La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ma secondo voi.. io ho travi in legno e sono perpendicolari alla parete dove c'è la finestra... come posso fare per attaccare le tende al soffitto???
viene tanto brutto se metto una "rotaia" (si chiama così?) appesa al soffitto, no?

#17
arasas1 ha scritto:
simo19691 ha scritto:personalmente trovo le tende a pacchetto molto belle, semplici ed eleganti e nella tua casa sono perfette..
unico dubbio sulla comodità per entrare/uscire in terrazzo, devono essere sempre arrotolate e tendono ad acciuffarsi un pò, ..
anche io ho questa perplessità, infatti sono indecisa tra il pacchetto ed il rullo!!!
io ho le tende a pacchetto in soggiorno, e mi trovo molto bene, riguardo al problema "acciuffarsi" garantisco che non esite se non all'inizio e i primi giorni dopo averle lavate, il segreto è tenerle un giorno intero (ma basta anche ttta la notte) completamente alzate, cercando di sistemarle ...le prossime volte prenderanno la piega e non avrai bisogno di sistemarle...le mie sono il misto lino....
Però devo dire che anche se le adoro par la loro semplicità,visto che mi piacciono gli ambienti minimal, non le avrei mai messe davanti a un porta a battente (la mia è una grande protafinestra scorrevole) o molto adoperata...io infatti ho la porta della cucina a meno di mezzo metro e per uscire utilizzo quella....tranne in estate che mi piace tenere il pacchetto alzato perchè comunque si vedono i fiori e le piante dal balcone e poi entra la luce del sole...
Insomma secondo me con le tende bisogna fare un compromesso fra comodità, utilità e bellezza!!! :wink:

quelle in foto a me paicciono molto!!! :)
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#18
io è da poco che sono sul forum, anche se vi leggo da tantissimo, per quel poco possa contare, a me piacciono davvero tanto. Cri

Re: Tende a pacchetto

#19
concetta ha scritto:Ho da poco superato il trauma delle tende a pacchetto in sala.

...
ciao

concetta
Concetta, posso chiederti il favore di postare una foto delle tende raccolte fino sopra???
giusto pre vedere l'effetto e l'ingombro
Grazie

#20
ciao concetta, a me piacciono molto, sopratutto per come stanno in casa tua :wink: le trovo davvero adeguate all'ambiente...al contrario io, causa ingombri cassettoni e soffitto obliquo e un paio d'altre problematiche, sembro condannata alle tende morbide a bastone mentre invece cerco ostinatamente di inventarmi una buona soluzione "fai da te" a pannelli o a pacchetto...per cui..benevolmente, te le invidio anche un pò :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#21
Ka ha scritto:ciao concetta, a me piacciono molto, sopratutto per come stanno in casa tua :wink: le trovo davvero adeguate all'ambiente...al contrario io, causa ingombri cassettoni e soffitto obliquo e un paio d'altre problematiche, sembro condannata alle tende morbide a bastone mentre invece cerco ostinatamente di inventarmi una buona soluzione "fai da te" a pannelli o a pacchetto...per cui..benevolmente, te le invidio anche un pò :wink:
Stessa cosaa per me! Avessi potuto metterle io così... Ti invidio tanto e sono bellissime!!!!

#22
Innanzitutto grazie dei complimeti :oops:

Con le tende va meglio: ho superato la sensazione di "freddo" come dice pawie.

Per arasas1 dammi un pò di tempo e certamente posterò le foto delle tende raccolte.

concetta

#23
Ka ha scritto:ciao concetta, a me piacciono molto, sopratutto per come stanno in casa tua :wink: le trovo davvero adeguate all'ambiente...al contrario io, causa ingombri cassettoni e soffitto obliquo e un paio d'altre problematiche, sembro condannata alle tende morbide a bastone mentre invece cerco ostinatamente di inventarmi una buona soluzione "fai da te" a pannelli o a pacchetto...per cui..benevolmente, te le invidio anche un pò :wink:
ciao Ka,

ti devo molto per il risultato. Senza il tuo aiuto MAI avrei osato la parete grigia che fa molto per il risulato finale.

concetta

#24
concetta, scusa un'altra domanda perchè riguardando le foto mi è venuto un dubbio: le tende in cucina sono attaccate all'infisso?
che distanza c'è tra due bastoncini orizzontali delle tende in salotto?
grazie

#25
concetta ha scritto:
Ka ha scritto:ciao concetta, a me piacciono molto, sopratutto per come stanno in casa tua :wink: le trovo davvero adeguate all'ambiente...al contrario io, causa ingombri cassettoni e soffitto obliquo e un paio d'altre problematiche, sembro condannata alle tende morbide a bastone mentre invece cerco ostinatamente di inventarmi una buona soluzione "fai da te" a pannelli o a pacchetto...per cui..benevolmente, te le invidio anche un pò :wink:
ciao Ka,

ti devo molto per il risultato. Senza il tuo aiuto MAI avrei osato la parete grigia che fa molto per il risulato finale.

concetta
ma nooo daiii..ho solo dato un suggerimento..nulla di più. il merito è tutto tuo!
posso chiederti un favore? so che è una scocciatura, ma com scritto su, ho bisogno di capire come fare con le mie tende...non è che mi faresti qualche fotina per vedere come sono agganciate le tue e come è il meccanismo di su e giù della tenda? :oops: se ci riesci..se e quando puoi ovviamente...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#27
arasas1 ha scritto:concetta, scusa un'altra domanda perchè riguardando le foto mi è venuto un dubbio: le tende in cucina sono attaccate all'infisso?
che distanza c'è tra due bastoncini orizzontali delle tende in salotto?
grazie
Si, le tende in cucina sono attaccate all'infisso.

#28
concetta ha scritto:Allora ho fatto una serie di foto alle tende tutte raccolte. Eccole:

...

Per altre foto: ditemi!

concetta
grazie grazie grazie...

#30
lyri80 ha scritto:Secondo me sono bellissime!!! le metterò anche io in cucina!
Complimenti!
Per la cucina sono PERFETTE te le consiglio senza indugio!

ciao

concetta