La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: DOTE CASALINGHI QUANTE TAZZINE SPUGNE ECC???

#16
vigiemme ha scritto:io ho scelto un colore guida per le stoviglie quotidiane - nel mio caso il verde - che poi ho riutilizzato anche come colore delle pareti e degli accessori (se vuoi vedere la mia cucina la trovi nell'album in firma).... stessa cosa per le stoviglie per le occasioni - io sono rimasta sul bianco e acciaio, ma sono gusti...

in realtà se fai mano a mano non risparmi, ma scegli con più attenzione... per esperienza, alla fine, quando sei alle prese con mobili o altro, non hai tempo per scegliere anche le posate....

per quanto riguarda lenzuola e spugne, ho scelto dopo aver finito la casa - il piumone l'ho preso con il letto già montato, al negozio me l'hanno prestato e non pure provato la misura - poi molte cose le avevo già di corredo e ho scartato un po' di roba - quello che non mi piaceva molto è finito nel bagno in garage!!!
mi piacerebbe molto vedere la cucina!!!! mi ai per favore la password?

Re: DOTE CASALINGHI QUANTE TAZZINE SPUGNE ECC???

#17
raffy io non ho fatto la lista nozze e mi hanno regalato 10dico10 servizi da caffè che non so nemmeno dove mettere....che qualcuno possa bere il tè non è assolutamente contemplato :mrgreen:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: DOTE CASALINGHI QUANTE TAZZINE SPUGNE ECC???

#18
capperugiola ha scritto:raffy io non ho fatto la lista nozze e mi hanno regalato 10dico10 servizi da caffè che non so nemmeno dove mettere....che qualcuno possa bere il tè non è assolutamente contemplato :mrgreen:
:shock: :shock: :shock: occavoli....
a me per ora ne hanno regalato solo 1, completo di caffettiera e portazucchero bialetti :lol: :lol: pur sapendo che il boy non beve caffè XD XD vabè..poi ci aggiungo la mukka express (che non useremo mai per lo stesso motivo) e un'altra caffettiera..regalate dalla suocera...che sa benissimo che il figlio il caffè non lo beve :lol: :lol: :roll:

io per ora ho comprato un bel pò di asciughini per la cucina (alcuni di cotone, altri tipo di spugna), set di asciugamani per il bagno colorati per tutti i giorni e bianchi (ma ho perso il conto!)+2set con accappatoio a testa, 3 tovaglie per tutti i giorni, 2 set di tovagliato da tè e 2 da colazione più "eleganti", poi ho fatto il corredo da camera: lenzuola, piumone 4 stagioni, qualche trapunta e copriletto estivo, coprimaterasso, copricuscini..ste cose qui..
per la cucina molte cose le farò con la lista nozze, per ora ho preso alcune pentole di una linea che mi piaceva molto (e quelle moneta le sto prendendo coi punti della coop :lol: ) e mi hanno regalato un set piatti per tutti i giorni...il resto vedremo direttamente con la lista ^_^
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Re: DOTE CASALINGHI QUANTE TAZZINE SPUGNE ECC???

#19
raffy87 ha scritto:
vigiemme ha scritto:io ho scelto un colore guida per le stoviglie quotidiane - nel mio caso il verde - che poi ho riutilizzato anche come colore delle pareti e degli accessori (se vuoi vedere la mia cucina la trovi nell'album in firma).... stessa cosa per le stoviglie per le occasioni - io sono rimasta sul bianco e acciaio, ma sono gusti...

in realtà se fai mano a mano non risparmi, ma scegli con più attenzione... per esperienza, alla fine, quando sei alle prese con mobili o altro, non hai tempo per scegliere anche le posate....

per quanto riguarda lenzuola e spugne, ho scelto dopo aver finito la casa - il piumone l'ho preso con il letto già montato, al negozio me l'hanno prestato e non pure provato la misura - poi molte cose le avevo già di corredo e ho scartato un po' di roba - quello che non mi piaceva molto è finito nel bagno in garage!!!
mi piacerebbe molto vedere la cucina!!!! mi ai per favore la password?
la pass è michele - mi pare che ci sia in firma...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: DOTE CASALINGHI QUANTE TAZZINE SPUGNE ECC???

#20
vigiemme ha scritto:
raffy87 ha scritto:
vigiemme ha scritto:io ho scelto un colore guida per le stoviglie quotidiane - nel mio caso il verde - che poi ho riutilizzato anche come colore delle pareti e degli accessori (se vuoi vedere la mia cucina la trovi nell'album in firma).... stessa cosa per le stoviglie per le occasioni - io sono rimasta sul bianco e acciaio, ma sono gusti...

in realtà se fai mano a mano non risparmi, ma scegli con più attenzione... per esperienza, alla fine, quando sei alle prese con mobili o altro, non hai tempo per scegliere anche le posate....

per quanto riguarda lenzuola e spugne, ho scelto dopo aver finito la casa - il piumone l'ho preso con il letto già montato, al negozio me l'hanno prestato e non pure provato la misura - poi molte cose le avevo già di corredo e ho scartato un po' di roba - quello che non mi piaceva molto è finito nel bagno in garage!!!
mi piacerebbe molto vedere la cucina!!!! mi ai per favore la password?
la pass è michele - mi pare che ci sia in firma...


molto belllllaaa
davveroooo!!!!
favolosa la parete in pietra la vorrei fare anche io nel mio appartamento!!!!!

