La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
webtappeti.it ha scritto:Non è neanche tanto il tono inquisitore e diffamatorio....è proprio che non sa di cosa sta parlando.

Polvio te lo ribadisco e se non lo capisci neanche questa volta posso provare a postare un disegnino: i tappeti tessuti a telaio ( meccanico è semplicemente il sinonimo ) sono fatti principalmente in Belgio con materie prime provenienti dal Belgio oltre che dall'India ( la juta ).
Niente dalla Cina. Prova a ripetere com me...niente dalla Cina, niente dalla Cina.
Mentre i taftati a mano possono venire anche dalla Cina, oltre che dall'India e qualcosa anche dall'Indonesia.

Sarà mica che sei risentito perchè questi nuovi tipi di tappeti arredo hanno preso una grossa fetta di mercato a scapito dei tappeti orientali che tu vendi?
Buffo poi che tu ne voglia comprare uno. E ti prego...non farci ridere :D dicendo che non ne trovi uno annodato del colore che cerchi.
"Tappeto Meccanico" è sinonimo di "Tappeto tessuto a Telaio"?? Ma stai scherzando? Chi legge "Tappeto tessuto a telaio" ha certamente il sentore che trattasi di roba artigianale. E tu lo sai benissimo... Il sinonimo esatto è "meccanici" o "tappeti fatti a macchina". Per un informazione plurale, desidero precisare che i tappeti che si trovano per strada, ai mercati rionali, dagli extracomunitari, adottano la stassa tecnica di lavorazione. La differenza sostanziale è che non si aggiornano sugli stili.

Posso garantirti che so di cosa parlo. Non te la prendere solo perchè dico la verità e tutti possono verificarlo, anke se solo parzialmente, grazie a quei link che ho postato precedentemente. Ma di quei link ce ne stanno tanti altri.
Mi fa piacere che solo parzialmente stai ammettendo che alcuni di questi arrivano dalla Cina. Il fatto è che la maggior parte di quelli che vengono proposti sul forum sono cinesi.
Precedentemente ho fatto un esempio, ma per i + distratti lo ripeto:
immaginate che realmente parte di questi tappeti vengano prodotti in Belgio, con materiali dello stesso paese. Questa è una tabella riassuntiva del costo medio di un operaio: http://www.salmo69.com/2009/05/lo-stipe ... -ocse.html Una fabbrica X che produce tappeti avrà probabilmente decine di operai oltre che responsabili amministrativi, macchinari per la produzione, per il lavaggio, per la rasaturara dei tappeti. I materiali usati sono acquistati da produttori dello stesso paese, paese che ha un reddito medio per operaio superiore all'Italia. Il tappeto prodotto viene venduto ad un ingrossista in Italia, con il relativo costo. L'ingrossista vende al rivenditore con un ricarico. Il venditore vende il tappeto al privato con un altro ricarico.
Questo tappeto di dimensioni medio-grandi lo comprate su €200,00 circa. Riassumendo: il costo del tappeto all'origine (proporzionale al reddito del Belgio) ---- il ricarico dell'ingrossista ---- il ricarico del rivenditore ----- ah dimenticavo le spese di trasporto per portarlo dal Belgio in Italia --------- il tappeto può costare mai 200€???
Ho portato questo banale esempio, perchè è alla portatat di tutti, e non c'è bisogno di grandi conoscenze di tappeti per poterci arrivare.
Quindi diciamo le cose come stanno per favore.
Chi omette di dire che sono cinesi, anzi li spaccia per tappeti di altre provenienze è il primo a rinnegare la Cina.

#32
Polvio -
L'unico sentore che ho è che tu sia offuscato dall'odio per i cinesi..Stai nuovamente scrivendo cose e numeri senza senso.
Potrei dimostrartelo semplicemente postando una fattura del produttore Belga...ma chi me lo fa fare? Mi diverto di più così.
Facciamo in questo modo. Hai ragione tu. Non si producono tappeti in Belgio. Anzi, il Belgio non esiste. E' un pò come la Padania per Bossi.
E noi, come tu sostieni, falsifichiamo tutta la provenienza della merce :D
Ti rendi conto della gravità di questa affermazione? Potrei fartene pentire amaramente.
Ma sono buono....anzi sto cercando di aiutarti procurandomi un tappeto cinese del colore che cerchi tu. Ti mando un PM non appena lo trovo.

