La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

QUADRI: qualche consiglio

#1
Ciao a tutti,
nel corridoio di casa (lungo circa 5 metri e largo 1.50 mt e alto 2.80 mt), senza finestre ma è molto illuminato da 8 faretti, pareti tutte bianche con un armadio a muro bianco e ci sono 5 porte color moka (rovere moro con un po' di grigio) con inserto in acciaio, vorrei metterci un quadro all'ingresso, cioè davanti alla porta che divide zona giorno/dal corridoio che porta alla zona notte. Spero di essere sta abbastanza chiara nella spiegazione. :roll:
Lo spazio per il quadro non è molto, volevo qualcosa di moderno, adoro i trittici ma non ne ho visti di piccoli e poi non vorrei che quando uno entra in corridoio si trovasse davanti un quadro troppo "forte", essendo il corridoio alquanto stretto.
Accetto qualsiasi vostra idea e consiglio... :D
Grazie mille!!

#3
ciao..ma che intendi per piccolo? quanto spazio hai a disposizione?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
Ciao,
scusa non ho detto la misura :oops:
Allora lo spazio a disposizione è circa 2 metri, però il quadro lo volevo più piccolo: circa 1 metro, inoltre dalla porta d'ingresso di casa, se la porta del corridoio è aperta, si vedrebbe, dunque non volevo una cosa enorme, ma d'impatto... facile no?! :roll:

#5
cyberlaura ha scritto:Ciao,
scusa non ho detto la misura :oops:
Allora lo spazio a disposizione è circa 2 metri, però il quadro lo volevo più piccolo: circa 1 metro, inoltre dalla porta d'ingresso di casa, se la porta del corridoio è aperta, si vedrebbe, dunque non volevo una cosa enorme, ma d'impatto... facile no?! :roll:
quindi suppongo sia un rettangolo di 2m x 2,80 circa...
ti sconsiglierei il classico trittico romboidale con sviluppo orizzontale, perchè non avrebbe respiro sui lati e se lo prendi più piccolo poi sembrerà troppo vuoto sopra e sotto al quadro, con effetto sgraziato. Il mio consiglio invece è orientato su uno, due, anche tre pannelli verticali, che rempiano in modo più armonico la superficie, le misure dei quali sono considerare in base al numero di pannelli, indicativamente, se 1 potrebbe andare bene un 50x150 o 60x120 (verticale sempre), se sono 2 o 3, stanno benissimo i 30x80/90 disposti sfalsati...
oppure da considerare la tela unica in misure tipo 60x80, 70x100..

questa la mia opinione...
non so se ti è d'aiuto...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
Grazie mille per l'idea e penso infatti che pannelli verticali ci possano stare meglio rispetto a quelli orizzontali. E come tonalità di colore? io avevo pensato a una base scura con inserti sull'argento (in modo da riprendere le porte) oppure è troppo scontato e tutto tono su tono?
(Il pavimento è color rosa/salmone con delle sfumature)[/img]