La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ho anche io i Tognana e stesso problema....con il servizio della Thun, invece, nessun segno! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#17
vernerpantonella ha scritto:Qualcuno dica la sua esperienza circa questo,per cortesia.
Grazie
Intendi se lavare la porcellana in lavastoviglie può creare problemi? :?:
A parte un minimo di attenzione quando si ripongono i piatti nelle rastrelliere (per evitare le sbeccature, che per me sarebbero ALL'ORDINE DEL GIORNO se le lavassi a mano :roll: :wink: ), non credo ci debbano essere altri particolari accorgimenti. Stampigliato da qualche parte sulla confezione delle stoviglie dovrebbe esserci cmq l'indicazione se è possibile lavare in lvs.
Posso dirti che io ho ereditato dalla suocera un servizio vintage (del suo matrimonio, ma mai usato) di Eschenbach con decori in oro, che uso abbastanza spesso. Ho fatto una prova con la lvs con un paio di piatti e, non avendo minimamente sofferto neanche nella brillantezza del decoro, ho proseguito imperterrita. :twisted: Sinora nessun problema anche dopo tanti cicli.
Alcuni consigliano però per la porcellana lavaggi a basse temperature, e pastiglie poco aggressive (o addirittura il gel). Boh, chi la capisce è bravo! :roll:

#18
Vi "vendo" la spiegazione che hanno dato a me: mi dicono dipenda dal tipo e dalla durata della cottura del piatto grezzo.

In base ad alcuni parametri ( :shock: :shock: :shock: ) la cottura da' ai piatti il "lucido" piu' o meno resistente.....e quindi piu' e' resistente, meno difficile e' segnarli con le posate durante il normale utilizzo!!!! :wink:

Non so se sia vero, comunque ho un servizio della Tognana ereditato dalla mia nonna che nonostante 10 anni di lavastoviglie e' perfetto, mentre un servizio " per ospiti" della Thun che dopo 10 lavaggi e' segnato...... UN BEL MISTERO!!!! :shock:

#19
Allora...evidentemente...non se ne esce!!! :(
Bisogna solo provare,cambiando tipo di piatti di volta in volta.. :lol:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.