#33
webtappeti.it ha scritto:Polvio -
L'unico sentore che ho è che tu sia offuscato dall'odio per i cinesi..Stai nuovamente scrivendo cose e numeri senza senso.
Potrei dimostrartelo semplicemente postando una fattura del produttore Belga...ma chi me lo fa fare? Mi diverto di più così.
Facciamo in questo modo. Hai ragione tu. Non si producono tappeti in Belgio. Anzi, il Belgio non esiste. E' un pò come la Padania per Bossi.
E noi, come tu sostieni, falsifichiamo tutta la provenienza della merce :D
Ti rendi conto della gravità di questa affermazione? Potrei fartene pentire amaramente.
Ma sono buono....anzi sto cercando di aiutarti procurandomi un tappeto cinese del colore che cerchi tu. Ti mando un PM non appena lo trovo.
Ti ringrazio per il PM ma non ne ho bisogno. :D
Noto come tendi a cercare di far slittare il discorso sull'argomento "odio per i cinesi", ma credo che il tuo sia un tentativo inutile, visto che non ho odio per i cinesi e soprattutto perchè precedentemente ho parlato di tutt'altro. Evidentemente ti serve parlare di "odio dei cinesi" per evitare nei dettagli l'argomento "tappeto fatto a macchina cinese". :o
Quando dici di postare la fattura del produttore belga, implicitamente vuoi mandare 2 messaggi: 1) che sei importatore diretto - 2)che i tappeti sono del belgio.
Posso dirti che se voglio posso postare una foto mia e di Maria Grazia Cucinotta mentre ci baciamo, e cerco di mandare una serie di messaggi: 1) che sono bello 2)che sono ricco 3) che sono fico etc.etc. ma non la posto perchè mi annoio..
Sei molto gentile e bravo soprattutto quando mandi velate minacce di denuncie. Ma su quale base? Solo perchè quello che ti sta scomodo?
A buon intenditore poche parole

#34
polvio ha scritto:
dada33 ha scritto:polvio va beh...scrivi come ti pare. :)
Ribadisco il fatto che tu puoi avere tutte le buone intenzioni di questo mondo e te ne siamo grati, ma è il tono che non è proprio dei migliori. Tutto qui.
Se sei coerente convieni con me che le parole adottate da webtappeti sono irriverenti nei miei confronti, stuzzicandomi nel personale. Non ho fatto altrettanto ne precedentemente, ne lo farò, per mia educazione.
diciamo che entrambi non avete dei toni molto pacati e gentili e questi che sembrano bisticci futili non penso portino molto valore aggiunto all'argomento.

Mi sa che si è partiti col piede sbagliato...perchè non si prova a ricominciare e ad evitare un discorso personale tra 2 utenti evitando allusioni e mezze frasi?
Daiiiiiiii non mi sembra il caso di inalberarsi anche in un forum...ci manca solo questo :wink: :) ...già penso che di toni aspri ne sentiamo tutti ogni giorno...ci manca solo qui... :wink:

#35
Per la verità io non mi sono inalberato. Anzi era tempo che non mi divertivo più così :D
Però ha ragione Dada, è una discussione che non andrà mai da nessuna parte. Per me finisce qui. Tra l'altro devo partire per la Cina..eehmm volevo dire per il Belgio :D

#36
Beh non solo non mi sono mai inalberato, ma lo dimostrano i messaggi che si possono tranquillamente rileggere. Invece penso proprio che webtappeti si sia inalberato al punto da minacciare azioni legali.

La cosa che più mi diverte è come si cerchi di depistare il nocciolo della questione: prima si era detto che questa discussione serviva a discriminare i cinesi, ma ho specificato numerose volte che non è cosi. Adesso si sta cercando di limitare la discussione come ad una diatriba tra me e webtappeti. Vorrei precisare per tutti coloro che stanno leggendo, che non si tratta assolutamente di questo.
I miei interventi sono fatti solo a uso e consumo del compratore finale, di chi è all'oscuro di vari aspetti che riguardano questi tipi di tappeti. Se poi webtappeti prima s'inalbera, poi manda velate minacce, dopo ancora fa finta di nulla buttandola nello scherzo, sono problemi suoi. Io voglio solo fare chiarezza
Forza Bari

#37
Non ho ancora tappeti in casa ma mi avete fatto venire una gran voglia di comprare un tappeto purchè CINESE!

web me ne procuri uno? LO VOGLIO CINESE PERO'!

PS: se i prodotti cinesi fossero davvero così pericolosi....saremmo già tutti morti. Un buon 70% degli oggetti che entrano in casa nostra vengono da li!
Non vorrei che questa campagna della paura verso il cinese sia stata creata ad hoc proprio per contrastare la loro inarrestabile avanzata!
ps2: a me farebbe più paura avere in casa qualcosa di indiano o pakistano sinceramente....mi da l'idea di qualcosa di meno controllato ...

mi avete fatto venire voglia di tappeti adesso....mannaggia.....
web ora spulcio il tuo sito....

#38
Saul1978 ha scritto:Non ho ancora tappeti in casa ma mi avete fatto venire una gran voglia di comprare un tappeto purchè CINESE!

web me ne procuri uno? LO VOGLIO CINESE PERO'!

PS: se i prodotti cinesi fossero davvero così pericolosi....saremmo già tutti morti. Un buon 70% degli oggetti che entrano in casa nostra vengono da li!
Non vorrei che questa campagna della paura verso il cinese sia stata creata ad hoc proprio per contrastare la loro inarrestabile avanzata!
ps2: a me farebbe più paura avere in casa qualcosa di indiano o pakistano sinceramente....mi da l'idea di qualcosa di meno controllato ...

mi avete fatto venire voglia di tappeti adesso....mannaggia.....
web ora spulcio il tuo sito....
Signori utenti, questo è l'ennesimo tentativo di "depistaggio". L'ennesimo tentativo di sovvertire il senso delle mie parole. Riassumo brevemente: il nocciolo della questione è che i tappeti venduti come tessuti a telaio o taftati etc dal belgio o india etc.. non sono altro che tappeti fatti a macchina cinesi. Vorrei sottolineare FATTI A MACCHINA, il fatto che siano di provenienza cinese lo metto in secondo piano. La stessa tecnica di questi tappeti è quella utilizzata per quei tappeti venduti dagli africani per le strade.
Se poi, come in questo messaggio di Seoul1978 viene anche inserito un tentativo di pubblicità "mi avete fatto venire voglia di tappeti adesso....mannaggia.....
web ora spulcio il tuo sito....
".... ci si fa le risate.
Ho notato che questi "forumisti" tipo Seoul o altri, aspettano qualche giorno dal mio ultimo post prima di mandarne uno loro. E' fatto appositamente, con la speranza che io perda l'attenzione da questa discussione e quindi non risponda. (basta guardare con attenzione le date di pubblicazione dei miei interventi, ed alcune risposte arrivate con giorni di ritardo)
Ciao gente, meditate.
Forza Bari

#39
Polvio-
Stai rasentando il ridicolo.
Ora, oltre ai cattivi cinesi, vedi una congiura degli altri forumisti.
E sembra tu abbia preso sotto mira anche gli africani agli angoli delle strade.......
Ce l'hanno tutti con te :shock:
Lo dico per te....fermati. Più scrivi e più allarghi la fossa in cui ti sei infilato.

#40
hhihih

no, web!
mi ha beccato!!!

diciamolo ....... per correttezza.
Io sono il dipendente cinese di webtappeti!


E' simpatico però poldo dai!!!


ps: polvio, sono iscritto a questo forum da un annetto ma ultimamente bazzico poco nelle sezioni non off topic per mancanza di tempo. Ho letto solo stamattina i tuoi simpatici interventi e ho voluto fare un intervento simpatico, nulla di più.
Poi però ho spulciato davvero il sito di web ed ho trovato almeno 3 modelli che andrebbero bene nel mio salotto; c'è uno sconto forumisti per caso? :P :lol:

#41
Ho notato che questi "forumisti" tipo Seoul o altri, aspettano qualche giorno dal mio ultimo post prima di mandarne uno loro. E' fatto appositamente, con la speranza che io perda l'attenzione da questa discussione e quindi non risponda.
:lol: :lol: :lol: ora mi sa che stai rasentando il ridicolo con queste manie di persecuzione.
Addirittura vai a pensare che appositamente ci sia sotto uno studio sulla tempistica delle risposte!...Ma spero per te che non stai parlando seriamente...
Io di tappeti non ne capisco nulla, nè tantomeno li vendo :lol: :lol: :lol: faccio proprio tutt'altro :lol: ...ma certi modi di fare e di scrivere su un forum che è di tutti e dove ci sto da 3 anni mi da fastidio.

Ora continua a fare come ti pare tanto il valore di questo 3d ormai è pari a zero!

#42
Non intendo deridere alcuno, ne tantomeno mi va che passi che questo 3D sia di valore pari a "0" come dice Dada.
Invito semplicemente gli utenti del forum, interessati all'acquisto di un tappeto o semplicemente curiosi di sapere ed approfondire, a leggere tutto il 3D. Dopodiche saranno essi stessi a giudicare se questo 3D fa ridere.
Che voi mi deridiate, tanto quanto.Gli utenti che si sono fidati dei venditori di certi tappeti su questo forum e che li hanno comprati supponendo che fossero realizzati con tecniche artigianali,grazie a questo 3D potrebbero avere le idee + chiare su ciò che hanno acquistato. Cioè che si tratta semplicemente di tappeti fatti a macchina. Rideranno come voi questi utenti? Li avrebbero acquistati se fossero stati informati dal venditore che non sono restaurabili appunto perchè industriali?
La questione è ben + seria
Cordiali saluti
Forza Bari

