La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sos per tende e trapunta in camera laccata bianca

#1
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio! Ho una camera da letto laccata bianca, lucida, moderna; l'unica nota di "colore" è una banda nera alta circa 30 cm che atraversa l'armadio (ante scorrevoli) da sinistra a destra, a circa 1,20 m di altezza. Essendo tutto bianco, dovrebbe essere facile scegliere un colore per tende e trapunta. Mi piacerebbero colori caldi, ma anche l'idea di mantenere il bianco e nero non mi dispiace, lo trovo elegante. ma ho paura che poi sia freddo!! Certo sono gusti personali, ma voi che ne pensate?

Grazie!!!!
Lidi

#2
Come colore ci vedrei il lilla...certo non è caldo però dà quella nota di colore che ci vuole pur restando elegante ;)
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#3
anche secondo me lilla!

mantenere bianco/nero anche sta bene...ma bisogna stare attenti nella scelte delle fantasie, sennò rischi che diventi molto fredda...
bisognerebbe vedere anche lo stile della camera però...

#4
frozenlady ha scritto:anche secondo me lilla!

mantenere bianco/nero anche sta bene...ma bisogna stare attenti nella scelte delle fantasie, sennò rischi che diventi molto fredda...
bisognerebbe vedere anche lo stile della camera però...
si ma infatti il problema con il bianco e il nero sono le fantasie, a meno che non metta tende bianche e piumone bianco grigio nero, la vedo dura, e' che non trovo piumoni che mi piacciono! pensavo anche a qualcosa con l'argento ma nn mi piace niente!!

per il lilla, quotatissime entrambe, grazie per la risposta!! basta solo trovare la cosa giusta, ma sono di gusti difficili!

lo stile e' moderno, tutto liscio e lucido, Comunque si, il lilla decisamente mi piace...

questo forum e' favoloso!

#6
Bello il bianco lucido!
Se ti piace ravvivare ti suggerisco il fucsia per la trapunta.
Per le tende: doppia tenda ma semplice, leggera, bianca sotto e fucsia sopra.
Poi se vuoi, puoi sempre abbinare qualcosa in argento o in nero lucido (es fermatende, accessori vari)

Ma... com'è la tinta delle pareti?

#7
io come colore ho aggiunto il grigio...quindi tutti i mobili, cassettiera e letto laccato lucido bianco.. poi due muri grigi, piu la nicchia bianca e il resto bianco perla.. il tappeto nero.. e metterò qualche quadro sempre rimandendo su queste tonalità...
La Nostra Casetta
http://album.alfemminile.com/album/casa ... umordinato

#10
io ti consiglio....cerca o la trapunta o la tenda che ti piace...quando ti colpisce qualcosa...fai tutto di quel colore...tanto essendo tutto bianco puoi scegliere quello che vuoi
Immagine
Immagine