La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COSA METTO SULLA PARETE?AIUTO!

#1
Ciao a tutti!
Sono nella fase di abbellimento del soggiorno, quindi...visite regolari all'ikea accaparrandosi e buttando nel carrello tutto ciò che il moroso non vede (e che regolarmente rimetterebbe a posto dicendo: "Manu solo cose che ci servono!", mortificando i mio spirito da donna shopping dipendente..), ricerca di "oggetti ficosi" e quant'altro!
Ho trovato un sito, che si chiama buttoneye, che vende quadri simpaticissimi:
Immagine
Io vorrei mettere una cosa del genere nella parete a fianco tavolo:
http://i25.tinypic.com/25fjcbp.jpg
Voi che ne dite?
Oltretutto, visto che questi quadri non costano 2 lire..,avete mai visto qualcosa di simile a prezzi un pò più contenuti?
Aspetto consigli...

Re: COSA METTO SULLA PARETE?AIUTO!

#2
manu&twic ha scritto:Ciao a tutti!
Sono nella fase di abbellimento del soggiorno, quindi...visite regolari all'ikea accaparrandosi e buttando nel carrello tutto ciò che il moroso non vede (e che regolarmente rimetterebbe a posto dicendo: "Manu solo cose che ci servono!", mortificando i mio spirito da donna shopping dipendente..), ricerca di "oggetti ficosi" e quant'altro!
Ho trovato un sito, che si chiama buttoneye, che vende quadri simpaticissimi:
Immagine
Io vorrei mettere una cosa del genere nella parete a fianco tavolo:
http://i25.tinypic.com/25fjcbp.jpg
Voi che ne dite?
Oltretutto, visto che questi quadri non costano 2 lire..,avete mai visto qualcosa di simile a prezzi un pò più contenuti?
Aspetto consigli...
Premettendo che non è esattamente il mio genere e quindi non saprei darti un consiglio, ti scrivo solo per avere informazioni "dettagliatissime" :lol: riguardo il tuo tavolo (bellissimo!), in particolar modo mi interessa sapere marca e misure. Se fossi così gentile da rispondermi avrai in cambio la mia eterna gratitudine. :wink:
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#3
ciao....a me proprio non piacciono :? ...e guardando il tuo ambiete "stupendo" ed elegante....sei sicura che possono star bene :roll: ...
pensaciiiii :lol: ...prima di spendere i soldini preziosi :lol: :wink:
Immagine
Immagine

#4
:roll: a parte che come gusto personale, non mi piacciono, ma non credo starebbero per nulla bene nel tuo bel soggiorno..che ha uno stile mooolto più fine :wink: ammetto però che sarebbero un notevole colpo d'occhio, proprio per questa discrepanza...

se poi costano pure tanto...
mah..non per denigrare nulla ehhh...ma me pare che una persona con la passione del cucito potrebbe molto facilmente replicarli, e a basso costo
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

Re: COSA METTO SULLA PARETE?AIUTO!

#5
prosperosalarou ha scritto:
manu&twic ha scritto:Ciao a tutti!
Sono nella fase di abbellimento del soggiorno, quindi...visite regolari all'ikea accaparrandosi e buttando nel carrello tutto ciò che il moroso non vede (e che regolarmente rimetterebbe a posto dicendo: "Manu solo cose che ci servono!", mortificando i mio spirito da donna shopping dipendente..), ricerca di "oggetti ficosi" e quant'altro!
Ho trovato un sito, che si chiama buttoneye, che vende quadri simpaticissimi:
Immagine
Io vorrei mettere una cosa del genere nella parete a fianco tavolo:
http://i25.tinypic.com/25fjcbp.jpg
Voi che ne dite?
Oltretutto, visto che questi quadri non costano 2 lire..,avete mai visto qualcosa di simile a prezzi un pò più contenuti?
Aspetto consigli...
Premettendo che non è esattamente il mio genere e quindi non saprei darti un consiglio, ti scrivo solo per avere informazioni "dettagliatissime" :lol: riguardo il tuo tavolo (bellissimo!), in particolar modo mi interessa sapere marca e misure. Se fossi così gentile da rispondermi avrai in cambio la mia eterna gratitudine. :wink:
Ma certo, ci mancherebbe! La marca è la Lema mod. Antonio e le misure sono 180x90. Se vai sul sito della lema ci dovrebbero essere tutte le misure disponibili (c'è anche quadrato credo) e foto migliori.

