La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

info tende soggiorno

#1
volevo un vostro parere perchè io di tende non ne capisco proprio nulla.
vorrei fare un ribassamento in cartongesso su tutti i lati del soggiorno, che gira tutt'intorno alla stanza. questo ribassamento, quindi, si troverà anche sopra alla finestra e alla porta finestra della sala e così facendo avrei poco spazio tra gli infissi e il soffitto per poter posizionare dei binari per le tende.
quindi penso che l'unica soluzione che ho a disposizione è fare delle tende da applicare direttamente sul vetro........... MA COME SONO????
lo stile del mio soggiorno è moderno, con mobili squadrati bianchi e neri, divano in pelle bianca e le tende le metterò sicuramente bianche, molto semplici.
secondo voi, in un simile contesto, delle tende a vetro in una sala moderna stanno bene.
io le tende a vetro le vedo più da cucina e da bagno, ma magari mi sbaglio.....

#2
di quanto sporge il ribassamento?
se sporge di poco potresti mettere delle tende al soffitto
se sporge tanto potresti predisporre un asola dove scenderanno le tende (ovviamente a questo punto opterai per tende a rullo) e il meccanismo lo posizioni all' interno del ribassamento.
ovviamente si dovrà predisporre una apertura per ispezionare il meccanismo (metti che si inceppa o per lo smontaggio delle tende per il lavaggio)
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#3
Io ho appena messo le tende in soggiorno, ed avevo il problema che i cassonetti sono attaccati al soffitto, ho messo un binario con gli attacchi direttamente sul soffitto, così non si vedono i cassonetti ma ho comunque un bel binario in vista.
Immagine
Il mio è come il 3° nella foto

#4
Non puoi fare il ribassamento che sporga un po' di più? Come sono belle le tende arricciate che scendono da dietro la veletta in cartongesso... :D

Con l'arredamento moderno, mi verrebbe da dire "tenda a pacchetto" ma non so come si sposino col controsoffitto... :roll:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#5
grazie a tutti per le risposte, ma il problema non esiste più in quanto abbiamo deciso di non fare più il ribassamento in cartongesso.
questo perchè le soluzioni che ci hanno proposto i "cartongessisti" (non so se si dice così....) che sono venuti a casa non ci hanno convinto...... :shock: