La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chiedo aiuto a KA ed a tutti voi

#1
Ciao ho letto nei vari post che tu sei l'esperta dei colori...
non so se hai visto il mio post...
cerco di rassumere io ho dei mobili sullo stile che vedi nell'album un divano arancio(tendente al mattone) che vedi nell'album e vorrei mettere delle tende e dei complementi in modo tale da dare colore alla stanza uscendo dalle tonalità dell'arancio/rosso che mi hanno stancata e danno poca luce all'ambiente...Avevo pensato alle tende che vedi sempre nell'album...cosa ne pensi? Oppure quale colore potrei scegliere?Grazie

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

#2
ciao Giorgia!
mi sento lusingata...oddio..questa cosa di esperta dei colori, giuro che mi imbarazza un pò :oops: ...diciamo che mi piace usarli e che mi butto nel dire la mia quando si offrono occasioni :wink:

venendo alla tua richiesta, per cambiare completamente aspetto al tuo soggiorno penso che potresti orientarti su verde (in toni soft) o turchese. Colori freschi, luminosi, ma allo stesso tempo vivaci. Nella tenda che posti vedo che c'è un pò di turchese o celestino, quindi penso potrebbe essere un punto di partenza, anche se mi viene un piccolo dubbio che così decorata com'è possa appesantire..non so..forse qualcosa di più semplice aiuterebbe a rendere più arioso l'ambiente, perchè mi pare sia questo che cerchi..ma se a te piace (anche a me non dispiace in effetti), vai tranquilla. Poi, quali sono altri elementi che potresti aggiungere o sostituire? Cuscini sul divano? E..ti sarebbe possibile postare una foto della tua stanza così com'è adesso, in modo da renderci conto "sul posto" su cosa poter intervenire e come?

ciao

Ciao Ka

#3
hai centrato in pieno la mia idea.
Anche io ho il dubbio sulle tende, ma sui colori la penso come te.
Per i complemeti avrei pensato anche a cuscini per il divano, vasi , lampade etc...
altre idee per le tende?
Dove posso guardare per trovare delle tende e dei complemetni da abbinare per vedere l'accostamento colori?

..
L'appellativo "esperta" penso che ti spetta di diritto oltre che per il buon gusto negli abbinamenti anche per la sensibilità nel cogliere l"e idee" di noi tutti.
Grazie
Giorgia