#6
Ka ha scritto::roll: a parte che come gusto personale, non mi piacciono, ma non credo starebbero per nulla bene nel tuo bel soggiorno..che ha uno stile mooolto più fine :wink: ammetto però che sarebbero un notevole colpo d'occhio, proprio per questa discrepanza...

se poi costano pure tanto...
mah..non per denigrare nulla ehhh...ma me pare che una persona con la passione del cucito potrebbe molto facilmente replicarli, e a basso costo
Io li adoro...In realtà ce ne sono di 1000 tipi e si può fare un ordine per colori e soggetto. Da innamorata dei pupazzi di ogni genere con questi vado a nozze e in effetti è sul colpo d'occhio che punto: in pratica la base elegante della casa l'abbiamo cercata e voluta, ma ora vogliamo "esagerare" (per modo di dire) con qualche complemento.
La proposta del mio moroso è stata di mettere una cornice molto grande e vuota di questo tipo:
Immagine
Non so che fare...

#7
l'idea del tuo ragazzo non è male
Immagine
delle belle cornici grandi magari di varie misure e grandi....magari con qualcosa o qualche oggetto dentro...che colpisca
Immagine
Immagine

#8
manu&twic ha scritto:
Ka ha scritto::roll: a parte che come gusto personale, non mi piacciono, ma non credo starebbero per nulla bene nel tuo bel soggiorno..che ha uno stile mooolto più fine :wink: ammetto però che sarebbero un notevole colpo d'occhio, proprio per questa discrepanza...

se poi costano pure tanto...
mah..non per denigrare nulla ehhh...ma me pare che una persona con la passione del cucito potrebbe molto facilmente replicarli, e a basso costo
Io li adoro...In realtà ce ne sono di 1000 tipi e si può fare un ordine per colori e soggetto. Da innamorata dei pupazzi di ogni genere con questi vado a nozze e in effetti è sul colpo d'occhio che punto: in pratica la base elegante della casa l'abbiamo cercata e voluta, ma ora vogliamo "esagerare" (per modo di dire) con qualche complemento.
La proposta del mio moroso è stata di mettere una cornice molto grande e vuota di questo tipo:
Immagine
Non so che fare...
ah beh, allora se lo spirito è proprio questo... segui il tuo istinto...sicuramente l'effetto sarà di quelli che stupiscono... :wink:

la grande cornice vuota in alcuni casi mi piace. in altri no..dipende da dove va posizionata e da cosa si trova attorno.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#9
tamy79 ha scritto:l'idea del tuo ragazzo non è male

delle belle cornici grandi magari di varie misure e grandi....magari con qualcosa o qualche oggetto dentro...che colpisca
In effetti probabilmente sarebbe meglio metterne un pò, non solo una, altrimenti dovrei cercare la centralità nel muro (che non troverei mai ovviamente..). Ma cosa potrei metterci come oggetti?
Premesso che io questa cosa avrei voluta farla all'ingresso, incorniciando la lampada a muro che abbiamo messo: Lucellino di Maurer.
Ah ovviamente lo spazio che dovrebbe essere occupato dalla tela sarebbe completamente vuoto, cioè lascerebbe a vista il muro.

Re: COSA METTO SULLA PARETE?AIUTO!

#10
manu&twic ha scritto:
prosperosalarou ha scritto:
manu&twic ha scritto:Ciao a tutti!
Sono nella fase di abbellimento del soggiorno, quindi...visite regolari all'ikea accaparrandosi e buttando nel carrello tutto ciò che il moroso non vede (e che regolarmente rimetterebbe a posto dicendo: "Manu solo cose che ci servono!", mortificando i mio spirito da donna shopping dipendente..), ricerca di "oggetti ficosi" e quant'altro!
Ho trovato un sito, che si chiama buttoneye, che vende quadri simpaticissimi:
Immagine
Io vorrei mettere una cosa del genere nella parete a fianco tavolo:
http://i25.tinypic.com/25fjcbp.jpg
Voi che ne dite?
Oltretutto, visto che questi quadri non costano 2 lire..,avete mai visto qualcosa di simile a prezzi un pò più contenuti?
Aspetto consigli...


Premettendo che non è esattamente il mio genere e quindi non saprei darti un consiglio, ti scrivo solo per avere informazioni "dettagliatissime" :lol: riguardo il tuo tavolo (bellissimo!), in particolar modo mi interessa sapere marca e misure. Se fossi così gentile da rispondermi avrai in cambio la mia eterna gratitudine. :wink:
Ma certo, ci mancherebbe! La marca è la Lema mod. Antonio e le misure sono 180x90. Se vai sul sito della lema ci dovrebbero essere tutte le misure disponibili (c'è anche quadrato credo) e foto migliori.
Innanzi tutto grazie per le preziose informazioni, corro subito a vedere.

E poi, se vuoi un mio contributo alla tua discussione mi piace molto l'idea delle cornici vuote, ne metterei più di una, di forme e dimensioni diverse, con uno stile un po' barocco, come quella che hai postato.

Carinissima l'idea della cornice con Lucellino. Buona ricerca. :wink:
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!