La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

realizzare un tessuto

#1
buon giorno a tutti,

sono in procinto di acquistare un letto in ferro... vorrei riprodurre il disegno della testata sul tessuto da utilizzare per il tendone e per "vestire" un tavolinetto tondo.... esistono negozi che fanno ciò?

grazie a tutti :)
MILENA79

#2
Scusami, non ho capito.....

Vorresti replicare il disegno della testata sul tessuto?

Non so se esiste qualcuno che faccia tale lavoro, forse un artigiano che decoratore ti puo' fare uno studio, ma bisognerebbe capire meglio!

#3
sì esatto vorrei replicare il disegno sul tessuto, almeno in parte...

non intendo una decorazione fatta a mano sul tessuto... sarebbe troppo costoso ed elaborato andrebbe bene una stampa sul tessuto...

oppure potrei fare riprodurre il disegno e poi trasferirlo sul tessuto ma come?

ciaoo e grazie
MILENA79

#4
Dipende da che tessuto desideri , ma non e' cosi' complicato riprodurre a mano sul tessuto....
se ti basta un disegno semplice e un tessuto di cotone o lino, e avendo la guida del letto riesci a fartelo anche da sola....

con un po' di manualita' e pennarelli per stoffa!!!! ( se sei piu' brava puoi usare i pennelli o tantissime tecniche di colore)

#5
grazie per la dritta... proverò a consultare dei siti di decorazioni fai date...
e come mi hai suggeruto tu è meglio che prima scelga il tessuto per poi valutare la tecnica di decorazione.

grazieeee :wink:
MILENA79

#6
di che tessuto lo vuoi fare?...e quanto grande lo vuoi il disegno?...lo vuoi ripetuto?.o una volta sola?...

io stampo magliette quindi la tecnica è sempre la stessa!...per una signora o stampato delle tende...se vuoi im privato ti faccio sapere
Immagine
Immagine