La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quadretti della suocera

#1
Ciao a tutti, mia suocera mi ha regalato una serie di quadretti d'argento tunisini: 1 26x36, 1 17x15 e 3 20x17 con fondo rosso scuro che riprende il colore dei divani... secondo voi c'è qualche accorgimento per poterli inserire in un arredamento moderno? Grazie

Re: quadretti della suocera

#2
monizar ha scritto:secondo voi c'è qualche accorgimento per poterli inserire in un arredamento moderno?
girati?
:lol:

scherzi a parte, puoi scegliere due strade, o enfatizzare l'effetto kitsch con delle cornici importanti, magari lavorate e parete bianca, oppure "diluirli" con un passepartout bianco molto molto grande in modo da renderli poco evidenti e una cornice semplice e sottile bianca o nera

una foto dei capolavori e della parete/i?
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#3
Canarino, grazie... mi fai morire!!! :lol: Forse girarli rimane ancora l'idea migliore... perchè hanno la cornice argento e nera direttamente incorporata! Stavo appunto cercando un'immagine dei quadretti. La parete non esiste ancora, ma sto già facendo l'inventario per sapere cosa tenere e cosa gettare... ma alla suocera cosa racconto??? :roll:

#4
purtroppo è un attimo offendere la suscettibilità altrui e però è altrettanto grave non dire subito con semplicità e chiarezza, pena l'invasione di complementi un po' indigesti: "Guarda, non riusciamo proprio a vederli nella casa che stiamo immaginando-sognando... Sono degli oggetti importanti, preferiremmo comprare noi con calma i quadri per le nostre pareti, e solo vivendo col tempo ci renderemo conto di quello che ci starà bene..."

più o meno

10 anni fa abbiamo ricevuto una coppia di vasi cinesi (brutti)

sono tornati indietro, educatamente, pacatamente, etc etc
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#5
Come ti capisco!!!
....io non sopporto più i regali "per la casa"....l'ho già cambiata due volte sai , le classiche situazioni provvisorie.....ed amici e parenti hanno cominciato a regalami "oggetti per la casa", ho la una credenza piena.
Ora che finalmente avrò una casa, spero più definitiva che mi sono studiata, pensata, arredata sognata come mi pareva, vorrei anche piano piano, con piacere "addobbarla" come mi pare, comprarmi quello che mi va, non li voglio i serviti fatti con i punti del supermercato. i lenzuoli con le balze trinate, (che sono bellissimi chi dice il contrario), io voglio quelli dell' ikea tutti colorati e li voglio cambiare tutti gli anni!!!
Invece tutti li che scalpitano per regalare cose che non avrò sicuramente voglia di mettere ....compresi i quadrettini che ovviamente non mancano
all'appello!!!!!
scusate lo sfogo off topics

Re: quadretti della suocera

#6
canarino ha scritto:
monizar ha scritto:secondo voi c'è qualche accorgimento per poterli inserire in un arredamento moderno?
girati?
:lol:
:lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#9
Grazie Canarino, idea interessante, non avevo considerato il bagno, ma in effetti mettendoli in un ambiente non scontato potrebbero migliorare anche loro!
Allora tengo e medito ... :D

#10
sarei curiosa di vederli... perchè io invece non disprezzo un accostamento etnico/moderno... ma dipende da caso a caso...
ops...visto ora il link...

che dire... se non li vuoi ti do il mio indirizzo :wink:

scherzi a parte...

l'ambiente della nuova casa com'é?
secondo me si possono accostare con successo al moderno..
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#11
Cara Ka, grazie per la tua risposta... leggo da un po' il forum e mi sei sempre sembrata un'autorità in fatto di abbinamenti, per me è un onore!!!
:D
Ho postato la piantina della mia zona giorno e sono ancora in attesa di consigli, ma in linea di massima avremo un openspace con cucina in larice bianca, camino palazzetti modello alaska piuttosto ingombrante, divani in pelle rosso scuro. E se ci sta da qualche parte libreria in acciaio e vetro. Dovremo poi pensare a una soluzione per la tv e a un tavolo.

http://img130.ImageShack/g/camino.jpg/

Per il pavimento stavamo pensando a qualcosa che abbia un po' questo effetto, ma non siamo ancora convinti.

http://img251.ImageShack/img251/8851/tuscania.jpg

Però Canarino mi ha dato uno spunto nuovo... i famosi quadretti e l'ambiente un po' orientale potrei riservarli alla mansarda così mi libererei anche del tappeto troppo rosso per i divani che ho, potrei così creare una zona giorno più leggera come desidero e mettere le varie tunisinerie in un ambiente a sè ( ne ho tante perchè mio marito è nato a Tunisi)...
Grazie ancora per la vostra attenzione.

#12
Ka... dimenticavo, ovviamente i divani non sono moderni, infatti ho già quelli da inserire in un contesto che vorrei creare più moderno neutro e leggero... si accettano consigli!