Re: DOTE CASALINGHI QUANTE TAZZINE SPUGNE ECC???

#22
capperugiola ha scritto:raffy io non ho fatto la lista nozze e mi hanno regalato 10dico10 servizi da caffè che non so nemmeno dove mettere....che qualcuno possa bere il tè non è assolutamente contemplato :mrgreen:
Daiii!! :lol: :lol: Vi han preso per caffeinomani! :lol:

Io invece ho ricevuto, nonostante la lista, un servizio da tè per 12 :shock: :shock: abbinato ad uno da caffè sempre per 12.
Fortuna che ho spazio, anche perché son carini.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: DOTE CASALINGHI QUANTE TAZZINE SPUGNE ECC???

#23
myfriend ha scritto:
capperugiola ha scritto:raffy io non ho fatto la lista nozze e mi hanno regalato 10dico10 servizi da caffè che non so nemmeno dove mettere....che qualcuno possa bere il tè non è assolutamente contemplato :mrgreen:
Daiii!! :lol: :lol: Vi han preso per caffeinomani! :lol:

Io invece ho ricevuto, nonostante la lista, un servizio da tè per 12 :shock: :shock: abbinato ad uno da caffè sempre per 12.
Fortuna che ho spazio, anche perché son carini.
noooo^??????
veramente?????
ma sai la gente non sa cosa regalar.....e regala le tazzine da caffe...che, tuttosommato se guardi a posto di un porta foto in wengue........ che agari sei una che odia le foto.......
forse meglio cosi!!!!!
se vuoi regalarmene un srvizio!?!?!?!?!!??!?!?!
ti mando il mio indirizzo ahahahha! :o :o :o :o

Re: DOTE CASALINGHI QUANTE TAZZINE SPUGNE ECC???

#24
Ciao,
premesso che ho comprato una marea di cose INUTILI, e parecchie me ne hanno regalate... che ora mi creano grossi problemi di spazio...

data questa mia esperienza mi permetto di consigliarti di valutare bene ogni acquisto!

Devi considerare:
- che grandezza di casa avrete (ovvio che se vai a vivere in 50 mq è un discorso, se vai in una casetta a due piani è diverso)
- quanti mobili per contenimento intenti mettere ( cioè se in sala vuoi una paretina attrezzata con due pensili non è la stessa cosa di avere una bella madia o un mobile grande)
- come sarà la cucina (piccola, media, grande)
- avrai un ripostiglio, un garage ecc...

a questo punto, sapendo quanto spazio hai a disposizione puoi regolarti su quanta roba prendere, perchè ogni cosa che compri dovrà avere un posto e dovrà essere un posto facilmente accessibile!

Inoltre valuta che genere di vita sociale hai, spesso non è necessario avere chissà che servizio dato che le occasioni di usare qualcosa di pregiato sono minime, ma calcola che un servizio di piatti da 12 pezzi, con i suoi 12 sottopiatti, tazzine coordinate da caffè, da the, vassoi, zuppiera ecc... ecc... occupa PARECCHIO spazio.

io direi di prendere un bel servizio da 12 da usare tutti i giorni, ma carino in modo tale che puoi usarlo tranquillamente con la maggior parte dei tuoi ospiti che suppongo siano amici e parenti, un servizio da 12 di bicchieri acqua, vino,spumante da usare quando hai ospiti; un servizio da 12 di bicchieri da acqua per tutti i giorni; batteria di pentole, qualche insalatiera, barattoli vari, servizio di posate da 12, qualche padella e accessori vari (pora sale, porta olio, portatovaglioli, mestoli ecc...), un servizio da caffè

per la biancheria stesso discorso, non caricarti di roba che invecchia nell'armadio, rischiando anche che passi di moda e ti trove cose che non ti piacciono più! le comprerai quando ti serviranno!

Io mi fermerei a max 3 paia di lenzuola, 6 asciugamani grandi, 6 piccoli, 2 accappatoi a testa, due teli bagno grandi, piumone, 2 copertine di pile da usare tipo se sei sul divano davanti la tv, 1 copriletto, 1 tovaglia (noi per tutti i giorni usiamo le tovagliette americane), 6 strofinacci.
Parti con poco e vivendo ti regolerai.
Ciao!

Re: DOTE CASALINGHI QUANTE TAZZINE SPUGNE ECC???

