La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

oggettistica fai da te

#1
Salve,
Sono una studentessa universitaria e per questo:
- Vivo in affitto e cambio casa ogni due, massimo tre anni (quindi eviterei di toccare le pareti o cose simili);
- Ho un budget moooolto limitato.
Però ho una buona manualità e mi piace tantissimo realizzare oggetti per la mia casa in modo da renderla un po' particolare... Avrei bisogno però di qualche spunto: idee non troppo difficili da realizzare e per le quali si possano usare materiali "riciclati" o comunque facilmente reperibili. Per esempio, tempo fa ho creato un orologio da parete smontandone uno banalissimo, e applicandone il meccanismo su una tela da pittura quadrata che ho poi dipinto a tempera seguendo un'idea simpatica che avevo visto in un negozio: i numeri tutti ammucchiati in un angolino, e in inglese la scritta "tanto sarò comunque in ritardo" e devo dire che è venuto bellissimo! Oltretutto al negozio veniva intorno ai 50 euro, io ne ho spesi meno di 5.
A fine febbraio traslocherò in un nuovo appartamento con un soggiorno grandissimo, ben arredato ma un po' banale, con le pareti gialle e dei mobili in legno scuro un po' vecchi, e già fremo all'idea di sistemarlo un po'!
Potete darmi qualche idea o indirizzarmi verso un sito dove possa vedere delle foto di oggetti interessanti? Grazie!!!

Re: oggettistica fai da te

#3
Marika79 ha scritto:Più che un sito ti potrebbe interessare "paint your life" un programma che trasmettono su Real Time.
Se ti piace la manualità è quello che fa per te... :D

http://www.realtimetv.it/2010/08/30/paint-your-life-2/


Hai ragione, in effetti lo conosco già di fama.... ma non ho la tv a casa (boicottaggio) e siccome non sembra esistere un sito del programma che ne raccolga le idee mi torna un po' inutile. E anche cercare repliche delle puntate su internet... vorrei qualcosa di più immediato, preferisco immagini più che video lunghi da guardare! Ti ringrazio comunque.