La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema tenda

#1
Buongiorno a tutti, ho fatto una cappellata.
abito in una casa in affitto, essendo già ammobiliata ho cercato di dare colore con i tessuti... nella zona giorno ho usato due stoffe della stessa serie, una a fiori e l'altra a righe, sui toni del marrone e del verde, lavorate in ciniglia.
Per la tenda nn ho voluto esagerare, nn potevo mettere un tessuto troppo operato, e ho usato un misto lino color canapa.
ora però un po' perchè il cassone dell'avvolgibile è enorme, e la tenda sporge parecchio, un po' perchè l'ho fatta stretta perchè nn avevo molto spazio ai lati della porta (ho lo scorritenda a soffitto) il risultato nn è dei migliori. O meglio, sto tendone tutto uguale leva aria, fa proprio tristezza. che posso fare per dare un po' di allegria alla faccenda?
grazie per i consigli ... ho provato anche a riprenderla in basso ma il risultato nn è dei migliori...

#2
i cassoni sono veramente infernali
non saprei proprio cosa suggerire se non telerle aperte nel centro il piu possibile :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3
non c'ho capito niente...non riesci a mettere un'immagine? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4
:lol: immaginavo nn si capisse niente ... purtroppo nn posso mettere una foto adesso ... comunque sono stata costretta a farla unita la tenda che aprisse a sinistra, perchè a destra ho subito l'acquaio e lavando i piatti la macchierei continuamente .. :oops: perciò tutta raccolta a sinistra nn è cmq un bello spettacolo.
riguardandola mi sto abituando, e devo dire che con qualche tocco in più potrebbe nn essere orrenda ... avrei bisogno di aggiungere in alto qualcosa di bianco, per sdrammatizzare la tela canapa tinta unita. avevo pensato a un telo di garza bianca da appuntare sul lato sx e da riprendere a destra, solo che mi darebbe un effetto 'importante' che nella mia zona giorno nn ci sta per niente... allora ho pensato alla passamaneria... pensavo di mettere dei nastri o qualcosa del genere alcuni ripresi e alcuni che scendono... o dei fiori in cotone da applicare... qualcuno ha qualche idea ? :roll: o magari qualche foto che aiuti... :oops: