La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divisorio....

#1
Nella nostra piccola zona cucina/soggiorno/pranzo avremo la colonna frigo affiancata al bracciolo del divano....a me questa cosa proprio non va giù, primo perché è la prima cosa che si vede entrando in casa e non mi sembra sia un bello spettacolo, secondo perché tra il divano ed il frigo si trova un termoarredo lungo e stretto, che secondo me farà partire il motorino del frigo ogni tre per due e ci romperà assai le scatole mentre siamo sul divano a guardare la tv :?
Ho proposto al mio ragazzo di fare una paretina in cartongesso che funga da divisorio, lunga quanto il bracciolo del divano, ma lui non è convinto e mi ha detto di si solo perché l'ho stressato talmente tanto che era forse l'unica alternativa alla soppressione :lol: solo che ora io non sono mica tanto convinta, non sono sicura dell'effetto finale, e se poi non sta bene? Mi mangia!!! Già un'altra volta siccome è capitato che abbiamo acquistato una cosa su mio suggerimento :oops: e poi faceva schifo....è successo solo una volta però :evil:
Ho pensato allora di cercare intanto una soluzione alternativa al cartongesso che faccia da divisorio ma che non sia troppo invasiva...ma a parte i classici separè (che volevo evitare) non mi viene a mente niente...a voi?! Aiuto :!:

#2
guarda sono nella tua stessa situazione!
dopo il frigo io avrei una credenza....
le abbiamo pensate tutte, anche mettere una " parete" di legno ( lo stesso della credenza) ma in effeti viene troppo pesante.

il cartongesso ci sembra la cosa migliore
lo faremo spessore 7
tutta altezza profondo 65
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#3
I separé che dici non piacciono neanche a me... classici o no, mi fanno tanto studio medico :?
E poi non ti risolverebbero il problema del calorifero.
Io starei sulla paretina in cartongesso :roll: E' la soluzione che dà meno nell'occhio e anzi, magari ti finisce meglio la cucina!
L'effetto finale dovrebbe essere più o meno così:
Immagine
Io ho dovuto fare il cartongesso un po' più profondo per via del termosifone, se lo fai a filo del frigo sta meglio :wink:
Ultima modifica di Cla' il 25/10/05 14:43, modificato 2 volte in totale.
- Aspettando Godot -

#4
A noi verrebbe lunga 120, perché vorrei farla arrivare almeno fino alla fine del bracciolo del divano e purtroppo il divano è più in avanti rispetto alla parete dove poggia il frigo perché c'è una colonna che sporge una ventina di cm.....sarà brutta se la faccio solo in corrisondenza del frigo e quindi al max una 70ina di cm? Ma il problema rimane, lui vuole evitare il cartongesso!!!

Clà non si vede :cry:
Ultima modifica di stellina il 25/10/05 14:38, modificato 1 volta in totale.

#5
hai una foto? almeno ci si rende conto anche dell'ambiente.
LA parete puoi rivestirla' magari anche in mattoni o pietra. dipende da dove abiti e dallo stile che a la tua casa!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#6
io metterei una parete in cartogesso a tutta altezza 70cm profonda e poi continuerei per altri 50 cm altezza dai 90 cm al metro

puoi mettere dei quadre tetti i su questa parete o magari colorarla di un colore acceso
Ultima modifica di people il 25/10/05 14:46, modificato 1 volta in totale.

#7
bertok ha scritto:hai una foto? almeno ci si rende conto anche dell'ambiente.
LA parete puoi rivestirla' magari anche in mattoni o pietra. dipende da dove abiti e dallo stile che a la tua casa!
No non ho foto, devo farle, domattina mi porto la digitale e le posto! La pietra sarebbe piaciuta anche a me, tantissimo, ma poi l'abbiamo scartata perché l'ambiente è piccolino ed abbiamo paura che si appesantisca un po'...

#9
secondo me è meglio che la fai profonda 65 max 70, tutta altezza, magari poi ci metti una bella pianta, oppure come diceva people puoi fare una specie di muretto!

Hai la mia stessa situazione quindi non appesantire troppo!
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#10
Cla' ha scritto:
stellina ha scritto: Clà non si vede :cry:
è tornata 8)
io non la vedo.... :cry:

Ora vi posto la piantina così vedete com'è la situa....

#11
stellina ha scritto:
bertok ha scritto:hai una foto? almeno ci si rende conto anche dell'ambiente.
LA parete puoi rivestirla' magari anche in mattoni o pietra. dipende da dove abiti e dallo stile che a la tua casa!
No non ho foto, devo farle, domattina mi porto la digitale e le posto! La pietra sarebbe piaciuta anche a me, tantissimo, ma poi l'abbiamo scartata perché l'ambiente è piccolino ed abbiamo paura che si appesantisca un po'...
se la fai in mattone (quelli molto lineari) risulterà piu leggera.
Oppure puoi pensare di proseguire il muro in cartongesso sopra il divano costruendo una mensola, o una nicchia, magari illuminata...bisogna studiarci un po sopra!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#14
Cla' ha scritto:Stellina... mp!
cla' se hai un disegno o foto puoi mp anche a me?
sono nella stessa situazione!
grazie mille!!!!


vale
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#15
Uffi, oggi internet fa i capricci qui da me, non riesco a caricare la piantina sull'album per farvi vedere la situazione :roll: