La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scuri per mansarda...ho bisogno di aiutoooooo

#1
ciao a tutti,
mano a mano che la casetta prende forma ci sono un'infinità di dubbi e paure che mi assalgono!!!
ora, visto che per la mia mansarda non si sono potute mettere le tapparelle (come nel resto della palazzina), il costruttore ha deciso di mettere degli scuri in legno interni. In pratica sono come delle persiane di legno pieno ma che si aprono all'interno della casa e non fuori.
visto che sono impazzita per poter avere le porte bianche che non cozzassero con l'arredamento moderno che vorrei, e visto che questi scuri sono del colore dei serramenti quindi un noce medio, qualcuno mi può dare delle alternative a questi cosi che mi possano dare scuro per la notte e anche un po' di sicurezza visto che altrimenti rimarrebbero soltanto i vetri senza nessuna protezione??
Mansy 09

Re: scuri per mansarda...ho bisogno di aiutoooooo

#2
Ciao Viik!
Potresti pensare alle tende oscuranti! Io le metterò nella mia camera con finestra senza tapparella! Mi sembra una buona soluzione...
viik ha scritto:ciao a tutti,
mano a mano che la casetta prende forma ci sono un'infinità di dubbi e paure che mi assalgono!!!
ora, visto che per la mia mansarda non si sono potute mettere le tapparelle (come nel resto della palazzina), il costruttore ha deciso di mettere degli scuri in legno interni. In pratica sono come delle persiane di legno pieno ma che si aprono all'interno della casa e non fuori.
visto che sono impazzita per poter avere le porte bianche che non cozzassero con l'arredamento moderno che vorrei, e visto che questi scuri sono del colore dei serramenti quindi un noce medio, qualcuno mi può dare delle alternative a questi cosi che mi possano dare scuro per la notte e anche un po' di sicurezza visto che altrimenti rimarrebbero soltanto i vetri senza nessuna protezione??

#3
Perche' invece non ti fai verniciare i sewrramenti di bianco, se e' qello il tuo problema?
Noi li abbiamo color avorio chiaro ed effettivamente sono bellissimi perche' non vincolano con l'rredo, sono proprio neutri.
Noi abbiamo avuto la fortuna di poterli ordinare gia' cosi' pero' come dicevo, li puoi verniciare.
Tra parentesi, anche noi abbiamo gli scuretti interni in legno ed in bianco non si notano per niente

Se poi non ti avessero ancora montato/ordinato i serramenti, forse sarebbe ancora piu' facile...

#4
non ho capito perchè non montano gli scuri esterni... per l'estetica della facciata?
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#5
Hella ha scritto:non ho capito perchè non montano gli scuri esterni... per l'estetica della facciata?
a volte ci sono vincoli estetici a livello comunale e/o storico
Altre volte, come nel mio caso, avevo un paio di finestre nelle camere mansardate che non mi avrebbero permesso l'apertura esterna di una persiana

#6
Io ho esattamente la tua stessa situazione nella zona notte del mio appartamento.

Per quanto riguarda la sicurezza, non c'è niente da fare, se non mettere delle grate all'esterno, o comunque un sistema di allarme perimetrale.

Io ho risolto verniciando tutti gli infissi e gli scuri interni di bianco.
E ad oggi sono molto molto contento del risultato.

Re: scuri per mansarda...ho bisogno di aiutoooooo

#7
Marika79 ha scritto:Ciao Viik!
Potresti pensare alle tende oscuranti! Io le metterò nella mia camera con finestra senza tapparella! Mi sembra una buona soluzione...

Io le ho in camera mia (in mansarda), ma non sono x niente soddisfatta... premetto che ho un modello a pacchetto in tessuto oscurante, quindi non i classici megatendoni o i coprivetro con i binari (tipo Velux)... praticamente dai lati delle tende anche quando sono tirate giù, passa sempre della luce, che a me da molto fastidio... quindi occhio al modello che scegliete! :?

Re: scuri per mansarda...ho bisogno di aiutoooooo

#9
viik ha scritto:grazie a tutti per i vostri consigli e in effetti forse la soluzione migliore è di verniciarli di bianco perchè in effetti con le tende oscuranti di lato passa la luce e in camera da letto è un disastro per chi ha il sonno leggero come il mio!
aaah, vedo solo ora che siamo "conterranei" :wink:

Giusto per info, tieni presente che gli scuretti non sigillano al 100%, un filino di luce qua e la' passa comunque...