La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#77
stefania_b ha scritto:acc :x chissà se si possono fare. O meglio chissà chi li fa :roll:
te li fai tagliare dal falegname, una bella mano di cementite, altra mano di smalto o vernice et voilà, le je son fe!!! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#79
stefania_b ha scritto:e come si attaccano al soffitto?
ci sono delle placche fatte a L proprio per l'ancoraggio a soffitto!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#81
stefania_b ha scritto:bene bene...
zizi! :D
ti assicuro che con quelle cornici (siano cartongesso o legno) l'effetto è proprio un altro!
io ho messo le tende in sala, più o meno con lo stesso attacco di Manu, e già non vedere il bastone per me è una meraviglia...e poi le tende sembrano altissime! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#82
ora che mi ci fai pensare... ce li aveva mia nonna dei cosi del genere, solo che a casa sua erano scuri e l'effetto era orrido. Ma così mi piace parecchio :D

#83
stefania_b ha scritto:ora che mi ci fai pensare... ce li aveva mia nonna dei cosi del genere, solo che a casa sua erano scuri e l'effetto era orrido. Ma così mi piace parecchio :D
eccerto!!! :D :D :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#84
stefania_b ha scritto:acc :x chissà se si possono fare. O meglio chissà chi li fa :roll:

Ciao Stef.
Per la questione tende io ho risolto con un sistema simile inc amera da letto. Ma non c'è stata la necessità di coprire le asticelle che sorreggono la tenda. Il tutto l'ho preso da Leroy Merlin. Le aste che andrebbero attaccate alla parete, le abbiamo fissate al soffitto e siccome le abbiamo prese abbastanza corte, il cassettone è ben nascosto (il mio nemico numero 1 da quando vivo in questa nuova casa),
Per il salottino adopererò la stessa soluzione. Il problema è la scelta proprio della tenda.
Magari se mi ricordo ti posto anche qualche fotina (da fare).
Immagine

#85
il tesoro mi ha bocciato l'idea. Non perchè non gli piace ma perchè ha sentenziato: "con il c.ulo che ci contraddistingue nella scelta di chi fa lavori in casa nostra di sicuro verrà una schifezza" e non so come dargli torto in merito :x :? :roll:

ganci soffitto

#86
Mi aggiungo all'argomento con una mia richiesta.
I miei cassettoni sporgono di 15 cm dal muro e hanno uno spazio di 15 cm dal soffitto.
Son intenzionato di usare il bastone in metallo e pensavo che i ganci da soffitto siano piu' indicati, perche quelli da parete, dovendo essere lunghi oltre i 20cm (15 di casettone piu' 5 di spazio) potrebbero flettere.
Ho dei cassettoni che vanno da una lunghezza di 170 fino a 210 e pensavo che siano necessari 3 punti di sostegno. Mi potete consigliare?
Invece non sono sicuro di quanto debbano essere lunghi questi antomatici ganci, ovveo di quanto sia il caso scendere dal soffitto. Nei post precedenti ho visto delle foto di ganci, ma da parete, mentre quelli da soffitto debbonio essere, ovviamente, ad anello chiuso.
Vorrei comnprare tutto da IKEA ma guardandosul catalogo, mi sembra che non ci siano ganci da soffitto...
Si accettano consigli. In particolar modo vorrei sapere se il bastone deve esswere a fino della parte superiore del cassettone (15cm dal soffitto) o sia il caso di metterlo piu' vicino possbile al soffitto.
Grazie