#25
Elliss ha scritto:Ciao,
premesso che ho comprato una marea di cose INUTILI, e parecchie me ne hanno regalate... che ora mi creano grossi problemi di spazio...

data questa mia esperienza mi permetto di consigliarti di valutare bene ogni acquisto!

Devi considerare:
- che grandezza di casa avrete (ovvio che se vai a vivere in 50 mq è un discorso, se vai in una casetta a due piani è diverso)
- quanti mobili per contenimento intenti mettere ( cioè se in sala vuoi una paretina attrezzata con due pensili non è la stessa cosa di avere una bella madia o un mobile grande)
- come sarà la cucina (piccola, media, grande)
- avrai un ripostiglio, un garage ecc...

a questo punto, sapendo quanto spazio hai a disposizione puoi regolarti su quanta roba prendere, perchè ogni cosa che compri dovrà avere un posto e dovrà essere un posto facilmente accessibile!

Inoltre valuta che genere di vita sociale hai, spesso non è necessario avere chissà che servizio dato che le occasioni di usare qualcosa di pregiato sono minime, ma calcola che un servizio di piatti da 12 pezzi, con i suoi 12 sottopiatti, tazzine coordinate da caffè, da the, vassoi, zuppiera ecc... ecc... occupa PARECCHIO spazio.

io direi di prendere un bel servizio da 12 da usare tutti i giorni, ma carino in modo tale che puoi usarlo tranquillamente con la maggior parte dei tuoi ospiti che suppongo siano amici e parenti, un servizio da 12 di bicchieri acqua, vino,spumante da usare quando hai ospiti; un servizio da 12 di bicchieri da acqua per tutti i giorni; batteria di pentole, qualche insalatiera, barattoli vari, servizio di posate da 12, qualche padella e accessori vari (pora sale, porta olio, portatovaglioli, mestoli ecc...), un servizio da caffè

per la biancheria stesso discorso, non caricarti di roba che invecchia nell'armadio, rischiando anche che passi di moda e ti trove cose che non ti piacciono più! le comprerai quando ti serviranno!

Io mi fermerei a max 3 paia di lenzuola, 6 asciugamani grandi, 6 piccoli, 2 accappatoi a testa, due teli bagno grandi, piumone, 2 copertine di pile da usare tipo se sei sul divano davanti la tv, 1 copriletto, 1 tovaglia (noi per tutti i giorni usiamo le tovagliette americane), 6 strofinacci.
Parti con poco e vivendo ti regolerai.
Ciao!
GRAZIE ELLISS
e si forse hai ragione meglio non esagerare....
dato che tral'altro mi piaccino i mobili minimal ecccc !!!!!
uffi il punto è che mi piace un sacco comprare le outletarredamento.it!!!!!
devo darmi una tregua!

Re: DOTE CASALINGHI QUANTE TAZZINE SPUGNE ECC???

#26
Comprate più pentole possibili come si faceva una volta, possibilmente non una, ma ben due batterie! C'è la crisi, dobbiamo pur lavorare...
Scherzo, ma vi racconto un aneddotto: da qualche mese convivo (e si, le aziende sono fatte di persone e tra questi ci sono anche i 30enne che lasciano casa della mamma per un bilocale). Lo spazio limitato ha fatto si che ogni acquisti venisse ben calibrato, per cui poche cose, ma di qualità.
Lavorando nel settore, poi mi sono concesso qualche "lusso", come questo set di posate http://www.serafinozani.it/serafinozani ... ?fam=Kyoto ovviamente alla mia maniera, con tutti i mestolini per le salse dato che adoro cucinare (ma più che altro il mestolo salse e sughi lo trovo bellissimo... :P e per averlo mi sono imposto nella scelta, andando contro le indicazioni della "padrona di casa"...)
qui però ho commesso il grosso errore: ho pensato "siamo in 2, più di un set da 24 pezzi non mi servirà". Per 24 pezzi intendo 6 forchette, 6 cucchiai, 6 coltelli e 6 cucchiaini. E di fatto queste bastano per un utilizzo quotidiano (anche se i cucchiaini non bastano mai, sarà perché di caffè ne bevo fin troppo?).
Casa nuova però vuol dire anche amici a cena... e alla prima volta che gli ospiti sono stati due coppie (ve l'ho detto, piccolo bilocale,carinissimo, ma vale al regola del "pochi ma buoni") mi sono reso conto del perché a volte sia meglio "esagerare"...
Per fortuna non ho grosse difficoltà nel reperire il materiale, ma ora ho capito perché consigliano un servizio da utilizzare tutti i giorni (lo stesso da cui prendere le forchette etc.. che si utilizzano nel cucinare...) e un'altro per gli ospiti, tenendo presente che ci dovrebbero essere posate a sufficienza per un ricambio completo delle stesse per tutti quanti. :idea:
Emanuele Z.