La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Parlo sempre dello spazio tra finestra e tenda. Sono fissata lo so!
Il bastone che hai postato è bellissimo, ma l'idea della tenda che gira e fa l'angolo non mi ispira più di tanto...
Mi sa che a questo punto mi prendo un bel bastone, una bella tenda e chi s'è visto s'è visto!
Ma poi voi le fermate?O le lasciate sempre lunghe?
Immagine

#33
piritunzi ha scritto:Grazie per la pass...la tua casa è bellissima, complimenti davvero!
Le tende non mi dispiacciono sai...nascondono benissimo il cassone e viste frontamente non si nota la distanza dalla finestra. E poi le tue sono veramente belle!
Io purtroppo ho la posta-finestra sulla stessa parete della porta d'ingresso, quindi entrando e guardando a sinistra(cioè verso la parete attrezzata)si vedrebbe proprio lo spazio...
Dovrei fare delle prove....
E se invece attaccassi il bastone alla base del cassone?Si potrebbe fare?O sarebbe proprio orrido?
grazie per i complimenti :wink:
ho capito cosa intendi per lo spazio che si vede entrando dalla porta d'ingresso... da me effettivamente non si nota, tranne che se si sta all'angolo della stanza, cosa improbabile 8)

Invece avevo questo problema in camera, ovvero entrando o uscendo dalla porta della cabina armadio si vedeva questo spazio di cui dici. Abbiamo risolto con un bastone come quello che ha postato cyberlaura, con la tenda che gira ad angolo in pratica. Spero di essermi spiegata :oops:

#34
piritunzi ha scritto:Parlo sempre dello spazio tra finestra e tenda. Sono fissata lo so!
Il bastone che hai postato è bellissimo, ma l'idea della tenda che gira e fa l'angolo non mi ispira più di tanto...
Mi sa che a questo punto mi prendo un bel bastone, una bella tenda e chi s'è visto s'è visto!
Ma poi voi le fermate?O le lasciate sempre lunghe?
Non scarterei l'ipotesi della tenda che gira ad angolo sai :roll:
se proprio non vuoi vedere lo spazio tra tenda e finestra credo che sia una soluzione accettabile. E comunque sicuramente il tappezziere ti saprà consigliare sicuramente, tanto deve venire a vedere per le misure e quant'altro :wink:
Io non ho voluto tende lunghe che striscino sul pavimento, le ho preferite a taglio di pavimento, penso siano più pratiche e meno "sporcabili" :wink:

#38
Io sono per il pacchetto o con un disegno particolare o monocromo. Il colore delle tende postate all'inizio lo vedrei per uno spazio molto chiaro, quindi con mobili bianchi ad esempio, con un divano nero no.

Re: Consiglio per tende con arredamento moderno

#39
cyberlaura ha scritto:Ciao,
per il mio soggiorno arredamento moderno con mobili bianchi laccato opaco, divano in pelle nera e pavimento in rovere naturale, voglio mettere una tenda chiara per le 2 portefinestre larghe ognuna 1.47mt.
Ho già visto una che mi piace è bianca con qualche disegno molto tenue sull'argento (così riprende la linea delle porte, le maniglie ed i piedini del divano che sono tutte in acciaio).

Pensavo di confezionarla nel modo "classico" perchè per motivi di spazio non posso fare il pannello ed il pacchetto lo trovo scomodo, per darvi un'idea come quelle sulla destra della foto, solo meno arricciate,
voi cosa dite? ci possono stare bene con l'arredamento moderno? :roll:
Immagine
Attendo consigli!!!
Secondo me ci starebbero bene .

________________________________
Irene Durbano

Quadri Astratti Moderni

Quadri Astratti Moderni su Facebook
Ovviamente clicca su "Mi Piace" su Facebook ! Grazie :-)