La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Scusate se mi intrometto ... anch'io vorrei acquistare alcune padelle CeramicOK tra cui la saltapasta e siccome in zona non le trovo (quanto meno quelle che mi interessano) ho deciso di acquistarle on-line!

Il web-store con i prezzi più bassi che ho trovato é www.euro-casa.it ... il problema é che non riesco a trovare info e/o opinioni di utenti che già hanno acquistato! Voi lo conoscete? Sono affidabili? ... soprattutto in riguardo all'imballaggio!

Grazie!

P.S. Se avete da proporre alternative (in riguardo a prezzi) fate pure! :D

#47
Lagoon ha scritto:Io mi attengo alle istruzioni della mie (Moneta) e quindi non le lavo in lavastoviglie. Anche perché non mi è mai capitato di dover fare nient'altro che passare 1 volta la spugna, si pulirebbero quasi senz'acqua.
ovviamente...tutti liberi di fare come uno vuole :D io continuo anche perchè non vedo differenza tra metterla a bagno di acqua a 50° o lavarla in lavastoviglie con acqua a 50° :D cmq (direttamente dal sito del produttore):

Le pentole ceramica Moneta non hanno necessità di particolare manutenzione e possono essere lavate anche in lavastoviglie: per la loro costruzione le pentole ceramica Moneta hanno una durata eccezionale nel tempo garantendo costantemente una cottura perfetta e croccante.

fonte:
http://www.moneta.it/ita/pro_ceramica.asp

scegli ogni classe in ceramica e tutte le mettono conme lavabili in lavastoviglie :D... come mai nelle istruzioni singole dice il contrario allora??
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#48
NottiInBianco ha scritto:Scusate se mi intrometto ... anch'io vorrei acquistare alcune padelle CeramicOK tra cui la saltapasta e siccome in zona non le trovo (quanto meno quelle che mi interessano) ho deciso di acquistarle on-line!Il web-store con i prezzi più bassi che ho trovato é www.euro-casa.it ... il problema é che non riesco a trovare info e/o opinioni di utenti che già hanno acquistato! Voi lo conoscete? Sono affidabili? ... soprattutto in riguardo all'imballaggio!
Grazie!
P.S. Se avete da proporre alternative (in riguardo a prezzi) fate pure! :D
i prezzi di quel sito sono normali... se hai poca fiducia puoi optare per EBAY:

http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=aeternu ... rom=&_ipg=

io il set da 10 l'ho preso da un venditore e saltapasta e padella da 28 invece da un'altro... ho comprato da ROTEX ITALIA e TO EXIT

oppure negozi MARCOPOLO EXPERT... è uno dei rivenditori di BIALETTI e TESCOMA e spesso mettono sottocosto (io ho comprato un tot di roma Tescoma e altro a prezzone :)

x l'imballaggio cmq tranquilla perchè le scatole sono imballate da BIALETTI direttamente, e sono straprotette e ogni pentola o coperchio è incelofanato singolarmente e infilato in una struttura di cartone... su quello a meno che non lanciano il pacco da un camion all'altro...sei sicura :D
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#49
crackman ha scritto:
NottiInBianco ha scritto:Scusate se mi intrometto ... anch'io vorrei acquistare alcune padelle CeramicOK tra cui la saltapasta e siccome in zona non le trovo (quanto meno quelle che mi interessano) ho deciso di acquistarle on-line!Il web-store con i prezzi più bassi che ho trovato é www.euro-casa.it ... il problema é che non riesco a trovare info e/o opinioni di utenti che già hanno acquistato! Voi lo conoscete? Sono affidabili? ... soprattutto in riguardo all'imballaggio!
Grazie!
P.S. Se avete da proporre alternative (in riguardo a prezzi) fate pure! :D
i prezzi di quel sito sono normali... se hai poca fiducia puoi optare per EBAY:

http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=aeternu ... rom=&_ipg=

io il set da 10 l'ho preso da un venditore e saltapasta e padella da 28 invece da un'altro... ho comprato da ROTEX ITALIA e TO EXIT

oppure negozi MARCOPOLO EXPERT... è uno dei rivenditori di BIALETTI e TESCOMA e spesso mettono sottocosto (io ho comprato un tot di roma Tescoma e altro a prezzone :)

