La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

BIANCHERIA PER LA CASA

#1
Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione, ma dato che una sezione apposita per parlarne non c’è :twisted: , ho pensato che questa fosse quella più adatta per parlare di biancheria per la casa!!!! :wink:
Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato discussioni approfondite, credo invece sia una cosa interessante parlarne per capire quali secondo voi sono le marche migliori come rapporto qualità/prezzo, se ci sono dei prodotti che non vi hanno soddisfatto ecc…
Tenete presente che acquistare biancheria per la casa non è proprio una cosa da fare in mezza giornata dentro al primo negozio che capita :shock: , primo perché ci sono una miriade di prodotti, e poi perché cmq in ogni stanza della casa c’è biancheria, dalle lenzuola e piumini in camera da letto, agli asciugamani e accappatoi in bagno, alle tovaglie tovaglioli canovacci presine e chi più ne ha più ne metta in cucina ecc……

Parto allora con la mia domanda e la mia opinione: quali sono le vs. esperienze con lenzuola in camera da letto? E soprattutto quali sono le marche che hanno il miglior rapporto qualità/prezzo? Io adoro le lenzuola colorate e a righe, non amo quelle con stampe di cani, fiori ecc.., in fatto di marche però sono proprio senza esperienza………
:oops:
claudia

#2
Marche di qualità sono Signoria di Firenze, Mastro Raphael, Bossi, Etro, Alviero Martini, NK, Mirabello, Blumarine, Blugirl....dipende sempre alla importanza che si dà alla biancheria, parlando di lenzuola..Esistono altri marchi ovviamente
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi

#3
Complimenti: mi fa piacere che qualcuno abbia aperto questo Topic assolutamente interessante

Io adoro il lino... aggiungo queste marche: frette, bellora
Ultima modifica di MatildeDeGrandis il 10/12/08 17:55, modificato 1 volta in totale.

#4
Per gli asciugamani e tutto quello che va in bagno (accappatoi, teli ecc) io opto sempre per Frette. La qualità del cotone è eccelsa e duratura, i colori resistono ai lavaggi e c'è tantissima scelta.

Per i copripiumini invece ho di tutto. Prima di tutto Ikea, che offre dei set di varie qualità a prezzi interessanti: occhio però a selezionare con cura, all'Ikea la qualità del cotone cambia da modello a modello e, devo dire, con gli anni è un po' calata. Resta comunque uno dei pochi che osa "sperimentare" con le fantasie.
Altrimenti c'è sempre Frette che ha delle cose fenomenali, e in alternativa Bellona.

Un consiglio a chi abita in zona Milano: fate un salto al Foxtown, c'è un outlet di tessili molto buono da cui mi rifornisco sempre.
http://alittam.blogspot.com

#5
Un consiglio: non comprare troppa roba tutta in una volta... per cominciare basta un cambio (OK due...). Se ti piace la biancheria per la casa, non vorrai rinunciare al piacere di sceglierla anche in futuro

A me ogni tanto (spesso) capita di vedere una parure che mi dice proprio "comprami" ma mi sento terribilmente in colpa pensando a quelle del corredo ancora nuove nell'armadio...

#6
Accipicchia!!!! Ieri sono andata a fare un giro all'Outlet che hanno aperto a San Donà di Piave e ho visto il negozio della Frette, ovvio che mi sono fiondata dentro per vedere che cosa avevano.......... ma mi è venuto un colpo!!!!
Cavolacci che prezzi :shock: :shock: , chedo scusa ai sostenitori di questa marca ma io sinceramente non me la sento proprio di spendere tutti quei soldi per un asciugamano o per un paio di lenzuola!!! E tenendo conto che quello era un negozio con prezzi di Outlet, ti so dire a prezzo pieno cosa ti sparano!!!
Per il momento ho preso 2 paia di lenzuola della Bassetti, mia mamma mi ha assicurato che il cotone è buono, stessa cosa per 3 coppie di asciugamani, e come prezzo è tutta un'altra storia!!!

P.S. Mi è però rimasto il dubbio che in quell'outlet non ci fossero chissà quali occasioni da prendere perchè i prezzi che ho visto per una moka Bialetti e per una tuta della Nike, li ho trovati anche al ipermercato vicino a casa mia.......
claudia

#7
Assolutamente Frette,oppure Bellora.

Entrambi i brand hanno spaccio aziendale,dove potresti trovare prezzi miliori rispetto all'outlet di turno.
E poi in Gennaio ci sono sempre i saldi :wink: .

#8
quello della Frette è a Concorezzo (a nord di Milano), e durante i saldi un salto cercherò di farcelo...
qualcuno ha idea di dove sia lo spaccio aziendale di Bellora?
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#9
pawie ha scritto:quello della Frette è a Concorezzo (a nord di Milano), e durante i saldi un salto cercherò di farcelo...
qualcuno ha idea di dove sia lo spaccio aziendale di Bellora?
Sì è vicino a Varese a fagnano Olona.

#10
Mmmmm............. ma voi fans sfegatati di questa Frette e Bellora, mi dite che cosa hanno in più rispetto ad altre marche tipo Bassetti e/o Zucchi? Tanto per capire se in effetti può essere un investimento prendere biancheria della Frette
claudia

#11
allora: la qualità è diversa e si vede...
per carità io non sono "fissata" uso Bassetti, Zucchi, Ikea ecc.
però la differenza c'è e si vede, nella qualità dei materiali, nelle rifiniture ecc
poi in casa ci vuole tutto: quelle da battaglia ce le ho, me le porto dietro e le cambio quando finiscono il ciclo, poi ci sono le cose eccelse che ho (corredo :roll: ) ma non credo userò mai (troppa paura di rovinarle :? ) e poi cercavo qualcosa di livello abbastanza buono, che mi sia anche d'arredo (soprattutto la biancheria da bagno, o la tovaglia delle feste) che vorrei fosse qualcosa in più
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#12
claudia.gir ha scritto:Mmmmm............. ma voi fans sfegatati di questa Frette e Bellora, mi dite che cosa hanno in più rispetto ad altre marche tipo Bassetti e/o Zucchi? Tanto per capire se in effetti può essere un investimento prendere biancheria della Frette
Per quanto riguarda Bellora l'indiscussa qualità del cotone del misto lino,del lino puro.
Per quanto riguarda Frette oltre alla qualità,il pregio delle finiture,dei particolari,la qualità delle bordure,dei pizzi ecc.,e poi,mhà scusa,sei mai stato/a in un negozio Frette? :roll: .

#13
A proposito di lenzuola.............. e dei piumini che mi dite?!?!?!
Io fino ad ora ho sempre dormito con la classica trapuntona bella pesante che appena riesci a entrare nel letto se non muori soffocata è un miracolo, però adesso che vado nella nuova casetta ci sto facendo un pensierino su un bel piumino d'oca super leggero e che fa tanto caldo.
Chi di voi ha già fatto questo acquisto? E in base a quali criteri avete fatto la vostra scelta?
claudia

#14
Io ho da poco comprato l'ultima linea love della bassetti, è splendida.

Lenzuola , copripiumino e federe cuscini.. 150€.. se le trovi negli outlet della bassetti un pò meno!
Immagine
io ho preso poi un piumino della zucchi.. con 40€ me la sono cavata!

#15
A me piacciono molto questi di Liu-Jo:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531