Pagina 1 di 1

come sostenere una mensola di vetro?

Inviato: 25/04/08 18:58
da Melly
Ciao a tutti! Cerco soluzioni stilose (graffe?? :oops: ) per sostenere mensole in vetro da mettere sopra i termosifoni e risparmiare il muro da aloni nerastri. In una esposizione ho visto degli elementi molto carini a forma di cubo, di acciaio, che "addentavano" letteralmente il ripiano sostenendolo senza altro supporto. Non saprei dove ritrovarli.
Qualcuno può indirizzarmi? Come sono le vostre mensole? Idee originali?

Inviato: 01/05/08 14:28
da serena74
non capisco cosa tu intenda per salvare il muro dagli aloni nerastri ..
comunque, i reggimensola per mensole di vetro sono oramai tutti come quelli da te descritti, se vai da brico ad esempio.. trovi mensole in vetro semplici o ricurve, dalle + svariate forme e misure e a parte anche relativi reggimensola, a cubo, a forma sferica, in acciaio, o colorati, o satinati.. a te la scelta!
sempre se ho ben capito cosa cercavi.. :roll:

Inviato: 01/05/08 16:42
da Melly
Sì, hai ben capito! :wink: Gli aloni nerastri sono le scie di fumo che i termosifoni lasciano sul muro se non sono "coperti" da mensole, di solito di marmo. Ho pensato al vetro perché più facile da pulire e meno invasivo.
Cercavo suggerimenti per staffe particolari, o soluzioni alternative alla mensola. Farò come dici tu, vado a vedere al Brico Center.
Grazie per il suggerimento!

Inviato: 02/05/08 11:04
da Federinik
Io sopra il termosifone ho messo questa mensola di Ikea, in vetro nero (l'ideale per lo sporco) e dal reggimensola molto minimal e discreto:

la laccatura del vetro è scadentissima, rimane segnata anche con l'acqua, bisogna dirlo, ma in vetro nero non ho trovato nulla in fascia media (o costosissime, o ikea). Al Brico in vetro c'è solo l'acidato verdolino che non mi piaceva, però c'è in varie forme.

Immagine

Inviato: 02/05/08 13:04
da Melly
[quote="Federinik"]Io sopra il termosifone ho messo questa mensola di Ikea, in vetro nero (l'ideale per lo sporco) e dal reggimensola molto minimal e discreto:

la laccatura del vetro è scadentissima, rimane segnata anche con l'acqua, bisogna dirlo, ma in vetro nero non ho trovato nulla in fascia media (o costosissime, o ikea). Al Brico in vetro c'è solo l'acidato verdolino che non mi piaceva, però c'è in varie forme.


Non avevo pensato al vetro nero, o fumè... E' una gran bella idea! Girerò per preventivo dai vetrai della mia zona, magari me la cavo con poco e su misura. Grazie per lo spunto!

Inviato: 02/05/08 14:26
da serena74
io a parte le calligaris, le altre in vetro le ho prese da brico, non hanno solo quelle verdoline, almeno nn al brico center dove sono stata io.. e c'erano oltre che trasparenti, satinate normali, anche fumè nere.
squadrate, stondate, a esse, a scaletta, in ogni forma e misura.
e il prezzo era ottimo, per 2 mensole satinate , a scalino, di 80 cm l'una, con relativi reggimensola , ho speso solo 35 euro.
identiche le ho viste al castorama, anche se con scelta minore, e costavano il triplo.

Inviato: 08/07/08 12:41
da dada33
Io ho appena ordinato 2 mensole da mettere nel corridoio proprio sopra il termosifone.
Purtroppo le ho per forza dovute far fare su misura dal vetraio perchè sono da mettere in una nicchia del muro che ha tutta una forma particolare.

Le abbiamo ordinate spesse 12 mm e di vetro acidato, ma bianco non verdolino... e ognuna ha 5 supporti (del tipo che descrivi tu) satinati.
Io forse le preferivo normali, non satinate, ma il mio boy mi ha convinta.

Voi che ne dite? Satinate vanno bene nell'ingresso (un po' buio) o danno più di bagno???
Le ho ordinate ieri sera quindi sarei ancora in tempo per cambiare idea.
Help!!!

mensola di vetro Corridoio

Inviato: 08/07/08 17:12
da dada33
nessuno? :cry:

Re: mensola di vetro Corridoio

Inviato: 10/07/08 16:22
da Melly
Sul vetro satinato la polvere dovrebbe vedersi di meno... Inoltre, con gli oggetti sopra o comunque arredate, non si verificherà l'effetto-bagno!

Comunque da Castorama e al Brico di Verona non ho trovato niente di valido :cry: Non rimane che far fare su misura?

Inviato: 16/07/08 12:34
da dada33
purtroppo questa volta non mi avete dato molti consigli e mi sa che ormai è troppo tardi. Venerdì pomeriggio verranno a montarmi le 2 mensole.

Allora qualcuno può darmi un consiglio in exstremis? :roll:

Grazie