La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ciao webtappeti! Allora il sto web promesso è arrivato! :wink: Nel pomeriggio me lo guardo per bene... intanto anticipo una domanda...ma i tappeti shaggy son tanto difficili da tener puliti? e un gatto perdipelo renderebbe lo shaggy un ricettacolo invivibile???
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#17
Michela...sul tuo sito ci sono tappeti che trovo molto belli, a me però interesserebbe un tappeto quadrato e vedo che non ce ne sono ...in generale noto che non si trovano facilmente. Mi stavo chiedendo se si potrebbe averlo a rischiesta con le misure desiderate (quadrato)?

:arrow: Concordo con le altre: puoi tranquillamente mettere il tuo sito in evidenza. Sei stata molto corretta fin dall'inizio, quindi..nessun problema.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#18
Grazie per la tua guida, Webtappeti!
Ne approfitto anch'io per chiederti un parere, se puoi. Devo cambiare un tappeto che mi hanno regalato (i colori non si sposano bene con quelli del mio pavimento): è un persiano, 240x160, con disegni geometrici, base rossa ma con vari colori. Ho un certificato di garanzia con indicazione del nome, che però ora non ricordo. Non so ancora il valore, però.
La mia casa è tutta mansardata, con travi a vista e pavimento in marmo rosso con piccole venature bianche. Vorrei mettere il nuovo tappeto davanti al divano: il salotto comprende un divano bianco (nuovo ma di forme classiche: Ektorp di Ikea, per intenderci) e due poltroncine in legno con imbottitura damarcata color avorio. Tutto il soggiorno è un'alternanza di antico e moderno, nei colori del bianco e del legno scuro, con tocchi di colore dati da vasi (2 bianco/rosso e uno turchese).
Dovendo scegliere un nuovo tappeto, e considerando il pavimento, vedrei o un color avorio, oppure un medaglione centrale rosso e bordi larghi color avorio, con una fantasia floreale. Che ne dici? mi piacerebbe un effetto bicolore, con il rosso al centro per farlo risaltare e valorizzare al tempo stesso il pavimento con una bordatura avorio.
Le dimensione potrebbero anche essere leggermente maggiori.
Grazie in anticipo!

#19
Federinik ha scritto:Ciao Webtap, grazie per la guida, molto interessante.

Il tuo sito e' carino, complimenti per i tappeti, mi piacciono molto.

Puoi mettere il tuo sito web in firma, non e' un problema, qui ci sono vari venditori che danno consigli gratis. Se invece vuoi farti pubblicita' direttamente, puoi postare nella sezione radio truciolo.
L'importante e' palesarsi, come hai fatto tu, senza non fingersi altro (tipo un acquirente che consiglia un certo venditore, che cosa fastidiosa!).

E ora, una domanda personale: ci sono altri colori, per ogni modello, a parte quelli proposti sul sito? :wink:
Ciao Federinik. Grazie per i complimenti.
Il sito ha quasi tutti i modelli. Dico quasi tutti perchè in effetti alcuni hanno anche alcune varianti colore. Dai un'occhiata. Se ti piace qualcosa fammi sapere e se esistono ti posto le altre varianti.

#20
stefania_b ha scritto:Bello questo topic! Se mai finirò di arredare casa e potrò passare all'acquisto dei tappeti mi studierò per benino la guida :wink:
Ah! Quoto federinik per i consigli che ti ha dato :wink:
Ciao Stefania. Visto il recente matrimonio.....non può essere che prima di studiarti la guida ti devi guardare nel sito la sezione tappeti bimbo?? :)

#21
Hella ha scritto:ciao webtappeti! Allora il sto web promesso è arrivato! :wink: Nel pomeriggio me lo guardo per bene... intanto anticipo una domanda...ma i tappeti shaggy son tanto difficili da tener puliti? e un gatto perdipelo renderebbe lo shaggy un ricettacolo invivibile???
Ciao Hella. Ben ri-trovata :)
Ti sconsiglierei tappeti shaggy in lana.......il gatto ci andrebbe a nozze.
Quelli in heatset sono altrettanto morbidi, praticamente indistruttibili e si puliscono molto facilmente: basta passare l'aspirapolvere/battitappeto.
Eventuali macchie, se le prendi subito, le levi con un panno bagnato in acqua e detersivo ( o aceto di vino bianco ).

#22
Ka ha scritto:Michela...sul tuo sito ci sono tappeti che trovo molto belli, a me però interesserebbe un tappeto quadrato e vedo che non ce ne sono ...in generale noto che non si trovano facilmente. Mi stavo chiedendo se si potrebbe averlo a rischiesta con le misure desiderate (quadrato)?

:arrow: Concordo con le altre: puoi tranquillamente mettere il tuo sito in evidenza. Sei stata molto corretta fin dall'inizio, quindi..nessun problema.
Ciao. Non ho dimenticato che stavi cercando un tappeto rotondo o quadrato. Stiamo facendo produrre una nuova collezione che ne include, ma verrà presentata solo a Gennaio 09. E' in effetti un tappeto ancora poco ricercato.
Se è urgente e ti serve una dritta fammi sapere e ti invio in PM alcuni riferimenti.