x l'imballaggio cmq tranquilla perchè le scatole sono imballate da BIALETTI direttamente, e sono straprotette e ogni pentola o coperchio è incelofanato singolarmente e infilato in una struttura di cartone... su quello a meno che non lanciano il pacco da un camion all'altro...sei sicura :D
Oggigiorno non si può dare nulla per scontato, anche i ragazzi, aimé, si devono rimboccare le maniche in cucina! :wink: Daltronde ho visto (nella precedente pagina) che anche tu hai cercato di fare qualche salto in padella ... o ... con la padella! :lol:

Ecco, già il fatto che siano imballate singolarmente mi lascia ben sperare! Perché ero convinto non venisse usato un imballo particolare, siccome ne vidi qualche tempo fa qualcuna appesa su uno stand in un supermencato.

Più che altro chiedevo perché, seppure sia molto pratico di acquisti on-line, ho sempre una certa diffidenza nei confronti di store poco conosciuti e per altro per niente chiacchierati!

Riguardo i prezzi, sono dal 10% al 30% in media più bassi rispetto il minimo presente su eBay, poi dovendo acquistare più di una padella il risparmio non é poco ... soprattutto se si considera che su eBay, come hai giustamente fatto presente, dovrei acquistare da più di un venditore pagando più di una volta le spese di spedizione. Ma ovviamente ognuno si fa i conti in tasca! :wink:

Grazie comunque per la risposta! :wink:

#50
il prezzo del set da 10pz mi pareva simile...

cmq sia io no fo testo perchè cmq le ho prese a temppo di distanza, quindi cmq non avrei goduto della spedizione unica :D :D se costa meno su quel sito tanto meglio e compra :D :D

questa è la foto delle mia appena disimballate (in realtà nel pacco tra una e l'altra c'è anche un foglio di cartone e la bubbola le avvolge tutte...in più ci sono fogli di cartone con i buchi a misura x incastrarci i coperchi):
Immagine
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#51
crackman ha scritto: ovviamente...tutti liberi di fare come uno vuole :D io continuo anche perchè non vedo differenza tra metterla a bagno di acqua a 50° o lavarla in lavastoviglie con acqua a 50° :D cmq (direttamente dal sito del produttore):

Le pentole ceramica Moneta non hanno necessità di particolare manutenzione e possono essere lavate anche in lavastoviglie: per la loro costruzione le pentole ceramica Moneta hanno una durata eccezionale nel tempo garantendo costantemente una cottura perfetta e croccante.

fonte:
http://www.moneta.it/ita/pro_ceramica.asp

scegli ogni classe in ceramica e tutte le mettono conme lavabili in lavastoviglie :D... come mai nelle istruzioni singole dice il contrario allora??
Non avevo fatto questo genere di ricerca, effettivamente c'è qualcosa di strano e probabilmente hai ragione tu a lavarle in lavastoviglie. Ci farò un pensiero. Comunque io le lavo con acqua fredda o al più tiepida :)

#52
RIUPPO LA DISCUSSIONE perchè ho voluto aggiornarvi a cosa fatte, ovvero quando tutto fosse risolto... ecco la STORIA:
crackman ha scritto:cmq ho appena mandato email a BIALETTI per info sulla perdita di colore....vediamo che dicono :D :D
come leggete avevo detto che avevo mandato mail.. ecco il nostro "batti e ribatti": (le foto di cui parlerò sono quelle che ho postato anche qui sul forum)

Buongiorno, mi chiamo Alex e sono il felice possessore di molti vs prodotti.. e in particolare della linea COMPLETA di pentole Aeternum ceramica OK colore ROSSO. ho tutte le padelle, wok e pentolame... mi trovo benissimo con l'uso e la pulizia, ma ho un problema:
Sia con il lavaggio in lavastoviglie (50° / ammollo o intensivo che sia) sia a mano... al momento di passarci lo straccio, il fondo perde tutto il colore rosso. le uso da 2 settimane e già il fondo delle padelle più usate non è più rosso. è molto sbiadito e continua a perdere solore sullo strofinaccio.
dubito sia partita difettosa perchè alcune le ho prese in negozio, altre in kit completo da 10pz online...
è normale?? ma poi smetterà?
grazie di darmi notizie


Gentile signor Alex xxxxx,
per poterla aiutare , abbiamo bisogno di alcune immagini fotografiche di tutti gli articoli difettosi (ovviamente del fondo esterno) e il loro diametro , scriva poi il suo indirizzo completo per l’eventuale sostituzione.


