per gli spuntini notturni? un bel caciocavallo, le acciughe al verde, un vasetto di giardiniera...
eccoooooo, a questo punto porto su dalla cantina i peperoni sott'olio con tonno, i sughetti, le cipolline, i peperoncini ripieni, la giardiniera....
devo solo vedere se mi stanno i salami e le caciotte.
nei ripiani più piccoli metto i pecorini :wink:
penne.2010

#101
rananera ha scritto:penne...ka...'stardi forte eh?! :twisted:
penne...mi piace moltissimo la libr ehm la testata del letto :wink:
ah, per fortuna, almeno bilancia l'armadio. :lol: :lol: :lol: :lol:
penne.2010

#102
Atomik ha scritto:malefico penne :twisted: :lol:
ma molto bella :D
quanto è profonda?
è profonda 26cm il minimo che faccia tisettanta.
penne.2010

#104
Anna73 ha scritto:Bellissima Penne :wink: però potevi aprire un topic apposito invece di imboscarla in questo :roll: :lol:
guarda, devo trovare un attimo di tempo per fare le foto come si deve di tutta la casa e postare un album decente... questa era una anticipazione :wink:
penne.2010

#105
beh...ammetto che mi sono molto divertita....
a questo punto dico la mia.....che nella librerietta bianca della foto tu ci metta caciocavallo o una treccani poco cambia.........sempre senza personalità rimane....tanto valeva farsi dare i libri finti dell'esposizione!!!
non eri quella a cui non piacevano le pareti attrezzate........almeno uno per pensare a come attrezzarle fa un minimo sforzo.....per comprare quella "libreria" basta staccare un assegno!!!

Se per caso quel povero cristo dei libri finti fose ancora in giro ci sarebbe una soluzione alternativa...sicuramente tutti voi esperti di arredamento avete un sacco di copie di riviste in casa che è peccato buttare ma non si sa mai dove mettere...............prenderne tre o quattro alla volta.....farle rilegare......metterle a 2 metri di altezza........