#23
Agnesina ha scritto:Grazie per la tua guida, Webtappeti!
Ne approfitto anch'io per chiederti un parere, se puoi. Devo cambiare un tappeto che mi hanno regalato (i colori non si sposano bene con quelli del mio pavimento): è un persiano, 240x160, con disegni geometrici, base rossa ma con vari colori. Ho un certificato di garanzia con indicazione del nome, che però ora non ricordo. Non so ancora il valore, però.
La mia casa è tutta mansardata, con travi a vista e pavimento in marmo rosso con piccole venature bianche. Vorrei mettere il nuovo tappeto davanti al divano: il salotto comprende un divano bianco (nuovo ma di forme classiche: Ektorp di Ikea, per intenderci) e due poltroncine in legno con imbottitura damarcata color avorio. Tutto il soggiorno è un'alternanza di antico e moderno, nei colori del bianco e del legno scuro, con tocchi di colore dati da vasi (2 bianco/rosso e uno turchese).
Dovendo scegliere un nuovo tappeto, e considerando il pavimento, vedrei o un color avorio, oppure un medaglione centrale rosso e bordi larghi color avorio, con una fantasia floreale. Che ne dici? mi piacerebbe un effetto bicolore, con il rosso al centro per farlo risaltare e valorizzare al tempo stesso il pavimento con una bordatura avorio.
Le dimensione potrebbero anche essere leggermente maggiori.
Grazie in anticipo!
Ciao Agnesina. Idee chiare eh!? :wink:
Ma lo cerchi ancora con disegno floreale persiano? Io ci vedrei una soluzione così: moderno ma anche classico in fondo.

Immagine

#24
webtappeti.it ha scritto:Ciao Agnesina. Idee chiare eh!? :wink:
Ma lo cerchi ancora con disegno floreale persiano? Io ci vedrei una soluzione così: moderno ma anche classico in fondo.

Immagine
questo piace parecchio a me ... peccato solo io possegga un splendido cagnolone a pelo lungo e nero :?
Immagine

#25
Caspita che belli sti tappeti!!!! Me ne piacciono , e secondo me starebbero bene nella mia sala, almeno 5 :D
e io sono di gusti difficili.... :roll:

A proposito, sono alla ricerca di consigli: nella mia sala che colori scegliereste per il tappeto???
La sala è questa, tenendo conto che:
- la parete attrezzata ancora non c'è, ma sarà tipo questa, oppure tutta bianca
- i divani e il pouff sono rossi per 6 mesi e biancopanna per gli altri 6 (ho 2 rivestimenti 8) )
- il tavolo non c'è
- le pareti sono bianche
- il pavimento è gres porcellanato color almond-mandorla
Immagine
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#26
Ciao Agnesina. Idee chiare eh!?
Ma lo cerchi ancora con disegno floreale persiano? Io ci vedrei una soluzione così: moderno ma anche classico in fondo.
Grazie della risposta!! sì, ho le idee abbastanza chiare ... :lol:

Il tappeto che hai postato è molto carino, ma prenderò un persiano...il posto in cui quello regalato è stato acquistato credo venda solo tappeti di questo tipo...che comunque mi piacciono molto. Tutto sta a trovare quello giusto.
Inizialmente avevo anche pensato a un tappeto moderno, magari color panna, ma senza averci ancora pensato seriamente. Poi è arrivato il regalo!

Complimenti per il sito!

#27
webtappeti.it ha scritto:Ciao Agnesina. Idee chiare eh!? :wink:
Ma lo cerchi ancora con disegno floreale persiano? Io ci vedrei una soluzione così: moderno ma anche classico in fondo.

Immagine
Ma che carino!
Non l'ho trovato sul sito, in che sezione si trova?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#28
Federinik ha scritto:
webtappeti.it ha scritto:Ciao Agnesina. Idee chiare eh!? :wink:
Ma lo cerchi ancora con disegno floreale persiano? Io ci vedrei una soluzione così: moderno ma anche classico in fondo.

Immagine
Ma che carino!
Non l'ho trovato sul sito, in che sezione si trova?
Non c'è! E' uno di quelli dalla collezione 2007 che non abbiamo messo sul sito. Quelli sul sito sono tutti i nuovi arrivi.

#29
Hella ha scritto:Caspita che belli sti tappeti!!!! Me ne piacciono , e secondo me starebbero bene nella mia sala, almeno 5 :D
e io sono di gusti difficili.... :roll:

A proposito, sono alla ricerca di consigli: nella mia sala che colori scegliereste per il tappeto???
La sala è questa, tenendo conto che:
- la parete attrezzata ancora non c'è, ma sarà tipo questa, oppure tutta bianca
- i divani e il pouff sono rossi per 6 mesi e biancopanna per gli altri 6 (ho 2 rivestimenti 8) )
- il tavolo non c'è
- le pareti sono bianche
- il pavimento è gres porcellanato color almond-mandorla
Immagine
Questo. Simply chic!
Immagine

#30
Ciao Hella. Potrebbero star bene anche disegni "retro" come questo esempio. Se ti piace il genere.
Che dicono Ka e le altre???


Immagine