La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sembra ridicolo ma...DOVE METTO LA CARTA IGIENICA?

#1
Buongiorno a tutti ragazzi/e...
sono nuova del forum e quindi perdonate le gaffes!
Io e il mio compagno stiamo per entrare nella nostra nuova casa e mancano soltanto pochissimi dettagli... Il mio dilemma nasce con la carta igienica! :oops: :oops: Considerate che abbiamo un bagno di servizio e uno padronale e, per quello padronale, vorrei evitare di utilizzare i soliti accessori appesi alle piastrelle o la piantana portascopino, carta, ecc... il bagno è in stile feng-shui, ha tutti i colori della terra: beige, grigio
, marrone...e quindi mi sarebbe piaciuto uno stratagemma "più naturale" e meno aggressivo degli accessori tradizionali (tant'è che gli asciugamani li appendero' semplicemente al termoarredo, senza altri ganci o cose simili). Il wc è incassato in una nicchia accanto alla vasca da bagno...avevo pensato a qualche contenitore particolare da poggiare sul bordo della vasca...evitando il vetro o materiali pesanti..altrimenti qualche ospite distratto potrebbe rovesciare il contenitore nella vasca, ammaccandola! :? l'altra alternativa era un piccolo tavolino in legno, magari ricavato dal tronco di un albero, da mettere di fronte al wc con sopra la carta igienica e qualche altro accessorio...pero' risolverei ben poco, perché così sarebbe "a vista" :roll: ...insomma, sto benedetto rotolo sarebbe sempre in esposizione!
So che può sembrarvi assurdo... ma non lo vorrei proprio vedere! :!:
Ringrazio in anticipo tutti quelli che interverranno, si accetta di tutto!
Tudo vale a pena, se a alma não é pequena.

#2
non scusarti, è comprensibile questa ritrosia a mostrare oggetti che rimandano a cose intime. io sono terrorizzata dallo scopino! :D
cmq pensa anche che se occulti il rotolo poi sarai costretta ad indicarne il posto agli ospiti. se questo non ti crea imbarazzo la soluzione si troverà ma io ti suggerirei di camuffarlo invece di nasconderlo del tutto:
Immagine
oppure:
Immagine
e, giusto per provare, guarda qui: http://tricotcrocette.blogspot.com/2008 ... enica.html :lol:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#4
aleale ha scritto:Cestinetto con coperchio?
Ma avresti lo spazio nelle "vicinanze" (davandale per esempio) oppure dovresti lasciarlo in "mezzo" alle scatole? :roll: :?:
:wink: sorrido, io l' ho tenuto per quasi 2 anni in un cestinetto con coperchio, a tutti dovevo spiegare dove fosse la carta :oops: :lol: :lol:
(mia mamma andò in panico) .Poi ho preso un tipo da incollo semplicissimo e messo a lato WC.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#5
DIERRE ha scritto:
aleale ha scritto:Cestinetto con coperchio?
Ma avresti lo spazio nelle "vicinanze" (davandale per esempio) oppure dovresti lasciarlo in "mezzo" alle scatole? :roll: :?:
:wink: sorrido, io l' ho tenuto per quasi 2 anni in un cestinetto con coperchio, a tutti dovevo spiegare dove fosse la carta :oops: :lol: :lol:
(mia mamma andò in panico) .Poi ho preso un tipo da incollo semplicissimo e messo a lato WC.
Noi abbiamo tenuto il rotolo per più di un anno sul bidet... :oops: :oops: :oops: :oops:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Sembra ridicolo ma...DOVE METTO LA CARTA IGIENICA?

#6
Grandiosi! :!: :!: :!:
Sì, di spazio ne avrei a sufficienza sia sul davanzale, sia sul bordo della vasca, sia sul famoso tronco di legno posto sotto la finestra!
L'idea del contenitore col coperchio mi garba parecchio e la soluzione all'uncinetto è deliziosa!
Un maestro ceramista si è occupato di creare degli accessori per la casa...come portasaponette, portamestoli, posacenere e cose del genere... arrivati a questo punto :idea: potrei chiedergli di creare una sorta di barattolo con coperchio, ma con un taglio, una fessura laterale in verticale da dove far uscire la coda del rotolo di carta... che ne pensate?
Vi aggiungerei un disegno fatto a mano...ma devo imparare ancora come si fa!!! :oops:
Grazie per le risposte celerissime!
Tudo vale a pena, se a alma não é pequena.

#7
aleale ha scritto: Noi abbiamo tenuto il rotolo per più di un anno sul bidet... :oops: :oops: :oops: :oops:
idem. e credo continuerà a star lì :lol: sinceramente e personalmente, son dettagli che non m'interessano. le case troppo ordinate e "perfettine" mi urtano un pochino. ma son gusti personali. viva i rotoli di carta in giro per il bagno :lol: :lol: :lol:

#8
mielenero ha scritto:
aleale ha scritto: Noi abbiamo tenuto il rotolo per più di un anno sul bidet... :oops: :oops: :oops: :oops:
idem. e credo continuerà a star lì :lol: sinceramente e personalmente, son dettagli che non m'interessano. le case troppo ordinate e "perfettine" mi urtano un pochino. ma son gusti personali. viva i rotoli di carta in giro per il bagno :lol: :lol: :lol:
No dai!!!! :shock:
poi noi gli abbiamo trovato il posto!!! :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#9
aleale ha scritto: poi noi gli abbiamo trovato il posto!!! :wink:
anche noi. sul bidet 8) basta allungare una mano :lol:
scherzo, dai. è che non amo esporla nei classici portarotoli appesi alle piastrelle. opterò anche io per un contenitore da terra o qualcosa di simile.

#10
mielenero ha scritto:
aleale ha scritto: poi noi gli abbiamo trovato il posto!!! :wink:
anche noi. sul bidet 8) basta allungare una mano :lol:
scherzo, dai. è che non amo esporla nei classici portarotoli appesi alle piastrelle. opterò anche io per un contenitore da terra o qualcosa di simile.
Si anche noi non volevamo usarne uno a muro sopratutto perchè non volevamo bucare le piastrelle per non lasciare il buco quando eventualmente, avremmo voluto sostituirlo con altro....

Direi che il contenitore è simpatica come idea..non a casa nostra...perchè non avremmo il posto.. :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#11
ma se nel tronco crei un incavo dove riporlo? potresti orientare il tronco in modo che dalla stanza vedi il legno e solo quando usi il water ti accorgi del vano

#12
desideria ha scritto:ma se nel tronco crei un incavo dove riporlo? potresti orientare il tronco in modo che dalla stanza vedi il legno e solo quando usi il water ti accorgi del vano
l'idea è senza dubbio originale e anche carina ma a trovare un rotolo in un ciocco di legno credo che me la farei addosso dal ridere. :D
però davvero non è male! :wink:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#14
Che bellino picchiatello!!
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#15
anche noi non vogliamo mettere aggeggi sul mosaico quindi per ora la metteremo nella nicchia davanti al bidè.. magari una carta igienica colorata ... dentro un cestino, tipo quelli morbidi che ho visto all'ikea.. questi qui...
Immagine