Buongiorno.. allego le foto come richiesto, ho fatto solo le foto alle padelle più usate ovviamente (sempre poco dato il poco tempo di uso), in queste immagini vede la casseruola da 20, padellino alto da 16, wok e padellino basso da 22... come vede i fondi (assicuro che non ho mai toccato con paglietta o roba ruvida ovviamente)... con la fiamma del gas si è subito opacizzato lasciando alcuni puntini di colore anche sugli appoggi che ci sono sopra al gas. poi lavandole e asciugandole, il fondo perde proprio il colore come si vede dallo straccio e dal bordo delle pentole.
Non voglio approfittarmi con la sostituzione, di fatto le pentole cucinano benissimo e sono contento di tutto il resto. volevo solo comunicarvi che (almeno le mie) fanno questa cosa e chiedervi se è normale e con il tempo poi smette.. o rischio che continuino a perdere il colore anche ai lati non toccati da fiamma


Gentile signor xxxxx,
Grazie per avere inviato le fotografie che ci hanno permesso di vedere il difetto da lei segnalato.
Provvederemo ad inviare all’indirizzo che lei ci ha fornito i nuovi pezzi in sostituzione.
Cordialmente salutiamo


BHE....
ecco il risultato:

Immagine
Immagine
COSA DIRE...BHE... solo che la BIALETTI ha dimostrato di essere una ditta seria e attenta alle vendite... credo di no nessere mai stato trattato così bene! penso che anche per il futuro mi affiderò non poco e continuerò a comprare loro prodotti :D
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#53
:wink: Tanto di cappello all'azienda.
Ho visto delle stupende pentole in cercamica nere fuori e bianche dentro(da Coin) 8) un pò costosette, mi sembra sempre di Bialetti.
Però le mie antiaderenti Bialetti hanno solo 2 anni e mezzo :roll:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#54
Dierre di quella colorazione ci sono le MONETA o le Bialetti Aeternum (come le mie) serie BLACK... a differenza delle mie rosse, costano un tot in più (50€ di differenza tra i due kit da 10 pz)... ma hanno le maniglie rigide nere quindi le puoi mettere in forno... cosa che io non posso fare perchè i miei manici sono in silicone soft touch :wink:
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#55
crackman ha scritto:Dierre di quella colorazione ci sono le MONETA o le Bialetti Aeternum (come le mie) serie BLACK... a differenza delle mie rosse, costano un tot in più (50€ di differenza tra i due kit da 10 pz)... ma hanno le maniglie rigide nere quindi le puoi mettere in forno... cosa che io non posso fare perchè i miei manici sono in silicone soft touch :wink:
:D Si sono quelle, bellissime!
Vorrò quelle quando ne compro.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#56
Wow che grandi! :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#57
domenica ero agli outlet di vicolungo, dove c'è anche un outlet bialetti... sono andata a farci un giro perchè volevo visionare bene queste pentole...ma cavoli c'erano solo 3 padelle della serie ROSSA e non c'era un minimo segno di vita della serie BLACK :twisted: :twisted: :?




crackman, le padelle che ti hanno mandato in sostituzione le hai già provate? perdono colore pure loro o non danno problemi?

#59
alla Bialetti a Barberino ce n'è un'infinità sia nere che rosse :).. anche a castelguelfo ci sono.. e anche nei 2 EXPERT a Bologna ne hanno piena fornitura :D

cmq da me anche alcune ferramenta le hanno esposte :) e pure i negozi Kasanova...
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#60
uhm eh magari da Kasanova vado a farci un giretto...
ne avevo vista qualcuna esposta anche in posti tipo l'iper, solo che da nessuna parte ho trovato la batteria intera, e cmq sempre e solo le rosse :twisted: