La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scala retrattile

#1
Salve a tutti, non so se sia la sezione adatta dove scrivere ma non sapevo dove altro mettere questo topic :oops:
Il mio dubbio è questo: abbiamo sistemato la soffitta in maniera decente (pavimento e pitture) in modo da poter sfruttare lo spazio, altrimenti inutile, per metterci in futuro i classici scatoloni di cose inutilizzate. Ora però siamo indecisi se installare una scala retrattile nella botola di accesso (misura 80x100 cm) oppure mettere un coperchio in legno e in caso di necessità salire con una semplice scala a libro.
Il dubbio nasce dal fatto che cmq con la scala retrattile devi essere in due per passare qualsiasi scatola in soffitta: uno sotto e l'altro "quasi" in soffitta.
Cosa fareste voi? Anzi qualcuno di voi ha una scala retrattile in casa?
claudia

#2
Ciao, noi abbiamo una scala retrattile per la mansarda che in futuro vorremmo sfruttare meglio. Ci troviamo molto bene e ti assicuro che l'80% delle cose che ho di sopra le ho portate tutte da sola.
E poi personalmente la scala retrattile la trovo molto più sicura!
Simo & Co.

#3
Scusa ma non capisco il problema :?:
non è più comodo avere la scala attaccata alla botola piuttosto che tutte le volte andare a cercarla per casa rischiando anche di segnare i muri ?
(PS Io cel'ho nella botola che porta in soffitta)
Grazie e ciao
Sara