La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Mensole sui termosifoni

#2
lalla70 ha scritto:Voi avete le mensole sopra i termosifoni? In che materiale? Io pensavo di farle in vetro....avete qualche altra idea?
...fanno abbastanza schifo...quindi non le ho messe... ma questa è un'opinione personale... comunque metti vetro si... no legno o derivati perchè potrebbero sorgere problemi di imbarcamento (...possibile... non sicuramente... non inevitabile )

#3
anchio le odio.. soprattutto riducono le emissioni di calore del calorifero..

ma a casa dei miei..su ogni calorifero ci sono IN LEGNO fatte da mio padre homemade e sono li da circa 17 anni :) non si sono imbarcate...hehe

però se PROPRIO DEVI mettile in vetro, diventerà un pò scuro forse con il tempo, le smonti e le lavi con sgrassatore per il vetro dei termocamini :D o chanteclair che va bene sempre x tutto
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#4
Io ho messo una mensola sottilissima in vetro nero, di ikea.
E' abbastanza distante dal calorifero in modo da non comprometterne la diffusione del calore, ma ripara il muro egregiamente.

Tenendo i claoriferi puliti non si sporca nemmeno molto. E comunque essendo nera si mantiene bene.
Non e' nemmeno troppo brutta.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#5
Federinik ha scritto:Io ho messo una mensola sottilissima in vetro nero, di ikea.
E' abbastanza distante dal calorifero in modo da non comprometterne la diffusione del calore, ma ripara il muro egregiamente.

Tenendo i claoriferi puliti non si sporca nemmeno molto. E comunque essendo nera si mantiene bene.
Non e' nemmeno troppo brutta.
:oops: :oops: :oops:
Io sopra al calorifero all'ingresso ho una rivista di quelle con mille pagine tutte di pubblicità che risultano un po rigide, doveva rimanerci provvisoriamente qualche giorno è li da un ano e mezzo :oops: :shock: :lol: :lol:

Nella vecchia casa le avevamo, non erano un gran che....ma se ti piacciono non vedo il problema
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#7
io ne ho messa una in sala, presa al leroy merlin...nera satinata...direi che sta benone e soprattutto non si sporca subito la parete...a casa mia poi fa un caldo per cui non mi riduce nemmeno il calore..

Re: Mensole sui termosifoni

#8
lalla70 ha scritto:Voi avete le mensole sopra i termosifoni? In che materiale? Io pensavo di farle in vetro....avete qualche altra idea?
Non sarebbero male neanche in legno, solo che non mi piacciono le solite squadrate, sono sempre le stesse.... le farei con un po' di "pancia" verso il centro e quindi magari partendo da 15cm ai lati per arrivare nel punto massimo a 20 cm, almeno si rompe la solita monotonia e magari si guadagna anche un po' di estetica ed eleganza...Ah questo e' solo un mio parere personale, che potete anche non condividere...

#9
Ciao
penso che il materiale della mensole dovrebbe avere un qualche aggancio con dei colori dell'ambiente in cui ti trovi.
Il cristallo va bene, non ha impatto visivo e ti ripara dalle macchie sul muro; il legno può andare altrettanto bene ma secondo me deve avere degli agganci stilistici o cromatici con l'ambiente.
:)
http://www.studioferriani.blogspot.com/