La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Tamben ha scritto:ora non lo trovo sul sito.. forse lo stanno aggiornando? :roll:
cerco dopo nuovamente ma se vai da Ikea lì trovi in reparto tende/tessile

guarda, il sistema di Ikea mi sa che sia diverso... :?
nel senso che le guide sono sempre quelle però gli attacchi non credo che siano uguali a quelli che vendono i tappezzieri o negozi brico

io ho trovato il binario anche da Brico o altri negozi fai da te però costano tipo € 100 per 2 metri ca. però dopo devi anche vedere se il set è completo... cioè i pezzi che devono essere attaccati al tessuto (quello sopra, sotto etc etc)
io ho preso quello da Ikea perchè mi servivano 2 pezzi da 140 cm per un totale di 280 cm... è quelli pronti li ho trovati fino ad un massimo di 250 cm...

poi sappi che farti fare i pannelli di tessuto non costa proprio :oops: pocchissimo... (io mi ero fatta fare qualche preventivo :shock: :shock: ) arrivi subito a 400/500 euro per 3 panelli incl. il binario...
poi ovviamente dipende dal tessuto, magari però vai a informarti prima e così valuti cosa vuoi veramente fare... :wink:

ripeto, io non volevo le tende 'definitive'... dopo 5 o 8 anni lì prendo e cambio tutto però per ora mi andava bene così... avrà forse speso 100 eurini per tutto... capisci :wink:
no ma hai ragionissima,io la tende la voglio solo per coprire quei cassoni e quelle finestre terribili e con tutte le spese che sto avendo per la ristruttrazione ci manca solo che spendo per una tenda quanto potrei spendere per cambiare una finestra...no no non sia mai! :evil:

ma quindi tu hai preso anche le tende all'ikea?oggi a pranzo ci faccio un salto visto che ce l'ho a 5 minuti dal lavoro :wink:

#47
si giusto, tutto da ikea perchè sapendo che ci sta arrivando un cucciolo in casa cioè bambino non ho voluto rischiare troppo :wink:

allora ti servirebbero:
:arrow: binario ca. 15 euro per 1,40 metri... puoi fare anche 2 o 3 uno dietro l'altro
:arrow: poi ti servono gli agganci al muro/soffitto
:arrow: i binari di sotto e sopra (tutto in una scattola)
:arrow: le tende (variano dai 9 ai 15 euro mi pare a pezzo oppure ci sono anche quelli dove ci sono 3 in una confezione)
:arrow: e se vuoi ci sono quei bastoni per tirare ogni singola tenda (ca. 5 euro per ogni pannello) che io però non ho ancora preso :wink:

sappi anche che ci sono binari con 1, 2 o 3 guide... dipende dalla quantità di pannelli che vuoi mettere! :wink:

ma quanto è lungo la tua parete???? :?
Immagine
Immagine

#48
Tamben ha scritto:si giusto, tutto da ikea perchè sapendo che ci sta arrivando un cucciolo in casa cioè bambino non ho voluto rischiare troppo :wink:

allora ti servirebbero:
:arrow: binario ca. 15 euro per 1,40 metri... puoi fare anche 2 o 3 uno dietro l'altro
:arrow: poi ti servono gli agganci al muro/soffitto
:arrow: i binari di sotto e sopra (tutto in una scattola)
:arrow: le tende (variano dai 9 ai 15 euro mi pare a pezzo oppure ci sono anche quelli dove ci sono 3 in una confezione)
:arrow: e se vuoi ci sono quei bastoni per tirare ogni singola tenda (ca. 5 euro per ogni pannello) che io però non ho ancora preso :wink:

sappi anche che ci sono binari con 1, 2 o 3 guide... dipende dalla quantità di pannelli che vuoi mettere! :wink:

ma quanto è lungo la tua parete???? :?
questa è la camera da letto
Immagine
e tutta la parete misura 332 cm,la porta finestra misura 80 e la finestra 130...il cassone non lo so :(

questa invece è la camerina che misura 217 cm e la finestra è 130...il cassone non lo so :(
Immagine

cmq sono andata a dare un'occhiata all'ikea così almeno ho capito com'è il meccanismo ed ho visto tante cose carine...sinceramente non mi dispiace nemmeno l'idea di una tenda così visto che non mi serve per il soggiorno ma per le camere... :roll:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40165013

#49
per la cucina, si beh, puoi sempre decidere di tirare i pannelli poi dal lato del muro, come faccio anch'io...
ma quanto è larga la finestra o porta in cucina???

eccoti alcuni immagini del risultato:
Immagine
Immagine
Immagine
[/quote]


grazie mille per i consigli, credo che alla fine farò come dici tu..
posso chiederti dove hai preso l'ultima foto? sono proprio carine...

#52
Scusate se approfitto di questo post per fare una domanda. Ma è difficile fissare il binario al soffitto? Io ho preso le tende all'Ikea e mi sono trovata in difficoltà a montare i sostegni a soffitto, ho ovviato montandoli direttamente sul cassone dell'avvolgibile! :lol: . Tanto che mi è stato proibito di comprarne altre :( . Ma se mi date una dritta forse...
B1
Sweet home

#53
mi intrufolo anche io... stesso problema del cassone da coprire e poco spazio laterale: devo proprio rinunciare alle tende a pannello?

#54
stefania_b ha scritto:mi intrufolo anche io... stesso problema del cassone da coprire e poco spazio laterale: devo proprio rinunciare alle tende a pannello?
stef... quant'è lo spazio sul lato a disposizione???
Immagine
Immagine

#55
devo misurare, ma è davvero poco (in più ho un calorifero che non agevola la situazione).
Però la mantovana non mi piace :roll:

#57
Tamben ha scritto:ok, allora tu prendi le misure e appena ce li hai facci sapere che così ragioniamo su! :wink:
grazie :D (magari mi impegno e faccio anche le foto :wink: )

#58
scusate se uppo un post di qualche mese fa,ma avrei bisogno del vostro aiuto (specialmente di tamben,dato ke la vedo piuttosto esperta in materia!). ho i cassoni ke sporgono addirittura di 20cm (finestre moooolto vecchie),le finestre sono larghe mt 1.7 e l'altezza del soffitto è di circa mt 2.8:dite ke posso orientarmi anch'io x i pannelli? a me interesserebbe metterli in cucina anche x una questione di comodità...please:aiutatemi!!!

#59
comunico ufficialmente che non ho ancora risolto la questione cassoni.
urgerebbe trovare soluzione causa matrimonio prossimo (con zia annessa che vorrebbe regalarmi le tende...ma cosa le faccio regalare se non ho ancora deciso un tubo in proposito?!?!?!)


visto che siamo un bel gruppo...ritiriamo su il 3d sperando che a qualcuno venga in mente una genialata......


stef, fai le foto così condividiamo l'angoscia da cassone-nemico
:twisted:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)