#43
polvio sul serio, calmati!

secondo te una persona sana di mente compra un tappetone da 200/300 euro e pensa davvero di aver acquistato un pezzo pregiato?
Ci sono fascie di prodotti diverse per acquirenti diversi. Francamente se trovassi un tappeto gigante a 50 euro non me lo lascerei sfuggire...
Esistono invece persone che vanno alla ricerca della qualità e stai pur certo che vanno incontro a spese ben superiori.
Secondo me dei tappeti fatti a macchina ma con discrete materie prime come quelli che a quanto ho capito vende webtappeti possono essere un buon compromesso...
Poi ognuno è libero di scegliere.
Nessuna truffa, stai certo.
Comunque stai sereno, ci sono cose peggiori nella vita no?
Buon weekend! Dormici sopra e ridimensiona tutta la rabbia che hai in corpo.

#44
Saul1978 ha scritto:polvio sul serio, calmati!

secondo te una persona sana di mente compra un tappetone da 200/300 euro e pensa davvero di aver acquistato un pezzo pregiato?
Ci sono fascie di prodotti diverse per acquirenti diversi. Francamente se trovassi un tappeto gigante a 50 euro non me lo lascerei sfuggire...
Esistono invece persone che vanno alla ricerca della qualità e stai pur certo che vanno incontro a spese ben superiori.
Secondo me dei tappeti fatti a macchina ma con discrete materie prime come quelli che a quanto ho capito vende webtappeti possono essere un buon compromesso...
Poi ognuno è libero di scegliere.
Nessuna truffa, stai certo.
Comunque stai sereno, ci sono cose peggiori nella vita no?
Buon weekend! Dormici sopra e ridimensiona tutta la rabbia che hai in corpo.
mi spiego male io oppure non capisci bene tu? Per fortuna che quello che è scritto resta e tutti possono verificare. Non ho assolutamente detto che chi compra un tappeto 300x200 a poche centinaia di euro pensa di avere un pezzo pregiato. Ho invece detto che chi ha comprato un tappeto immaginando o supponendo che avesse delle fattezze artigianali, di artigianale non ha nulla. E' semplicemente industriale. Quando compri un tappeto fatto a macchina, non devi supporre ne che sia pregiato, ne che sia quasi pregiato, ne che sia di qualità media, ne medio-bassa. In altre parole il tappeto fatto a macchina non è classificabile sulla base della qualità, perchè la tecnica utilizzata è per quasi tutti la stessa. Tra un pezzo e l'altro, il costo varia dipendentemente dai colori e dal disegno. La differenzzazione dei prezzi serve a prendere fette di mercato differenti nell'utenza. Il discorso ha una valenza differente per i tappeti artigianali, che appunto essendo artigianali ne esistono una miriade di qualità different, arrivando a qualità pregiatissime. Quindi chi compra un tappeto fatto a macchina cinese, compra una tappeto, punto.
Che male c'è a cercare di informare la gente?
A qualcuno fa comodo che gli unici interlocutori del forum siano solo venditori ed acquirenti.
Cordiali saluti
Informatore non arrabbiato :D
Forza Bari

#45
Polvio-
Avevo provato con i posts iniziali a provare un ragionamento ma ho capito subito che non c'era verso. Sei ottuso.
Era meglio prenderla sul ridere. Come infatti stanno ridendo tutti quelli che leggono le tue farneticazioni.

Però continui a calunniarci ........nascosto dietro l'anonimato di un nick.
Ti ripeto che noi seguiamo scrupolosamente le regole. E se scriviamo made in Belgio e/o tessuto con telaio meccanico è perchè lo sono.
Vendiamo tappeti moderni d'arredo senza aver la pretesa di farli apparire per cose che non sono.

Se tu sostieni diversamente sono accuse gravi. Lo hai fatto ripetutamente e lo puoi fare, è un paese libero. Ma vieni allo scoperto con la tua identità e prenditene la responsabilità.

Se no, rimani quello che sembri, cioè:
Un venditore di tappeti invidioso che non si è reso conto che il mondo è cambiato e vede aziende come noi -e altri- viaggiare a velocità tripla.
Un rosicone che accusa ma non sa esattamente di cosa sta parlando ( le cose che scrivi, con fare da sapientone, sui tappeti industriali comi li chiami tu, sono semplicemente delle idiozie. Le materie prime dalla Cina... i tappeti industriali sono tutti uguali.... la tecnica di produzione è la stessa... la differenziazione dei prezzi?! Ma di che parli?? ).
Un rosicone che non sa come reagire al mercato e che quindi non trova di meglio da fare che gettare fango sull'operato degli altri.