La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

A che altezza vedete meglio i quadri (con QUIZ-Indovinato)?

#1
Dopo l'aiuto preziosissimo che mi avete dato nella scelta della disposizione di alcuni quadri del soggiorno chiedo ancora una volta il vostro parere.

Quale tra queste tre diverse altezze sopra il divano vi sembra più equilibrata?. L'altezza della parete è esattamente quella che si vede in foto, sopra c'è direttamente il soffitto.

Immagine
Ultima modifica di vale_MI il 13/05/10 9:41, modificato 2 volte in totale.

#2
ad essere sincera messi così non li vedo proprio............sono troppo piccoli e troppo attaccati tra loro per una parete così piccola....... :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
Grazie paprina per aver risposto.
In realtà la parete non è proprio piccola dato che sono 3,50 metri di larghezza (la foto è parziale) per 2,90 m di altezza.

La disposizione ravvicinata è legata alla larghezza del divano (che è di appena 160cm, braccioli compresi).

Ovviamente oltre che sull'altezza rispetto al divano, si accettano anche suggerimenti su una disposizione diversa :wink:

#6
mmmhhhhh
Posso permettermi di dirti nessuna delle 4? :oops:
Come già ti hanno scritto i quadri sono troppo piccoli per una parete così..
Io ti rido' il consiglio di metterli in verticale partendo dal tavolino con i liquori e salire....
Prova con il rendering...dai!! :wink:

#7
aleale ha scritto:
Io ti rido' il consiglio di metterli in verticale partendo dal tavolino con i liquori e salire....
Prova con il rendering...dai!! :wink:
Raccolgo la sfida....

immagino che tu intenda qualcosa del genere:

Immagine


ma poi sul divano lascio la parete tutta vuota?
Ultima modifica di vale_MI il 12/05/10 16:24, modificato 1 volta in totale.

#8
vale_MI ha scritto:
aleale ha scritto:
Io ti rido' il consiglio di metterli in verticale partendo dal tavolino con i liquori e salire....
Prova con il rendering...dai!! :wink:
Raccolgo la sfida....

immagino che tu intenda qualcosa del genere:

Immagine


ma poi sul divano lascio la parete tutta vuota?

Yesss intendevo esattamente così!!! :D

Tu cosa dici?

In effetti mi piacciono ma il resto della parete è vuoto, non hai un altro quadro sui generis da affinacare? :roll:

Pero' anche messi come li avevi proposti la parete non si "riempiva".... : :shock: :roll:
Ultima modifica di aleale il 12/05/10 16:02, modificato 1 volta in totale.

#9
Intanto che arrivano i vostri utilissimi suggerimenti vi propongo un QUIZ:

Guardate attentamente i quadri (sono dei quadri di sabbia che ho acquistato a capo Verde tantisssssimi anni fa).

Notate nulla di strano?
Ultima modifica di vale_MI il 12/05/10 16:10, modificato 1 volta in totale.

#10
vale_MI ha scritto:Intanto che arrivano i vostri utilissimi suggerimenti vi propongo un QUIZ:

Guardate attentamente i quadri (sono dei quadri di sabbia che ho acquistato a capo Verde tantisssssimi anni fa).

Notate nulla di strano?
??? :shock: :shock:

Nel primo partendo dal basso sembra ci sia un aereo...ma non credo! :P

#11
aleale ha scritto:

Yesss intendevo esattamente così!!! :D

Tu cosa dici?

In effetti mi piacciono ma il resto della parete è vuoto, non hai un altro quadro sui generis da affinacare? :roll:
L'effetto è molto particolare e mi piace ma mi ripropone il problema di cosa mettere sopra il divano.

a mio avviso i colori dei quadri sono perfetti (botta di fortuna visto che li avevo già) con i colori della stanza e dell'arredamento. la stanza vista nella sua interezza (per chi non la ricordasse visto che l'ho già postata altrove) è questa (si vedono anche gli altri quadri su cui mi avete consigliata):

Immagine


la mia paura è di "riempire" troppo nella zona vicina alla parete rossa (che è già di per se molto "ricca").

Purtroppo non ho altri quadri che possano armonizzarsi con questi e sinceramente non mi viene neppure in mente cosa ci si potrebbe affiancare :cry:

#12
scusami intendevo per una parete così grande :oops: :oops: :oops:

invecem i piace molto la soluzione di aleale, a patto che tu metta sopra al divano un bel quadro grande(magari delal stessa larghezza del divano)...........ora che ci penso.........non hai nessuna foto particolare di capo verde di cui potresti fare un ingrandimento??ramerresti in tema e riempiresti la parete :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
ora che vedo la stanza(compliment mi piace molto)confermo che metterei quadri come proposto da ale :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
aleale ha scritto:
vale_MI ha scritto:Intanto che arrivano i vostri utilissimi suggerimenti vi propongo un QUIZ:

Guardate attentamente i quadri (sono dei quadri di sabbia che ho acquistato a capo Verde tantisssssimi anni fa).

Notate nulla di strano?
??? :shock: :shock:

Nel primo partendo dal basso sembra ci sia un aereo...ma non credo! :P
ehm... fuochino e acqua al tempo stesso..... per ora dico solo che non ci sono aerei

#15
E così? Troppo carica?
Immagine
Secondo me aiuterebbe vedere una foto un po' più da lontano della parete, diciamo la visuale da dove c'è il tavolo, ecco...
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#